In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 179 del 13/03/2025)

L'aggiornamento alla versione 1.61 del firmware mi ha introdotto un problema non indifferente: la mattina l'ho ritrovato più di una volta bloccato, con il display che non segna l'ora ma un canale (ad esempio 0006) con vicino led rosso acceso.
Accensione via telecomando impossibile, idem via bottone sul decoder, unica soluzione staccare l'alimentazione e riattacarla.

Ora ho appena fatto il reset di fabbrica, vediamo se il problema si ripresenta nei prossimi giorni.

Grazie

Ho avuto anche io il tuo stesso problema la settimana scorsa..ho fatto un reset di fabbrica ed ora e' una settimana che va tutto bene.. vedrai che risolvi

Ho avuto anche io il tuo stesso problema la settimana scorsa..ho fatto un reset di fabbrica ed ora e' una settimana che va tutto bene.. vedrai che risolvi

il reset di fabbrica non rimette la precedente versione del software/firmware, ma è strano che qualcosa non funzioni correttamente senza motivo apparente da farlo bloccare.

@fabrisoft

Non so se puoi fare un downgrade dalla 161 alla 151.

del downgrade non abbiamo una risposta certa che si possa fare e che il decoder lo accetti essendo precedente, se è come aggiornare i driver su Windows, ti informa che è già aggiornato e non fa altro.

Ma la cosa dell'audio AAC verrà risolta a breve e in tempi certi?
Perché sono tentato di renderlo

Avevo chiesto ad Ercolino se aveva avuto risposta dalla Telesystem ma non so se ha letto il mio post, prova a chiederlo in messaggio privato a lui, poi dipende se possono o vogliano farlo.

L'aggiornamento alla versione 1.61 del firmware mi ha introdotto un problema non indifferente: la mattina l'ho ritrovato più di una volta bloccato, con il display che non segna l'ora ma un canale (ad esempio 0006) con vicino led rosso acceso.
Accensione via telecomando impossibile, idem via bottone sul decoder, unica soluzione staccare l'alimentazione e riattacarla.

Ora ho appena fatto il reset di fabbrica, vediamo se il problema si ripresenta nei prossimi giorni.

Portandomi avanti col lavoro :icon_cool:, dove posso trovare la versione 1.51 del firmware per fare un downgrade?
L'operazione è fattibile con la solita procedura di caricamento via USB?

Grazie

innanzitutto grazie a chi ha risposto (e a chi ha aggiornato il primo messaggio).

dopo il reset di ieri stamattina il problema non si è presentato, vediamo nei prossimi giorni.

eventualmente procederò con la reinstallazione forzata della 1.61 come illustrato e, se non dovesse risolvere, a provare il downgrade.

grazie

innanzitutto grazie a chi ha risposto (e a chi ha aggiornato il primo messaggio).
dopo il reset di ieri stamattina il problema non si è presentato, vediamo nei prossimi giorni.
eventualmente procederò con la reinstallazione forzata della 1.61 come illustrato e, se non dovesse risolvere, a provare il downgrade.

grazie

il downgrade se non funziona potrebbe incasinare il decoder o non funzionare più e sarebbe fuori dalle condizioni di garanzia.

Identico per me. Ho fatto un reset da 2 giorni e per ora non si è bloccato. Però non ci credo molto, mi pare troppo strano.

Identico per me. Ho fatto un reset da 2 giorni e per ora non si è bloccato. Però non ci credo molto, mi pare troppo strano.

immagino ci sia un bug nell'ultimo aggiornamento, potete farlo presente all'assistenza se si degnano di rispondere.

Se è vero che dipende dall'aggiornamento, lo sanno già di sicuro. A me si è sempre bloccato, prevalentemente dopo una Rec. Solo che a sto giro mi si piantava pure senza aver registrato.

Se è vero che dipende dall'aggiornamento, lo sanno già di sicuro. A me si è sempre bloccato, prevalentemente dopo una Rec. Solo che a sto giro mi si piantava pure senza aver registrato.

ancora peggio! dunque ci hai provato a farglielo sapere? non ci conterei che ne siano a conoscenza, se lo sanno ci porrebbero rimedio a meno di un problema hardware.

Portandomi avanti col lavoro :icon_cool:, dove posso trovare la versione 1.51 del firmware per fare un downgrade?
L'operazione è fattibile con la solita procedura di caricamento via USB?

Grazie

Mai successo dall’ultimo aggiornamento 161

non lo riconosce dunque senza audio in quei canali che lo usano, cioè alcuni canali musicali e la 2a traccia o originale sui canali HD sempre Mediaset.

Controllato. A me lo fa solo su R101TV RADIO 105 e VIRGIN TV, mentre per il resto de canali Mediaset nessun problema

Controllato. A me lo fa solo su R101TV RADIO 105 e VIRGIN TV, mentre per il resto de canali Mediaset nessun problema

solo un'altra persona dice che non ha problemi con HE-AAC (High-Efficiency Advanced Audio Coding) , hai provato sui canali mediaset HD i principali? la traccia 2 o inglese è indicata come AAC. Si diceva che era un periodo di test ma sono passate varie settimane da quando c'è quel codec audio.

solo un'altra persona dice che non ha problemi con HE-AAC (High-Efficiency Advanced Audio Coding) , hai provato sui canali mediaset HD i principali? la traccia 2 o inglese è indicata come AAC. Si diceva che era un periodo di test ma sono passate varie settimane da quando c'è quel codec audio.

Di tutti i canali Mediaset che ho controllato solo i tre musicali difettano di audio (HE-ACC) Tutto il resto degli HD non ho riscontrato nulla.

Sui tre canali principali l’audio é corretto. E se provassimo a fare di fabbrica? Io provo e vediamo

Indietro
Alto Basso