Telesystem TS7.3 morto

capitanfalco

Digital-Forum New User
Una mattina prima di natale al riveglio mi sono accorto che il decoder aveva tutte le spie ed anche il display spento. Ho chiamato la telesystem che mi ha inviato un nuovo alimentatore ma il problema non è stato risolto. Allora ho richiamato e mi hano detto che devo rispedire il dec in azienda per farlo riparare a mie spese, in quanto la garanzia è scaduta. Che faccio lo butto?

Benvenuto!! :)

Il decoder ti da qualche messaggio di errore?
Hai provato a tenerlo staccato dalla corrente per un po'?

p.s. vai a presentarti qui, per farti conoscere!! ;)

Scusa pensavo di averlo già fatto ma evidentemente era ilvecchio forum. Non da segni di vita. L'ho tenuto staccato per una settimana, in attesa che mi arrivasse il nuovo alimentatore senza risultati.

Se hai il cavo null modem, a questo punto proverei a far resuscitare il decoder ricaricando firmware e software via pc ;)

@ Ercolino:
Si anche con il nuovo nessun segno di vita.

@ Vianello 85:
credi sia un problema di firmware?

Se non si accende neanche la lucina rossa power non è sicuramente un problema di fw

No nulla di strano, si comportava come tutti i telesystem aggiornati con l'ultimo firm., ovvero luce arancione sempre accesa, ogni tanto l'orologio sul display si bloccava e dovevo staccare e riattaccare l'alimentazione.

Ho portato il decoder da un amico che lo sta sistemando. Praticamente mi ha detto che si e bruciato l'alimentatore in più sono scoppiati dei diodi. Me lo stà sistemando. Vi ringrazio per la collaborazione.

alimentatore fa schifo

a mio fratello è saltato quindi ne ha comprato uno migliore con un buon amperaggio.

salve a tutti, riprendo questa discussione, perchè anche a me stasera è partito l'alimentatore del telesystem 7.3
L'ho controllato con lo strumento ed effettivamente non esce alimentazione.
Ho provato a collegare il dec con un altro alimentatore, con tensione di 12V anzichè 15V e amperaggio moolto minore, ma non regge.
Dato che il dec è ancora in garanzia (acquistato febbraio 2006), mi conviene sentire telesystem per la sostituzione, oppure cercare in giro un alimentatore compatibile?
Una curiosità, quando l'ho comprato, c'erano due modelli identici di 7.3, differenziavano solo per il tipo di alimentatore, uno era a 12 volts e quello che ho preso io a 15 volts.

ok chiamerò, grazie, certo che anche loro hanno messo il numero a pagamento 199 e hanno disabilitato l'email, complimenti Telesystem!!
Si Ercolino, come ti ripeto l'unica differenza visibile era l'alimentatore, uno a 12 volts e uno a 15 volts, mi ricordo che ho scritto a Telesystem e mi risposero che in teoria quello a 15 volts doveva scaldare meno.......ma scalda lo stesso.
Ciao

Ultima modifica:
in attesa di chiamare il numero a pagamento :-( di Telesystem, ho collegato il dec, ad un alimentatore stabilizzato 12 volts 5 ampere che mi sono costruito qualche anno fa, e devo dire che funziona egregiamente, il dec scalda molto ma molto meno, per non parlare del mio alimentatore che rimane praticamente freddo, al contrario dell'alimentatore switching di Telesystem made in china.

ts 7.3 dt bloccato

Per ercolino, visto che hai risolto tanti problemi, puoi gentilmente inviare la procedura anche a me, la mia etichetta hardware è: Mph 2p11 9p3, ho eseguito più volte la procedura di sblocco inviatami tempo fa dall'assistenza tele system ma non ho ottenuto alcun risultato, attualmente è inchiodato con 4 trattini orizzontali sul display, sono pronto per la connessione al pc ma voglio essere certo di non commettere errori, ho capito che si tratta di hardware di tipo TSOP appena avrò i file mi procurerò il cavo seriale RS232 ricordo che quando fonzionava mi leggeva le tessere Mediaset e La7 come schede "pirata" ma provate su un altro dtt questo ne visualizzava correttamente il credito residuo in fine non si accende il led del segnale ti ringrazio comunque vada

Ti ho inviato il tutto,metti la 17p0 TSOP che trovi tra gli importanti nel forum

non apro un allegato mldr11p12 urtmode.urt

come mai non mi apre questo allegato, mi chiede con quale programma è stato creato lo identifica come file sconosciuto

Indietro
Alto Basso