Telesystem ts7.3dt

pcris71

Digital-Forum New User
Salve a tutti coloro che mi daranno una risposta.
Ho un dec. per l' appunto ts7.3dt chenon mi legge + la card mi scrive tessera non leggibile ecc...
Ho provato ad aggiornarlo via etere ma nulla stessa cosa.

dal menu' stato ricevitore:
informazioni mhp
versione mhp 1.0.2
profilo mhp internet access
produttore osmosys
versione h/w mb382sk
versione s/w build "v1262_2"
versione app. 1.2_b407

dal menu' stato loader:
h/w info a2-9p3
s/w info 8p6
compilato 27.7.2005 20:35:07
no. serie 1202xxxxxxxxxxx-312xxxxxx

la card e una con scadenza 30/06/2009 e il seriale inizia 04 1915 xxxx xx

Spero che qualcuno mi sappia aiutare nel frattempo vi dico cosa ho sostituito nel dec:

sostituzione U32 8004
sostituzione XS1 27.000 Mhz
controllate saldature ma nulla da fare

grazie cristiano.

Benvenuto

Per prima cosa il decoder non è aggiornato e con la 8p6 non sarebbe comunque in grado di leggere smart card scadenza 2009 (l'ultima versione sw e la 21p1 e si trova sul sito della telesystem)

Inoltre se il decoder inizia come seriale con 04 anche aggiornando il sw non è in grado di leggere la smart card.

Come avevamo comunicato Qui

Il lettore della smart card va sostituito

;)

Chiedo aiuto!!!!! Pure io ho un decoder TS 7.3 e lo stesso problema.. ho chiamato l'assistenza Telesystem ma si rifiutano di sostituirmi il decoder adducendo il fatto che la "promozione" di sostituzione del decoder è finita il 31/12/2007!!! :mad: L'unica cosa che mi offrono è l'acquisto di un nuovo decoder a prezzo pieno (85 euro!!!)
Ho mandato molti fax e email alla Telesystem ma senza risultato!
Cosa posso fare???

Riguardo alla scadenza della cosa non ne ero al corrente,prova a richiamare magari

Altrimenti non c'è niente da fare

Guarda io ho chiamato pure la sede di Vicenza che mi ha confermato la cosa.
Mi da molto fastidio la cosa innanzitutto perchè la scadenza di questa promozione non risulta da nessuna parte e poi perchè addirittura io avevo chiamato a dicembre, quindi sarei stato pure in regola!, ma di comune accordo con un loro operatore, considerato la mia indisponibilità a garantire una presenza in casa costante nei giorni successivi mi è stato consigliato di aspettare ed aprire la pratica di sostituzione con l’inizio del nuovo anno, quando cioè avrei potuto esserci....

potrei capire meglio?

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Per prima cosa il decoder non è aggiornato e con la 8p6 non sarebbe comunque in grado di leggere smart card scadenza 2009 (l'ultima versione sw e la 21p1 e si trova sul sito della telesystem)

Inoltre se il decoder inizia come seriale con 04 anche aggiornando il sw non è in grado di leggere la smart card.

Come avevamo comunicato Qui

Il lettore della smart card va sostituito

;)

Allora scusami ma non ho capito la frase il lettore della s.c va cambiato!!!
va sostituito in che senso perche secondo te è rotto oppure sarebbe ""l aggiornamento per fargli leggere la card""??

poi il seriale del decoder inizia con 05 credo invece quello della smart card è 04

Ora provo ad aggiornarlo (mi sembra di aver capito via seriale) con un cavo null modem e mettere l ultima versione.
Ma quindi se nn va posso dire che devo acquistare un decoder nuovo giusto???
grazie ancora per la disponibilita'

Il seriale è riferito al decoder ,la smart card non centra

Se il decoder ha il seriale che inizia con 04 anche aggiornandolo alla 21p1 ,la smart card 2009 non la legge.

E' un problema di lettore sui 7.1 e 7.3 con seriale che inizia con 04

2009

Scusami Ercolino anch'io ho un 7.3, pero' ho scheda con scadenza 2008 e non ci sono problemi.

Volevo chiederti adesso nel 2008 acquistando scheda con scadenza 2009 ci saranno ancora problemi o no?
o adesso entrati nel 2008 non ci saranno problemi acquistando scheda cn scad. 2009?
Il numero seriale del mio decoder inizia con 05........

Ciao

campagnolo72 ha scritto:
Scusami Ercolino anch'io ho un 7.3, pero' ho scheda con scadenza 2008 e non ci sono problemi.

Volevo chiederti adesso nel 2008 acquistando scheda con scadenza 2009 ci saranno ancora problemi o no?
o adesso entrati nel 2008 non ci saranno problemi acquistando scheda cn scad. 2009?
Il numero seriale del mio decoder inizia con 05........

Ciao
il problema è riferito solo ai decoder cn seriale che iniziano cn 04 ( che è l'anno di produzione)
io ho il 7.1 e mi è stato sostituito...onestamente però nn trovo giusto che la "sostituzione" avesse una scadenza, d'altronde è un LORO problema nn nostro che abbiamo solo comperato...io m'incaxxerei...:5eek: :mad:
@ ERCOLINO:cm hai tolto dagli importanti il 3d apposito sn scoppiati altri casi ;););)

Si infatti io sono arrabbiatissimo..non so più che fare... come ho già detto ho mandato fax ed email alla Telesystem (senza risposta) ed ho telefonato all'assistenza Mediaset descrivendo il problema.. loro mi hanno detto che si sarebbero presi carico della mia segnalazione (anche se ci spero poco..). Consigli??? Grazie...

marcobad ha scritto:
Si infatti io sono arrabbiatissimo..non so più che fare... come ho già detto ho mandato fax ed email alla Telesystem (senza risposta) ed ho telefonato all'assistenza Mediaset descrivendo il problema.. loro mi hanno detto che si sarebbero presi carico della mia segnalazione (anche se ci spero poco..). Consigli??? Grazie...
bah...mediaset nn ci può fare nulla ed il fatto stesso che telesystem cambiava i decoder GRATIS se erano ancora in garanzia, è sintomo che il difetto era loro...:icon_rolleyes: ripeto, è stato poco gradevole quello che t è successo...

agg. con s.c. 2009 ok

pcris71 ha scritto:
Salve a tutti coloro che mi daranno una risposta.
Ho un dec. per l' appunto ts7.3dt chenon mi legge + la card mi scrive tessera non leggibile ecc...
Ho provato ad aggiornarlo via etere ma nulla stessa cosa.

dal menu' stato ricevitore:
informazioni mhp
versione mhp 1.0.2
profilo mhp internet access
produttore osmosys
versione h/w mb382sk
versione s/w build "v1262_2"
versione app. 1.2_b407

dal menu' stato loader:
h/w info a2-9p3
s/w info 8p6
compilato 27.7.2005 20:35:07
no. serie 1202xxxxxxxxxxx-312xxxxxx

la card e una con scadenza 30/06/2009 e il seriale inizia 04 1915 xxxx xx

Spero che qualcuno mi sappia aiutare nel frattempo vi dico cosa ho sostituito nel dec:

sostituzione U32 8004
sostituzione XS1 27.000 Mhz
controllate saldature ma nulla da fare

grazie cristiano.
:evil5:
Allora con il pentium 4 e oltre a me non funzionava l aggiornamento OTR mi dava errore sulla com, invece ho provato con un pentium 3 e tutto ok sono riuscito ad aggiornarlo all' ultima versione corrente.

Pero' ora tutto ok funzia alla grande con card 2009-

Indietro
Alto Basso