Telesystem TS9020HD Tivusat (Versione Sw 0.2.17 del 26/06/19)

Ho letto che questo decoder non è tivuon, cosa comporta? Cosa offre di meno rispetto ad un altro decoder che ha il tivuon?

Doppio tuner mi sembra di no.

Funzione PVR si.

Due modelli uno con wi-fi integrato

Comunque l'assenza di tivuon comporta come unica differenza la mancanza dell'alta definizione sui programmi on demand?

Ciao a tutti, alla fine ho preso questo bel decoder ! Funziona praticamente tutto. Fatto anche le prove rec-play, timeshift ecc...A parte i tasti del telecomando un po' "scomodi", per il resto è molto bello. Volevo cmq fare una domanda: ieri ho fatto l'installazione e la configurazione dei canali. Ho lasciato hotbird 13° est, come transponder ho messo "tutti" ed ho cercato i canali tivusat (tessera attiva) e quelli in chiaro. Tutto ok, solo che rai1 hd, rai2, hd rai3 hd spesso e volentieri mi dicono "segnale debole controllare l'antenna"...Ho smanettato un po' sui singoli transponder per vedere la qualità del segnale...al massimo arriva al 39%, mentre l'altro valore è al 100%. Ercolino, ho letto il tuo "appunto" su questo decoder, ma per me è arabo. C'è qualche accortezza, qualche impostazione particolare da settare al posto di quelle di default ? Il resto dei canali è perfetto ! Io abito in prov di monza e brianza, seveso per l'esattezza.

Grazie

Matteo

P.S: Ho visto che con l'ultimo aggiornamento fatto ieri, sul menù tivuon dice "in arrivo". Ercolino confermi ? Secondo me qualcosa faranno.
P.P.S: C'è possibilità di aggiungere un'app, cioè youtube ?

Tivuon sará disponibile sul nuovo decoder,non credo che verrá implementato sul telesystem 9020, mi informo ;)

Verifica bene il puntamento parabola, a volte basta poco per perdere segnale anche su un solo transponder.

Non é possibile aggiungere App

Grazie Ercolino, speriamo lo mettano anche su questo modello di decoder, anche se il tempo per "smanettare" e, per di più, vedere la televisione è pochissimo...2 figli danno parecchio da fare, se poi sono piccoli....... :)

Purtroppo vivo in palazzina e verificare il giusto puntamento della parabola è un disastro...Proverò ad informarmi come posso fare...

Oki per le app. Quelle che ci sono van più che bene :)

Attendo cmq tue per tivuon, senza impegno :)

Grazie.

Ciao ragazzi, trovo molte difficoltà nella visione dei canali rai dal satellite. Mi sapete dire le impostazioni dei trnasponder , dell'antenna ecc per scaricare la lista canali corretta ? Ho tivusat attiva, ma alla sera la rai ha il segnale debole o criptato !!! C'è anche la trasmissione dvb dvbs2 8....ma che sono ? Aiuto !

Grazie.

Assicurati che il decoder abbia l'ultima versione sw 0.2.16, poi nel caso fai un reset di fabbrica e risintonizza da zero tutti i canali.

Il decoder li memorizza in automatico, non devi fare nulla.

Se hai problemi di visione di alcuni canali devi verificare bene l'impianto e il puntamento della parabola

Verifica il livello e qualità segnale sui vari transponder

Composizione transponder tivusat

https://www.digital-forum.it/showthread.php?186924-Composizione-Transponder-canali-di-Tiv%F9Sat

Numerazione LCN canali

https://www.digital-forum.it/showth...-Canali-TivuSat-(28-04-2017)-Frequenze-canali

Ercolino, ti ringrazio ma per me è buio completo.

Io sw è aggiornato all'ultima versione che dici tu.

Ora ho fatto il reset e sono alla scelta antenna. Mi propone:

Fissa-solo lnb
Fissa-diseqc
Scr
Disqc 1.2
Usals

Satellite metto hb 13 e
Frequenza lnb universale ?
Transponder tutti ?

Grazie e attendo :-(

Bisognerebbe capire che tipo di impianto centralizzato avete.

Se è un impianto normale devi mettere Fissa-solo LNB

Si satellite HOT BIRD 13, LNB universale, transponder tutti

...ricerchiamoli ancora così. Prima non mi ha trovato nemmeno un canale rai hd. Che disastro !

Ercolino, domanda: ma quindi se io faccio le ricerche sui vari transponder che ci sono nei link che mi hai mandato, i canali vengono aggiunti/aggiornati sulla lista canali ? Scusa l'ignoranza ma di satellite proprio non ne capisco nulla. Mettendo come transponder tutti, non rischio di memorizzare un canale magari da un transponder che li riceve male o debolmente ?

Intanto finita la ricerca e rai 1 2 3 hd...non si vedono, nel senso che sui primi 3 canali ci sono quelli rai sd. Bha... :-(

Puoi provare a fare una ricerca manuale dei singoli transponder

Va messo tutti cosi lui memorizza tutti i canali che trovi.

Nel caso va verificato il livello e qualità segnale, potrebbe essere quello il motivo che non li ricevi.

Il cavo della parabola l'hai collegato all'ingresso A (1 del decoder)?

Devi collegarlo all'ingresso A

Buongiorno Ercolino, di cavi della parabola ne ho 2, e li ho collegati nell'ordine in cui erano dentro nel decoder sky. Devo provare ad invertirli ? Ieri sera ho passato tutti i transponder che mi dava, e quelli con più potenza del segnale erano al 40%, mentre la qualità del segnale era al 100%...

Indietro
Alto Basso