• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2025 del 06/12/2023)

probabile che tim ha un accordo con netflix e nowtv, tim è sempre tim una grande azienda di telecomunicazioni

Guarda che Now è stata rimossa anche dal Box Tim.

E' presente solo sulla Firestick e mi sembra sulle tv Sony, questo per accordi.

Dietro ci sono sempre accordi tra le parti.

Poi fare un box Android tv e vendere a parte un dispositivo da collegare tramite USB per la parte DTT non ha proprio senso :D

Il successo di questo decoder certificato Android TV è proprio quello di avere anche il tuner DTT integrato.

Perchè parliamo chiaro se si cerca box smart senza DTT ci si compra la fare stick di Amazon senza se e senza ma
 
Già fatto anche quello, non ne vuole sapere proprio di funzionare. Il problema è nel firmware. Spero nei prossimi aggiornamenti che attivino la scrittura anche sugli archivi rimovibili.

A me le fa spostare le App su memoria esterna... peò solo se viene formattata come memoria interna (quindi niente timeshift).
 
A me le fa spostare le App su memoria esterna... peò solo se viene formattata come memoria interna (quindi niente timeshift).

Ok ho risolto. Il problema era la mia chiavetta usb. Ho comprato per chi servisse questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B00S6G7VFW/ref=ppx_yo_dt_b_asin_image_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
e questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B08GYBBBBH/ref=ppx_yo_dt_b_asin_image_o00_s01?ie=UTF8&th=1
e ha funzionato. Quindi la memoria è espandibile però non so se è possibile effettuare azione di scrittura di file sulla stessa perchè il programma file manager comunque non me la vede e come grandezza di memoria interna mi vede comunque ancora 4Gb.
 
Ultima modifica:
Come non detto. Questa volta si è presentato un altro problema. Ho spento il decoder, dopo un po' l'ho riacceso e mi sono ritrovato la memoria interna scollegata(nonostante è collegata). Soluzioni? Mi sa me la tengo come archivio di massa.ufh.
 
Come non detto. Questa volta si è presentato un altro problema. Ho spento il decoder, dopo un po' l'ho riacceso e mi sono ritrovato la memoria interna scollegata(nonostante è collegata). Soluzioni? Mi sa me la tengo come archivio di massa.ufh.

Quando viene riavviato il box (o acceso da spento) la memoria USB viene montata un attimo dopo l'avvio, quindi le app che devono partire in automatico non vanno spostate ma lasciate nella memoria interna; infatti dovrebbe comparire la scritta "Memoria USB scollegata" e subito dopo "Memoria USB collegata"
 
Io ho lasciato come memoria di massa e per il momento mi accontento che funziona il Timeshift, speriamo e confido nel nuovo firmware in modo che questi problemi siano risolti! Però tutto sommato nulla di così grave!
Avessero anche una versione beta da provare, credo che qualcuno qui sarebbe disposto a provare come test!
 
Quando viene riavviato il box (o acceso da spento) la memoria USB viene montata un attimo dopo l'avvio, quindi le app che devono partire in automatico non vanno spostate ma lasciate nella memoria interna; infatti dovrebbe comparire la scritta "Memoria USB scollegata" e subito dopo "Memoria USB collegata"

Purtroppo mi rimane scollegata e non c'è più verso di ricollegarla, nè riavviando nè scollegandola e ricollegandola. Praticamente devo riformattarla col pc come archivio rimovibile(solo così non ho problemi).
 
Buongiorno
Ho acquistato il decoder. Lo trovo ben fatto e molto usabile, anche se spero che alcuni dettagli possano essere migliorati con un upgrade del firmware. Elenco i due che maggiormente hanno catalizzato la mia attenzione.
1) A differenza di un decoder dvb tradizionale, incorporando le funzionalità smart tv, questo decoder avrebbe la necessità di adeguare il frame rate in uscita su hdmi al programma selezionato, in quanto i contenuti in streaming spesso si discostano dal 50i in uso al digitale terrestre italiano.
2) Il decoder è compatibile con DLNA in modo stabile ed immediato. Tuttavia i contenuti video fruibili attraverso questo protocollo non hanno la possibilita di discriminare fra tracce audio, sottotitoli ecc., mentre altri "renderer" in mio possesso hanno questa capacità.

Quando ho installato il decoder sono riuscito a configurare "remote android tv" sullo smartphone in modo da avere un secondo telecomando connesso al box attraverso la wifi di casa. Tutto perfetto.
Oggi però, all'avvio, ho notato una schermata che preannunciava "nuove funzionalità" (probabilmente un upgrade) e detta app ha smesso di funzionare.

Qualche "lume"?

A
 
Buongiorno
Ho acquistato il decoder. Lo trovo ben fatto e molto usabile, anche se spero che alcuni dettagli possano essere migliorati con un upgrade del firmware. Elenco i due che maggiormente hanno catalizzato la mia attenzione.
1) A differenza di un decoder dvb tradizionale, incorporando le funzionalità smart tv, questo decoder avrebbe la necessità di adeguare il frame rate in uscita su hdmi al programma selezionato, in quanto i contenuti in streaming spesso si discostano dal 50i in uso al digitale terrestre italiano.
2) Il decoder è compatibile con DLNA in modo stabile ed immediato. Tuttavia i contenuti video fruibili attraverso questo protocollo non hanno la possibilita di discriminare fra tracce audio, sottotitoli ecc., mentre altri "renderer" in mio possesso hanno questa capacità.

Quando ho installato il decoder sono riuscito a configurare "remote android tv" sullo smartphone in modo da avere un secondo telecomando connesso al box attraverso la wifi di casa. Tutto perfetto.
Oggi però, all'avvio, ho notato una schermata che preannunciava "nuove funzionalità" (probabilmente un upgrade) e detta app ha smesso di funzionare.

Qualche "lume"?

A

E’ successo che hanno fatto un aggiornamento importante Google…ha cambiato tutta la grafica ..tra l’ altro bellissima….ecco la news
https://www.telesystem-world.com/0/1/it/nuova-interfaccia-grafica-android-tv-per-up-t2-4k/
 
Buongiorno
Ho acquistato il decoder. Lo trovo ben fatto e molto usabile, anche se spero che alcuni dettagli possano essere migliorati con un upgrade del firmware. Elenco i due che maggiormente hanno catalizzato la mia attenzione.
1) A differenza di un decoder dvb tradizionale, incorporando le funzionalità smart tv, questo decoder avrebbe la necessità di adeguare il frame rate in uscita su hdmi al programma selezionato, in quanto i contenuti in streaming spesso si discostano dal 50i in uso al digitale terrestre italiano.

nessuno box android tv lo fà, forse quando uscirà android tv 12 ci sarà il frame rate mach per quelle app che lo supporteranno.... per ora nisba.

Per questo conviene sempre prendere un decoder DVB + firestick
 
Come no comodissimo 2 cose invece di una

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Scusate a me non l'ha aggiornata come posso fare????
non ho controllato ma da quello che ho capito hanno aggiornato la home android...quindi prova andando nel playstore.. può darsi pure che l'aggiornamento sia progressivo per non intasare i servers google

in ogni caso prima o poi arriverà a tutti :)
 
nessuno box android tv lo fà, forse quando uscirà android tv 12 ci sarà il frame rate mach per quelle app che lo supporteranno.... per ora nisba.

Il senso del mio feedback è anche quello di stimolare una consapevolezza, dato che parliamo di un prodotto concettualmente nuovo e di un'azienda (vicina territorialmente) che ha dato prova di attenzione al bugfix e agli aggiornamenti migliorativi.
Ovviamente non ho idea se lo specifico topic possa essere risolto o meno attraverso un mero upgrade sw.
 
Il senso del mio feedback è anche quello di stimolare una consapevolezza, dato che parliamo di un prodotto concettualmente nuovo e di un'azienda (vicina territorialmente) che ha dato prova di attenzione al bugfix e agli aggiornamenti migliorativi.
Ovviamente non ho idea se lo specifico topic possa essere risolto o meno attraverso un mero upgrade sw.
Credo, e non me ne voglia la telesystem che comunque ha tirato fuori un piccolo gioellino, che dal punto di vista software si possa ancora migliorare.

Non tanto per questa funzionalita che se si sceglie di utilizzare android nudo e crudo senza alcuna modifica, giocoforza bisogna attendere i progressi di Google (che dovrebbero arrivare con la versione 12), quanto piu' per il fatto che non ho ancora visto un update che risolva i problemi che con un po' di fatica abbiamo provato ad analizzare in questo thread (solarizzazione & simili)
E' vero che è stato fatto qualcosa, ma sostanzialmente hanno 'riversionato' la versione precedente a quella di settembre.

Io spero vivamente di sbagliarmi, ma il mio timore è che 'troppo prematuramente' smettano di applicare aggiornamenti non tenendo in considerazione il fatto che questo prodotto è a tutti gli effetti un mini computer collegato ad internet quasi h24 e come tale gli aggiornamenti non andrebbero fatti solo dopo aver introdotto chissa quale bellissima feature, ma anche solo per aggiornare il sistema operativo alle patch di sicurezza (che su android escono ogni mese)
 
Io spero vivamente di sbagliarmi, ma il mio timore è che 'troppo prematuramente' smettano di applicare aggiornamenti non tenendo in considerazione il fatto che questo prodotto è a tutti gli effetti un mini computer collegato ad internet quasi h24 e come tale gli aggiornamenti non andrebbero fatti solo dopo aver introdotto chissa quale bellissima feature, ma anche solo per aggiornare il sistema operativo alle patch di sicurezza (che su android escono ogni mese)

Cioè il box non aggiorna le sue app direttamente dal playstore? Ha bisogno di pacchetti prodotti e rilasciati appositamente da TS?
 
Indietro
Alto Basso