• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2025 del 06/12/2023)

Buongiorno Ercolino, scusa il ritardo ma ho un'emergenza medica in casa.

Dunque; ciò che mi suggerisci, presuppone che io usi sempre la sound bar?

Perché la uso solo per qualche film e per la Xbox.

Dici di fare comunque questa prova?

Grazie!

Beh Si.

Puoi comunque fare una prova
 
Buongiorno, ho fatto delle misurazione di corrente AC del decoder. Quando è acceso segna circa 0.046A. Selezionando standby profondo, quando lo spengo segna 0.030A. Selezionando standby normale segna 0.030A. Infatti, sia con lo standby profondo sia normale i tempi di attesa in accensione sono i medesimi. Risulta anche a voi. Ho installato ieri il decoder.
 
Buongiorno, ho fatto delle misurazione di corrente AC del decoder. Quando è acceso segna circa 0.046A. Selezionando standby profondo, quando lo spengo segna 0.030A. Selezionando standby normale segna 0.030A. Infatti, sia con lo standby profondo sia normale i tempi di attesa in accensione sono i medesimi. Risulta anche a voi. Ho installato ieri il decoder.

Si perché si spegne completamente solo dopo qualche ora
 
Si perché si spegne completamente solo dopo qualche ora

Stamattina l'ho spento alle 03.00 (preso sonno sul divano). Alle 8.30, nonostante lo standby profondo, l'accensione è stata immediata, Lo collegherò ad un cavo volante a cui posso collegare la pinza amperometrica e poi vi farò sapere.
 
Preso finalmente!
Ci sto smanettando un po' e sembra funzionare discretamente.
Finora ho riscontrato queste pesanti limitazioni:

1) la sezione DTV è molto scarna soprattutto a livello del banner informativo che ha pochissime informazioni sul canale: manca ad esempio tipo di codifica, audio, risoluzione e tutto il resto che qualsiasi decoder "serio" fornisce.
2) la gestione delle memorie inserite in USB è uno scherzo? non permette di fare operazioni in scrittura! il file manager nativo (che avrebbe tutti i permessi) consente solo di sfogliare e lanciare, nient'altro. Tutti i file manager terzi non permettono operazioni in scrittura.
3) se si bypassa le limitazioni del punto 2 formattando l'eventuale chiavetta inserita in USB come memoria interna allora si perde la possibilità del timeshift!!!
4) manca un browser internet che si possa chiamare tale.
5) sulla home (che non può essere sostituita) il banner pubblicitario in alto è fastidioso e non è nemmeno configurabile col classico "what to watch" (io ad esempio ho configurato come servizio "prime video" ma mostra sempre risultati di disney+ che a me non interessa)
6) sempre nella home la gestione dei "canali" è poco flessibile, ad esempio non sono riuscito ad inserire "amazon music" mentre sono presenti kodi e vlc ma i canali risultano sempre "vuoti" e non si capisce come inserirvi contenuti.
 
Stamattina l'ho spento alle 03.00 (preso sonno sul divano). Alle 8.30, nonostante lo standby profondo, l'accensione è stata immediata, Lo collegherò ad un cavo volante a cui posso collegare la pinza amperometrica e poi vi farò sapere.

Provato dopo una notte di spegnimento con standby profondo. Accensione immediata, solo il tempo che il plasma dia l'immagine a schermo (con il tasto di accensione del decoder, quest'ultimo accende automaticamente la tv). Consumo in standby profondo 0.016 A, considerato un errore di misura del 2% + 8 digit in eccesso la misura reale dovrebbe essere 0.008A, il che equivale a 1.8W e non quindi 0.5w. Comunque, tralasciando l'aspetto misura elettrica, se voi mettete in standby profondo, quanto ci mette ad avviarsi il decoder?
 
Provato dopo una notte di spegnimento con standby profondo. Accensione immediata, solo il tempo che il plasma dia l'immagine a schermo (con il tasto di accensione del decoder, quest'ultimo accende automaticamente la tv). Consumo in standby profondo 0.016 A, considerato un errore di misura del 2% + 8 digit in eccesso la misura reale dovrebbe essere 0.008A, il che equivale a 1.8W e non quindi 0.5w. Comunque, tralasciando l'aspetto misura elettrica, se voi mettete in standby profondo, quanto ci mette ad avviarsi il decoder?

Il mio dopo qualche ora và in standby profondo e te ne accorgi dall'accensione: invece di accendersi istantaneamente sulla home fa il boot completo e quindi prima appare la schermata "Up", poi la schermata di avvio di Android tv e solo infine la home. Magari prova a staccargli la spina e riattaccarla e ad abbassare il tempo che lo manda in standby
 
Buongiorno Ercolino, scusa il ritardo ma ho un'emergenza medica in casa.

Dunque; ciò che mi suggerisci, presuppone che io usi sempre la sound bar?

Perché la uso solo per qualche film e per la Xbox.

Dici di fare comunque questa prova?

Grazie!

Fatta la prova collegando il box ad "IN" della Sound bar;
non cambia nulla (sia Sound bar "accesa" che "spenta").
Volume TV perfetto; l'audio delle sole App rimane bassissimo.
Grazie!
 
Il mio dopo qualche ora và in standby profondo e te ne accorgi dall'accensione: invece di accendersi istantaneamente sulla home fa il boot completo e quindi prima appare la schermata "Up", poi la schermata di avvio di Android tv e solo infine la home. Magari prova a staccargli la spina e riattaccarla e ad abbassare il tempo che lo manda in standby

Mi pareva di aver capito che lo standby automatico è una cosa, lo standby quando vado a spegnere il decoder è un altra. In altre parole, se accendo il decoder e poi non faccio operazioni particolari entra lo standby automatico al tempo indicato, mentre, se spengo il decoder dovrebbe andare in standby profondo o normale immediatamente. Sbaglio?
 
Buona domenica a tutti!

Sono iscritto da circa un paio di mesi ed alla fine, complice un inaspettato codice sconto di 30 euro sulla baia, ho deciso di acquistare questo decoder e purtroppo devo segnalare che anche sul mio vecchio Philips è comparso da subito il difetto di solarizzazione.

Pertanto, come indicato da ERCOLINO, riporto l'esatto modello di televisione:

- PHILIPS 26PFL5604H


Scritto ciò, devo dire che sono rimasto deluso dallo scarno software del decoder ed anche dall'interfaccia di AndoidTV (che poi magari è così per tutti).

Anche la gestione delle immagini e del volume della parte TV mi sembra inferiore a quella del mio PHILIPS.

Quindi penso proprio di renderlo e tornare sui miei passi, optando per un classico decoder "serio" (magari un combo twin rec TIVUSAT, mia prima opzione prima dell'uscita di questo UP T2) ma non saprei proprio quale..

Per quanto sia OT, ho visto anche la recensione dell'EDISION 265+ (anche se non è un twin decoder) e vorrei capire su quale prodotto orientarmi che abbia almeno un'ottima parte software e possibilmente una grafica non datata, evitanndo i seppur ottimi prodotti su base Linux.

Potreste gentilmente aiutarmi ad orientarmi, rimanendo sulle 70/80 euro, nella selva per me oscura dei decoder? :crybaby2:


Grazie
 
Ultima modifica:
Buona domenica a tutti!

Sono iscritto da circa un paio di mesi ed alla fine, complice un inaspettato codice sconto di 30 euro sulla baia, ho deciso di acquistare questo decoder e purtroppo devo segnalare che anche sul mio vecchio Philips è comparso da subito il difetto di solarizzazione.

Pertanto, come indicato da ERCOLINO, riporto l'esatto modello di televisione:

- PHILIPS 26PFL5604H


Scritto ciò, devo dire che sono rimasto deluso dallo scarno software del decoder ed anche dall'interfaccia di AndoidTV (che poi magari è così per tutti).

Anche la gestione delle immagini e del volume della parte TV mi sembra inferiore a quella del mio PHILIPS.

Quindi penso proprio di renderlo e tornare sui miei passi, optando per un classico decoder "serio" (magari un combo twin rec TIVUSAT, mia prima opzione prima dell'uscita di questo UP T2) ma non saprei proprio quale..

Per quanto sia OT, ho visto anche la recensione dell'EDISION 265+ (anche se non è un twin decoder) e vorrei capire su quale prodotto orientarmi che abbia almeno un'ottima parte software e possibilmente una grafica non datata, evitanndo i seppur ottimi prodotti su base Linux.

Potreste gentilmente aiutarmi ad orientarmi, rimanendo sulle 70/80 euro, nella selva per me oscura dei decoder? :crybaby2:


Grazie

Ciao!
L'interfaccia Android TV è così. È un interfaccia studiata per essere utilizzata su TV e quindi con un telecomando.
Per software scarno e gestione delle immagini che cosa intendi? Io non ho capito.
 
Ciao e grazie!

Si, sapevo dell'interfaccia ma credevo (e sbagliavo) di poter installare tranquillamente alcune applicazioni direttamente dal Play Play Store e poi utilizzarle con mouse e tastiera bluetooth, anche se con limitazioni.

Invece ho ad esempio cercato invano Microsoft Office e quindi penso di poterla almeno installare da apk ma non sarebbe immediato..

Per qualità delle immagini e dell'audio intendevo quella dei programmi tv, inferiore a quanto ottengo senza decoder.
Quindi penso che probabilmente la gestione software complessiva della tv sia superiore/meglio curata di quella del T2.

Infine, vedendo le recensioni di alcuni decoder classici, mi è sembrato che avessero più opzioni di questo (gestione canali ed altro) e non capisco se mi sia sfuggito qualcosa o che altro.

Certo che ora devo cominciare da capo ma, a questo punto, considerando anche i combo/twin tuner che avevo escluso in favore della parte smart Android del T2.
 
Mi sono messo a fare un po' di prove con la funzione timeshift? Io ho provato a collegarci 2 chiavette diverse, una formattata in ntfs, una formattata in fat 32, da 2 e 4 gb il decoder le vede correttamente come dischi rimovibili, ma quando premo il pulsante di timeshift mi dice nessun dispositivo usb connesso. Ho poi connesso altra chiavetta da 16gb vista anche questa correttamente ed il timeshift funziona.
Quindi o il decoder è molto selettivo con le chiavette o sotto una certa soglia di memoria non le accetta per il timeshift.
 
Ultima modifica:
Mi sono messo a fare un po' di prove con la funzione timeshift? Io ho provato a collegarci 2 chiavette diverse, una formattata in ntfs, una formattata in fat 32, da 2 e 4 gb il decoder le vede correttamente come dischi rimovibili, ma quando premo il pulsante di timeshift mi dice nessun dispositivo usb connesso. Ho poi connesso altra chiavetta da 16gb vista anche questa correttamente ed il timeshift funziona.
Quindi o il decoder è molto selettivo con le chiavette o sotto una certa soglia di memoria non le accetta per il timeshift.

Ci vuole 16 gb minimo di memoria penso
 
Ciao a tutti volevo capire come mai la versione di netflix che va sul nostro decoder è la vecchissima Versione 6.1.3 build 2482 ?Grazie
 
allora ragazzi.. il box mi è arrivato oggi e queste le mie primissime impressioni

pro:
* il box sembra senza troppi fronzoli.. alias un aosp tv certificato il che è molto buono (derivato da un zte qualcosa.. l'ho visto da alcune app di sistema)
* la parte dvb-t2 è perfetta niente da dire (ha addirittura il televideo )

contro (in realta sarebbe piu' corretto dire cose noiose)
* il cec sul mio televisore non ne vuole sapere di andare (mi ci abituero anche perchè è un lg di oltre 10 anni fa).. ma al contrario alcuni pulsanti del mio tv interagiscono col box :eusa_think:
* non è possibile cambiare il launcher (io ho risolto con l'applicazione https://play.google.com/store/apps/details?id=flar2.homebutton che rimappa i tasti e un launcher che è veramente 2 click e sei nell'app https://play.google.com/store/apps/details?id=org.cosinus.launchertv&hl=it&gl=US)
* fra decoder e televisore c'ho messo un po' a desaturare i colori e rendere la visione per il mio gusto migliore (colpa del televisore + box + mia vista)
* un'altra porta usb ce l'avrei messa :icon_cool:

detto questo tutto sommato il box è un ottimo prodotto che consiglio.. spero che le uniche 2 app 'unofficial' non smettano di funzionare :)
 
Salve a tutti ho il decoder da circa 1 mese, qualcuno ha installato KODI 19.1?
Ho il problema che da Kodi non riesco a selezionare su HD Toshiba la singola cartella contenente i miei video, ma devo per forza selezionare l'intero HD,
il problema non mi capita su altri dispostivi sia android che windows
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 
Ciao a tutti volevo capire come mai la versione di netflix che va sul nostro decoder è la vecchissima Versione 6.1.3 build 2482 ?Grazie

Benvenuto

Attualmente la versione di Netflix del primo post è la 6.1.3 build 2482, è una versione funzionante fino al profilo 4K (io ho potuto provarla fino a quello HD)


Un utente ieri ha messo la versione 8.1.2 potete nel caso provarla e confermare se funziona tutto correttamente fino al profilo 4K

https://drive.google.com/file/d/1oHq6JZv4p16V5t92C1mnsKJ4ujcwIQN7/view?usp=sharing

Nel caso cosi la metto nel primo post
 
Indietro
Alto Basso