In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2033 del 16/06/2025)

Ma come bisogna regolare la risoluzione video di questo decoder? 1080p oppure 1080i ?
Hai già chiesto su diversi 3d questa cosa, e la risposta sempre la stessa:

La tv italiana trasmette a 1080i

Quindi se vuoi metterlo a 1080p libero di farlo. Farai lavorare maggiormente e inutilmente la componentistica, che con questo caldo ringrazierà.

Hai già chiesto su diversi 3d questa cosa, e la risposta sempre la stessa:

La tv italiana trasmette a 1080i

Quindi se vuoi metterlo a 1080p libero di farlo. Farai lavorare maggiormente e inutilmente la componentistica, che con questo caldo ringrazierà.

Ma io chiedevo per questo decoder visto che ha la parte smart. Tutto qui.

Edit: leggo dal menu del decoder nella sezione AV che il 1080i é stato rimosso per volere di Google.

Ultima modifica:
Ma io chiedevo per questo decoder visto che ha la parte smart. Tutto qui.

Edit: leggo dal menu del decoder nella sezione AV che il 1080i é stato rimosso per volere di Google.

Infatti sulle impostazioni audio/video la selezione 1080i non c'è più, e più in basso un avviso indica che Google lo ha rimosso.

saluti

Paolo

Buongiorno, sono interessato all'acquisto di questo decoder. La mia necessità è la stabilità e velocità dei comandi, con un buon tuner T2. Ci devo installare una IPT* gratuita con canali regionali, saranno 3000canali di tutte le regioni. Sarà tranquillo e fluido? Tutto sommato lo consigliate?

Buongiorno, sono interessato all'acquisto di questo decoder. La mia necessità è la stabilità e velocità dei comandi, con un buon tuner T2. Ci devo installare una IPT* gratuita con canali regionali, saranno 3000canali di tutte le regioni. Sarà tranquillo e fluido? Tutto sommato lo consigliate?
Si vai tranquillo,se vuoi ti vendo il mio causa inutilizzo per acquisto nuova TV.
Se interessato sentiamoci in privato.

Come si fa a sopperire al livello audio un po’ basso? Pare che lo faccia nella sezione ott. Vi risulta? Eventualmente un consiglio?

Come si fa a sopperire al livello audio un po’ basso? Pare che lo faccia nella sezione ott. Vi risulta? Eventualmente un consiglio?

Non c'è un modo particolare....
L'audio è più basso nella parte Android TV
Devi cercare un compromesso tra il volume del TV e quello del Decoder, io ho messo il TV al 50% circa e regolo tutto dal telecomando del decoder...ma ovviamente ognuno ha le sue esigenze....

Ciao a tutti, mi capita abbastanza di frequenze il messaggio nessun segnale. Ovviamente come prima cosa ho controllato che l'antenna fosse correttamente collegata. Se scollego l'alimentazione per qualche secondo, dopo il segnale in antenna risulta presente e i canali sono visibili..... ma dopo tre o quattro accensione siamo daccapo.
Ho aggiornato, a suo tempo, con l'ultima versione sw e all'inizio era tutto ok. Suggerimenti?

Ma con nessun segnale ti riferisci al collegamento HDMI con la tv? O ai canali DTT?

Ciao e grazie per l’interessamento, cerco di fornire alcuni dettagli.
Il dec accende regolarmente la TV (Samsung), e poi è visibile la prima schermata con le app, quindi HDMI sembra ok.
Quando vado in dtv e mi da assenza di segnale e non è visibile nessun canale TV, mi accorgo subito che qualcosa non va perché la barra di avanzamento del programma in basso è tutta vuota (bianca).
Se tolgo l’alimentazione al dec per alcuni secondi dopo torna tutto ok (tutti canali TV visibili).
L’antenna è un impianto singolo senza amplificazione, solo componenti passivi di distribuzione nelle varie stanze. Ho misurato i segnali con Maxital M-345 (lo so che non è uno strumento professionale) e sono gli stessi della precedente misurazione fatta tempo fa (compresi i segnali 4 e 5G), d’altro canto gli altri TV di casa collegati alla stessa antenna non hanno mai rilevato problemi.
Le app funzionano regolarmente, sono collegato con cavo LAN e indirizzo IP fisso.
Quanto sopra si presenta in maniera saltuaria, non ci sono altri eventi contemporanei che sembrano in relazione, ora sembra che va da un paio di giorni.
Ho pensato di fare un reset di fabbrica, ma rimettere tutto a posto è un bel lavoro (devo recuperare tutte le pw !).
Saluti.

Indietro
Alto Basso