In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2033 del 16/06/2025)

Sì, ho provato, nel Sony puoi scegliere tra 4:3, 16:9, Zoom e Wide Zoom, con gli ultimi due le strisce spariscono ma sparisce anche buona parte dell'immagine...per cui ho lasciato 16:9 anche nella TV.

Grazie.

Le impostazioni le hai cambiate dal decoder giusto? Ora prova a modificarle dal menu del televisore.
 
Buongiorno di nuovo,
chiedo aiuto per risolvere un problema con la gestione del volume.
Succede questo: utilizzando il telecomando del decoder, tasti volume su e giù, a secondo del canale su cui sono, mi cambia il VOLUME DEL TV e non del decoder.
Esempio, sto su Rai 1, uso i tasti del telecomando decoder e mi cambia il volume del tv, cambio su Rai2 e usando gli stessi tasti cambia IL VOLUME DEL DECODER.
E' un casino enorme perchè da un canale all'altro ho volumi diversi!
Quello che vorrei è che quando uso i tasti del telecomando decoder cambia il volume del decoder, e quando uso i tasti del telecomando TV cambia il volume del TV.
Credo che possa dipendere dal fatto che avevo associato alcuni tasti del telecomando, ma sinceramente ne faccio anche a meno....ciascun telecomando deve agire solo sul suo apparecchio.
Mi sapete aiutare?

Grazie e saluti.
Mauro
 
Buongiorno di nuovo,
chiedo aiuto per risolvere un problema con la gestione del volume.
Succede questo: utilizzando il telecomando del decoder, tasti volume su e giù, a secondo del canale su cui sono, mi cambia il VOLUME DEL TV e non del decoder.
Esempio, sto su Rai 1, uso i tasti del telecomando decoder e mi cambia il volume del tv, cambio su Rai2 e usando gli stessi tasti cambia IL VOLUME DEL DECODER.
E' un casino enorme perchè da un canale all'altro ho volumi diversi!
Quello che vorrei è che quando uso i tasti del telecomando decoder cambia il volume del decoder, e quando uso i tasti del telecomando TV cambia il volume del TV.
Credo che possa dipendere dal fatto che avevo associato alcuni tasti del telecomando, ma sinceramente ne faccio anche a meno....ciascun telecomando deve agire solo sul suo apparecchio.
Mi sapete aiutare?

Grazie e saluti.
Mauro

probabile che ci sia un guasto o chissà che meglio che senti l'assistenza telesystem direttamente
 
Buonasera a tutti.
Volevo dare seguito al mio intervento di pag. 206.
Ho comprato ed installato il decoder e, dopo alcune impostazioni, ha funzionato subito e bene.
Mi sembra quasi che la nitidezza della TV sia migliorata rispetto al sintonizzatore della TV.
Si e' aggiornato automaticamente alla versione Sw 1427.

Rispetto a Telefrank non ho avuto nessun problema e pure io ho un TV Sony Bravia KDL-46EX72.
Suggerirei, in aggiunta a quanto giustamente detto da ERCOLINO, di fare un reset ai valori di fabbrica anche della TV, non si sa mai.
 
Buongiorno Walter, tu hai praticamente il mio stresso TV solo più grande.
Quindi tu le righe WSS in alto a sinistra non le vedi in nessun canale?
E il volume della TV, da dove lo gestisci? da quale telecomando?
Nel senso, se usi i tasti volume del telecomando del decoder, cambia SOLO il volume del decoder, e non quello della TV in tutti i canali?

Grazie per la info.

Buonasera a tutti.
Volevo dare seguito al mio intervento di pag. 206.
Ho comprato ed installato il decoder e, dopo alcune impostazioni, ha funzionato subito e bene.
Mi sembra quasi che la nitidezza della TV sia migliorata rispetto al sintonizzatore della TV.
Si e' aggiornato automaticamente alla versione Sw 1427.

Rispetto a Telefrank non ho avuto nessun problema e pure io ho un TV Sony Bravia KDL-46EX72.
Suggerirei, in aggiunta a quanto giustamente detto da ERCOLINO, di fare un reset ai valori di fabbrica anche della TV, non si sa mai.
 
Buongiorno Walter, tu hai praticamente il mio stresso TV solo più grande.
Quindi tu le righe WSS in alto a sinistra non le vedi in nessun canale?
E il volume della TV, da dove lo gestisci? da quale telecomando?
Nel senso, se usi i tasti volume del telecomando del decoder, cambia SOLO il volume del decoder, e non quello della TV in tutti i canali?

Grazie per la info.

Per me e' tutto ok.
Non vedo righe in alto, lo schermo e' normale.
Per il volume ho fatto cosi':
  1. col telecomando della TV ho impostato il suo volume abbastanza alto ma non troppo e solo una volta, dopo ho messo da parte il telecomando e non lo gestisco piu'
  2. col telecomando del decoder alzo e abbasso a piacimento il volume ogni volta che mi serve
Ti suggerivo di fare un reset ai valori di fabbrica soprattutto della TV perche' le tue anomalie mi sembra appartengano alla TV e non al Decoder.
Poi potrei anche sbagliarmi, pero' tentare non costa nulla.
 
Buonasera a tutti, ho chiamato oggi l'assistenza Telesystem per il problema della gestione del volume.
Risposta frettolosa senza neanche indagare su come si sia manifestato il problema: "non si risolve, deve portarlo dove l'ha comprato che poi loro lo mandano in assistenza...."
A parte il fatto che il Decoder ha 3 giorni di vita e tuttalpiù lo sostituiscono con un altro nuovo...come da legge...ma lasciamo stare questo...
Vista la totale mancanza di anche un minimo suggerimento per la soluzione del problema, non mi sono rassegnato.
Ho riportato il device alle impostazioni di fabbrica, riavviato, riconfigurato tutto: problema risolto !
(almeno al momento...spero per sempre...)
Non è che voglio dire che io sono più bravo del tecnico che mi ha chiamato, però penso che quantomeno poteva paventarmi l'ipotesi che "forse con un reset si risolve, o forse no"
Se dovesse manifestarsi di nuovo, lo farò sostituire.

Saluti

p.s.: invece le righe WSS in qualche canale ancora le vedo, ma per quello sto "lavorando" sul TV....vuoi mai che....

Per me e' tutto ok.
Non vedo righe in alto, lo schermo e' normale.
Per il volume ho fatto cosi':
  1. col telecomando della TV ho impostato il suo volume abbastanza alto ma non troppo e solo una volta, dopo ho messo da parte il telecomando e non lo gestisco piu'
  2. col telecomando del decoder alzo e abbasso a piacimento il volume ogni volta che mi serve
Ti suggerivo di fare un reset ai valori di fabbrica soprattutto della TV perche' le tue anomalie mi sembra appartengano alla TV e non al Decoder.
Poi potrei anche sbagliarmi, pero' tentare non costa nulla.
 
Salve. Mi confermate che la app NowTv non é presente su questo Telesystem?

Confermo, niente Now Tv, niente Netflix....però, per quello che ho visto su alcuni tutorial su YouTube, ci sarebbe modo di installarle entrambe scaricando i file apk delle due app, salvandoli su una chiavetta esterna USB e lanciare il setup dalla app FILE Manager di Android TV (app che devi però prima installare dall'elenco che ti propone).
Io non ho provato quindi non ti so dire se poi funzionano.
 
Standby automatico senza motivo

Buonasera.
Il decoder Telesystem Up T2 4K, installato da poco, dopo qualche ora di funzionamento, visualizza la seguente segnalazione:

Il televisore attivera' presto il modo Standby TV per inattivita', premere un tasto per tenerlo acceso.

Premendo anche tutti i tasti del telecomando, il messaggio non scompare e dopo alcuni minuti il decoder si pone in Standby.
Nelle impostazioni di risparmio energetico ho settato lo Standby automatico sulla posizione MAI.
Non soddisfatto, ho eseguito il reset alle impostazioni di fabbrica del decoder.
Il problema rimane e dopo un certo tempo appare la segnalazione senza darmi la possibilita' di poter intervenire.
Segnalo che ho scollegato il telecomando dalla sezione bluetooth e che quindi il telecomando funziona solo ad infrarossi, in modo da risparmiare le batterie del telecomando stesso anche perche' per il momento non mi servo dei comandi vocali.





 
Credo sia un messaggio del televisore e non del decoder.
è successo anche a me perchè non utilizzando più il telecomado del tv e utilizzando solo i comandi dal decoder la tv crede che sia inutilizzata quindi va in standby.
Entra nel menù della tv e cambia il parametro dell'inattività.

Paolo
 
Credo sia un messaggio del televisore e non del decoder.
è successo anche a me perchè non utilizzando più il telecomado del tv e utilizzando solo i comandi dal decoder la tv crede che sia inutilizzata quindi va in standby.
Entra nel menù della tv e cambia il parametro dell'inattività.

Paolo

Ottimo!
Grazie, non ci avevo pensato, era proprio cosi'.
:hello::thumbup:
 
Salve, questa la foto dello schermo, in evidenza la freccia tratteggiata bianca in alto ed il logo dell'emittente in basso ma non posizionata nell'angolo, più centrata, sembra che l'immagine sua più "piccola" rispetto alla dimensione dello schermo.

Saluti
Mauro


Per l'audio, intendo dire che secondo il canale, se uso la regolazione volume del decoder, una volta mi regola il volume del decoder, un'altra quello del televisore, è random....non ho capito la logica....

Anche a me e' apparsa, ma solo su due canali televisivi (RAI5 e IRIS), in alto a sinistra una striscia di lineette.
Non danno molto fastidio, ma se non ci fossero sarebbe meglio.



 
sull'altro topic un utente dice che su google play ora è presente l'app nowtv e che è riuscito a installarlo sul nuovo telesystem quello senza 4k, che sia installabile anche su questo? a rigor di logica direi di si...
 
Guardate se è presente anche su questo decoder su google play, io al momento non riesco a verificare.
 
Confermo, sono tre canali dove si vedono le WSS in alto a sinistra:
Iris
Rai5
Top Crime
tutti gli altri nessun problema..


Anche a me e' apparsa, ma solo su due canali televisivi (RAI5 e IRIS), in alto a sinistra una striscia di lineette.

Non danno molto fastidio, ma se non ci fossero sarebbe meglio.



 
Buonasera a tutti, altro problema con questo decoder....
Adesso improvvisamente, quando spengo il decoder spegne anche la TV
Quando accendo il decoder non va sulla HDMI 1 dove l'ho collegato, ma su un altra...
Prima andava sulla HDMI 3 dove avevo collegato un Chromecast.
Ora ho tolto il Chromecast e va sulla HDMI 2 che è vuota...
Se spengo tutto e riaccendo magari prende la 1 ma magari no....decide lui..
Avete qualche indicazione a riguardo?
Da ieri lo fa ma non ho toccato nessuna impostazione.....

Grazie e saluti.
Mauro
 
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