In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2033 del 16/06/2025)

Ho una tv full hd che necessita di un decoder T2, ovviamente lo vorrei con AndroidTv (fondamentale l’app NOWTV). Mi consigliate questo oppure l’ONT2 HD? Oggi scade il bonus decoder e purtroppo non ho posso più aspettare

Ciao a tutti,
ho esposto il mio problema più di un mese fa ma ci riprovo. Magari qualcuno di voi, più esperto di me, riesce ad aiutarmi a risolvere il problema.

Ho una tv Toshiba al quale ho collegato questo box. Ho attivato hdmi cec quindi quando clicco sul tasto rosso ON/OFF del telecomando del box, si accende sia la tv che il box. All'accensione, quando si carica l'interfaccia, clicco su DTV per passare ai canali tv e ritrovo
- volume della tv Toshiba azzerato
- volume box impostato al livello scelto prima dello spegnimento.

Devi quindi alzare il livello del volume della tv dai pulsanti della tv, dato che i tasti volume del telecomando agiscono sul volume del box. Ho risolto in parte configurando gli altri tasti del volume che sono in alto a sinistra sul telecomando per gestire il volume della tv ma vorrei che il volume della tv rimanga sempre allo stesso livello e non vada a zero ad ogni accensione.

Ho provato senza box e la tv ad ogni accensione mantiene il volume allo stesso livello per cui non si tratta della memoria della tv fallata. Sembra che sia il box che all'accensione abbassa il volume della tv a zero.

Le impostazioni audio del box al momento sono queste :

- dolby drc mode = RF
- uscita digitale = PCM
- System sounds = on

È un errore di settaggio delle impostazioni audio? Cosa posso provare per risolvere il problema? Grazie a quanti mi aiuteranno!

Se non hai una tv 4K, puoi prendere anche l'altro.

Introvabile nei negozi, ho provato con l’ordine online da unieuro, sperando nel ritiro in giornata, ma ancora nessuna mail ricevuta. Pomeriggio faccio altri giri, ma ho poche speranze di usare il bonus decoder in scadenza oggi

Salve, io non so risponderti nel dettaglio, però se guardi i miei messaggi di qualche giorno fa anche io avuto problemi con la gestione dell'audio.
Non come il tuo, ma simile....non ho avuto purtroppo risposte qui sul forum ma quel che è peggio nemmeno l'assistenza Telesystem a me ha dato aiuto, anzi, senza nemmeno sapere la natura del problema la soluzione per loro era SOLO il reso al venditore con sostituzione o invio in assistenza.
Io non mi sono arreso ed ho fatto un reset completo e rifatto la configurazione da zero del device, e per ora sembra funzionare...poi intanto sono emersi altri problemi come ho scritto due giorni fa e su cui purtroppo non ho ancora soluzioni (accensione in HDMI diversa da HDMI1 su cui è collegato il decoder....)
Io se fossi in te farei un reset e reinstallerei tutto, poi lascerei perdere le funzioni controllo TV sul telecomando del decoder, io sono convinto che sia stato quello a dare il mio problema...

Saluti.
Mauro

Ciao a tutti,
ho esposto il mio problema più di un mese fa ma ci riprovo. Magari qualcuno di voi, più esperto di me, riesce ad aiutarmi a risolvere il problema.

Ho una tv Toshiba al quale ho collegato questo box. Ho attivato hdmi cec quindi quando clicco sul tasto rosso ON/OFF del telecomando del box, si accende sia la tv che il box. All'accensione, quando si carica l'interfaccia, clicco su DTV per passare ai canali tv e ritrovo
- volume della tv Toshiba azzerato
- volume box impostato al livello scelto prima dello spegnimento.

Devi quindi alzare il livello del volume della tv dai pulsanti della tv, dato che i tasti volume del telecomando agiscono sul volume del box. Ho risolto in parte configurando gli altri tasti del volume che sono in alto a sinistra sul telecomando per gestire il volume della tv ma vorrei che il volume della tv rimanga sempre allo stesso livello e non vada a zero ad ogni accensione.

Ho provato senza box e la tv ad ogni accensione mantiene il volume allo stesso livello per cui non si tratta della memoria della tv fallata. Sembra che sia il box che all'accensione abbassa il volume della tv a zero.

Le impostazioni audio del box al momento sono queste :

- dolby drc mode = RF
- uscita digitale = PCM
- System sounds = on

È un errore di settaggio delle impostazioni audio? Cosa posso provare per risolvere il problema? Grazie a quanti mi aiuteranno!

Grazie @telefrank per la risposta. Ho già fatto un reset il mese scorso e non ho assolutamente risolto il problema. Problema che appena acquistato non si verificava mentre credo sia sorto dopo qualche aggiornamento

Però la cosa strana è che se fai un reset alle condizioni di fabbrica il firmware dovrebbe tornare quello che c'era quando l'hai comprato e se andava prima dovrebbe andare di nuovo, a meno che il reset non sia incompleto oppure la relativa opzione dal software del decoder (dal Menu sulla parte Android TV) si comporti diversamente.
In effetti, leggo nelle istruzioni del device che esiste una possibilità di recovery (come per gli smartphone android) che si ottiene premendo una combinazione di pulsanti all'accensione e dovrebbe (uso il condizionale a rigor di logica...) dare atto ad un hard reset più profondo di quello ottenibile dal menu del device.
Io non l'ho mai usato sul mio ma l'ho utilizzato diverse volte su un Box Tv Android ed era effettivamente così....

Saluti.
Mauro

Grazie @telefrank per la risposta. Ho già fatto un reset il mese scorso e non ho assolutamente risolto il problema. Problema che appena acquistato non si verificava mentre credo sia sorto dopo qualche aggiornamento

Il reset del dispositivo non riporta la versione firmware del dispositivo stesso a quella che c’era quando è stato acquistato. Per quello bisognerebbe avere il firmware precedente e aggiornare il dispositivo da recovery, ma non mi risulta che il fw sia distribuito sotto forma di file.

Infatti questo lo avevo immaginato, però sul manuale esteso (scaricabile dal sito) si fa riferimento ad aggiornamenti di firmware scaricabili sempre dal sito e salvabioli su USB pen drive...
Il problema è capire se si trova quello originale....

Il reset del dispositivo non riporta la versione firmware del dispositivo stesso a quella che c’era quando è stato acquistato. Per quello bisognerebbe avere il firmware precedente e aggiornare il dispositivo da recovery, ma non mi risulta che il fw sia distribuito sotto forma di file.

Domanda :
Con questo apparato è possibile scansionare i contenuti della rete locale e visualizzare quanto presente su un NAS ??
Grazie

Con VLC che è pre installato, io riesco a vedere i video che ci sono in un hdd collegato al modem-router. Quindi penso che equivalga per un NAS.

Con VLC che è pre installato, io riesco a vedere i video che ci sono in un hdd collegato al modem-router
Leggo dal manuale esteso :
- applicazione VLC: per riprodurre contenuti audio/video presenti su dispositivi USB connessi

Sto cercando un apparato che oltre a ricevere il DVB-T2 mi consenta di visualizzare dei contenuti
Diciamo che il prezzo è un elemento secondario per cui comprerei volentieri un VU+ col doppio Tuner DVBT2

Il problema è che non viene mai specificata la possibilità di "vedere" la rete locale come in questo caso

Se mi confermi quanto hai gia scritto, considerato che qualcosa devo comprare in vista del cambio sistema DVB, intanto faccio un investimento su questo

Ti ringrazio

Leggo dal manuale esteso :
- applicazione VLC: per riprodurre contenuti audio/video presenti su dispositivi USB connessi

Sto cercando un apparato che oltre a ricevere il DVB-T2 mi consenta di visualizzare dei contenuti
Diciamo che il prezzo è un elemento secondario per cui comprerei volentieri un VU+ col doppio Tuner DVBT2

Il problema è che non viene mai specificata la possibilità di "vedere" la rete locale come in questo caso

Se mi confermi quanto hai gia scritto, considerato che qualcosa devo comprare in vista del cambio sistema DVB, intanto faccio un investimento su questo

Ti ringrazio

Confermo che il box collegato via Wi-Fi al router vede il mio hdd in rete (collegato tramite usb al router) e che riproduce video, foto e audio.

La cosa è soggettiva. Dipende da quello che ci devi fare. Per me sì.

Ultima modifica:
Scusatemi , avendo questo decoder vi chiedo, se è possibile ,vedere Rai 4k sul canale 101 perchè, nonostante abbia fatto la riconfigurazione dei canali, quando metto il canale 101 mi compare solo una schermata che mi chiede la compatibilità con HBBTV .

Grazie

Indietro
Alto Basso