In Rilievo Telesystem Up T2 4K con Android TV 12 e DVB-T2 HEVC (Vers Sw v.2033 del 16/06/2025)

Per il momento con il fritz box mettete un IP Statico, che poi conviene,

Io a tutti i dispositivi che ho nella rete do sempre un IP Statico. (Che sia Tv, Smartphone o decoder, stampante)

Per il momento con il fritz box mettete un IP Statico, che poi conviene,

Io a tutti i dispositivi che ho nella rete do sempre un IP Statico. (Che sia Tv, Smartphone o decoder, stampante)

Scusami @Ercolino come si assegna un ip statico, non sono pratico di queste cose.

Probabilmente la rete ha indirizzo 192.168.1.x prova ad assegnare l'indirizzo 192.168.1.250 al tuo scatolo Android.
Correttamente bisogna entrare in consolle al router, controllare il range degli indirizzi dinamici (DHCP) e assegnarne uno fuori del range, ma appartenente alla stessa rete, allo scatolo Android.

Hai il fritz box?

si esatto
hai dei suggerimenti sul settaggio?
io metto l'IP del router 192.168.ecc
poi mi chiede Gateway (presumo sia lo stesso?)
poi chiede la lunghezza di banda(24) di default
come dns ho lasciato quelli di google.
si connette ma ad esempio prime video e raiplay mi danno errore di connesione.

Ultima modifica:
Anch'io aggiornato firmware all'ultima versione:
- confermo il fermo immagine al cambio canale (se non sbaglio in un altro modello telesystem, il 6822, nelle impostazioni c'era la possibilità di avere al cambio canale o un'immagine continua oppure il nero); per il discorso solarizzazione ho impostato RGB nelle opzioni colore.
- L'audio mi sembra migliorato (barra spostata sul lato destro)
- Tuttavia segnalo un problema che anche con il precedente firmware (ma non con quello ancora precedente) avevo: il mirroring da cellulare (sistemi operativi ANDROID): con gli smartphone Xiaomi non vedo il box UPT24K mentre vedo e mi collego regolarmente con gli smart tv (es. Samsung). Se uso uno smarthone Asus o Samsung, il box lo vede e si connette regolarmente... Mistero.

ok

Più che cambiare ip che ti ha assegnato il tuo provider, devi assegnare al dispositivo un ip statico al tuo dispositivo della tua rete interna (192.168.x.x)

esempio:
router :192.168.170.1

UP T2 4k :192.168.170.23

corretto?
se è cosi',è quello che ho fatto.
il decoder risulta connesso e lo vedo dal menu' del fritz ma non va online.

Si, è corretto. Se i passaggi sono eseguiti correttamente anche quando spegnerai/riavvierai il decoder o il router avrà sempre il medesimo ip.
Prova ad impostare lo stesso ip anche manualmente nel decoder, vedi se così riesci a connetterti su internet.

Ho risolto con dhcp automatico senza ip fisso...
Mi sono accorto chi Il.fritzos si e' aggiornato( non ci avevo fatto caso).
Mi sono accorto quando accendendo I'll desktop non andava nemmeno li la rete...
In pratica Il fritz aveva rimescolato tutti gli ip di casa.
Fatto un reset mi ha riagganciato correttamente tutto.
Quindi Il decoder a sto giro non aveva colpa.

Buongiorno
solo ora mi sono accorto che dopo l'upgrade ad Android 12, del UPT24K, X-plore File Manager che usavo per entrare nei files nascosti del box non ha più i permessi, ho provato ad dargli tutte le autorizzazioni, ma non va. Avete alternative?

Anch'io aggiornato firmware all'ultima versione:
- confermo il fermo immagine al cambio canale (se non sbaglio in un altro modello telesystem, il 6822, nelle impostazioni c'era la possibilità di avere al cambio canale o un'immagine continua oppure il nero); per il discorso solarizzazione ho impostato RGB nelle opzioni colore.
- L'audio mi sembra migliorato (barra spostata sul lato destro)
- Tuttavia segnalo un problema che anche con il precedente firmware (ma non con quello ancora precedente) avevo: il mirroring da cellulare (sistemi operativi ANDROID): con gli smartphone Xiaomi non vedo il box UPT24K mentre vedo e mi collego regolarmente con gli smart tv (es. Samsung). Se uso uno smarthone Asus o Samsung, il box lo vede e si connette regolarmente... Mistero.

Ho un Xiaomi RedMi 9T e io riesco a fare il cast dal cellulare....anche se ogni tanto quando scelgo la destinazione Up2t4k mi da errore per motivi di firmware e devo riavviare ma dopo va....

Altro problema, con le cuffie bluetooth collegate se abbasso o alzo il volume non cambia nonostante appaia la barra laterale con l'indicatore del livello (con l'indicazione del bluetooth con l'icona in basso). Anche questa cosa prima funzionava regolarmente. Premetto che le cuffie le ho ri-accoppiate da zero visto che fatto il factory reset dopo l'aggiornamento

Mi sono accorto che il problema delle cuffie bluetooth lo fa solo con il digitale e non con la parte android

Ciao tutti, è partito l'aggiornamento e a me attualmente non funziona piu' il file manager,che non riesce ad aprire i file dalla chiavetta usb ed era comodo come lettore multimediale.Non sono riuscito a risolvere, al momento.iL vcl sembra funzionare,ma è piu' complesso spostarsi con le icone.

Ho anche io lo stesso problema, non mi apre neanche un video che prima apriva, inoltre provando ad aprirli con VLC li vedo male, riquadro piccolo... c'è per caso una soluzione? Magari me la sono persa.
Grazie

Ho risolto con dhcp automatico senza ip fisso...
Mi sono accorto chi Il.fritzos si e' aggiornato( non ci avevo fatto caso).
Mi sono accorto quando accendendo I'll desktop non andava nemmeno li la rete...
In pratica Il fritz aveva rimescolato tutti gli ip di casa.
Fatto un reset mi ha riagganciato correttamente tutto.
Quindi Il decoder a sto giro non aveva colpa.

Quindi è stata colpa dell'aggiornamento sw del modem?

Gli altri che hanno avuto lo stesso problema, possono verificare?

Quindi è stata colpa dell'aggiornamento sw del modem?

Gli altri che hanno avuto lo stesso problema, possono verificare?
Ho provato a riavviare il mio fritz 7530ax e a rimettere dhcp sul telesystem ma il problema permane.
Tutti gli altri device della rete in dhcp funzionano regolarmente.

Indietro
Alto Basso