In Rilievo Telesystem UP1: Decoder Digitale Terrestre Android TV 4K

Purtroppo anche i Panasonic, a quanto ho letto in giro, hanno disabilitato in Italia questa funzione, che loro chiamano "Live TV REW", che infatti non viene menzionata in nessuna scheda di prodotto di nessun loro TV recente
Gli unici televisori che vedo avere la funzione di pausa live confermata sul loro sito (ma non la funzione di PVR) sono i Telesystem (la chiamano TV pause), ma arrivano massimo a 55" e chissà che qualità hanno...

Ho scritto perché ho da maggio di questo anno un Panasonic 2024 con pvr, modello w95 aeg

vero, in effetti vedo sul sito italiano che quel modello di Panasonic top di gamma ce l'ha, mi confermi che ha anche la funzione di pausa live del digitale terrestre?
Ora si tratta solo di convincere mio padre a spendere il doppio rispetto al budget che aveva preventivato solo per avere quella funzione (ma ovviamente si ritroverebbe con un pannello di tutt'altra qualità rispetto al segmento medio/basso che stavamo considerando)

Buongiorno a tutti,
Ho il Telesistem UP T2 e sto valutando il passaggio a questo UP1, principalmente per avere NOW via Play Store (quello installato via APK resta fermo alla prima versione, mentre sul TV di camera con Google TV ho già ricevuto diversi aggiornamenti).
Qualcuno che l'ha provato sa dirmi eventuali altre migliorie? (Fluidità della GUI, app TV, ecc..)?
Grazie

Purtroppo ho notato che i canali DTT a volte vanno a scatti. Ho fatto tutti i controlli del caso ma nulla. Solo con un drastico riavvio l’immagine si stabilizza per poi ritornare a scatti. Boh!

Purtroppo ho notato che i canali DTT a volte vanno a scatti. Ho fatto tutti i controlli del caso ma nulla. Solo con un drastico riavvio l’immagine si stabilizza per poi ritornare a scatti. Boh!

Hai provato con un reset di fabbrica?
Altrimenti suggerisco di segnalarlo sul sito TeleSystem.

Anche il mio TS7500 soffriva di problemi di segnale (ricordo ancora che segnava 11%, mentre gli altri decoder/tv erano ok), che, appena acceso tutto ok, passati 10 minuti si saturava.
Alla fine ho dovuto far ricontrollare l'impianto.

Hai provato con un reset di fabbrica?
Altrimenti suggerisco di segnalarlo sul sito TeleSystem.
Anche il mio TS7500 soffriva di problemi di segnale (ricordo ancora che segnava 11%, mentre gli altri decoder/tv erano ok), che, appena acceso tutto ok, passati 10 minuti si saturava.
Alla fine ho dovuto far ricontrollare l'impianto.
Ho fatto un reset di fabbrica. Purtroppo non dipende nemmeno dal segnale terrestre, l’immagine va a microscatti ed ho segnalato il tutto a Telesystem.

sto cercando un sistema "tutto in uno" (android tv compatibile con Now, digitale terrestre con HBBTV, almeno una porta USB per lettura file video e una porta per cavo LAN) da usare con la TV principale di casa e avevo messo sotto osservazione questo UP1, ma adesso leggo dei problemi con il digitale e non sono più tanto convinto...

Ci sono dispositivi simili (anche a budget più alto) che hanno tutte le caratteristiche elencate sopra? O l'UP1 è al momento il migliore sul mercato?

sto cercando un sistema "tutto in uno" (android tv compatibile con Now, digitale terrestre con HBBTV, almeno una porta USB per lettura file video e una porta per cavo LAN) da usare con la TV principale di casa e avevo messo sotto osservazione questo UP1, ma adesso leggo dei problemi con il digitale e non sono più tanto convinto...

Ci sono dispositivi simili (anche a budget più alto) che hanno tutte le caratteristiche elencate sopra? O l'UP1 è al momento il migliore sul mercato?
Amazon Fire Stick 4k Max senza DTT, Telesystem Up T2 4K con DTT …. Non ne conosco altri decenti. Evita Digiquest

Fine OT

Arrivato ieri, certificato per tutte le app (now TV inclusa). Più reattivo del timvision box, unico difetto riscontrato finora: l'audio è più basso sia del timvision che della Fire tv. Conto su aggiornamento sw

Arrivato ieri, certificato per tutte le app (now TV inclusa). Più reattivo del timvision box, unico difetto riscontrato finora: l'audio è più basso sia del timvision che della Fire tv. Conto su aggiornamento sw
Controlla con attenzione se l’immagine va a volte a scatti nonostante la risoluzione sia quella giusta.

Controlla con attenzione se l’immagine va a volte a scatti nonostante la risoluzione sia quella giusta.
Confermo, testato con la partita della nazionale stasera, ha iniziato ad andare a “scatti”, per intenderci,come se andasse a 30 fps. Spento e riacceso, riconfigurato più volte su 1080p @ 50 Hz e gli scatti sono spariti. Ho l’impressione che il sw abbia bisogno di una sistemata.

Confermo, testato con la partita della nazionale stasera, ha iniziato ad andare a “scatti”, per intenderci,come se andasse a 30 fps. Spento e riacceso, riconfigurato più volte su 1080p @ 50 Hz e gli scatti sono spariti. Ho l’impressione che il sw abbia bisogno di una sistemata.
Sì pure io ho fatto i passaggi che hai citato, ma dopo un po’ riprende ad andare a scatti

- con il digitale terreste, dí tanto in tanto, l’immagine va a scatti
- il volume è basso rispetto alle altre sorgenti

Il problema è su qualche canale in particolare?
Il problema è solo su alcuni programmi tipo partite o anche film o normali trasmissioni?

Indietro
Alto Basso