Telesystem Wi.TV trasforma il tuo tablet, smartphone o computer in Tv!

Ciao ragazzi, ciao Ercolino...
sono nuovo da queste parti (anche se vi leggo ormai da un bel po' di annetti).
Oggi mi son deciso ad iscrivermi perché ho bisogno di un vostro consiglio/consulto.
Devo acquistare un nuovo decoder digitale terrestre, e mi interessavano proprio le funzionalità di questo Wi.Tv della TeleSystem (visto i problemi che ho avuto con le varie chiavette per pc e Mac, magari è la volta buona che con un prodotto solo faccio tutto insieme), ma ho alcuni dubbi e non trovo soprattutto risposta ad alcune informazioni più dettagliate (non presenti nemmeno sul sito ufficiale del prodotto):

- Innanzitutto, qualcuno di voi lo sta usando? Difetti e pregi?
- Ha una buona sensibilità nel ricevere tutti i segnali dei vari canali tv del digitale terrestre?
- E' veloce nel cambiare da un canale all'altro?
- Ma soprattutto, e qui è quello che mi serve assolutamente sapere, in che formato registra su chiavetta usb esterna? .mpeg? E come molti decoder, anche questo taglia le registrazioni ogni tot MEGA oppure almeno a 2 o 3 Giga ci arriva?

Grazie fin da subito a chi potrà darmi una mano a rispondere a questi quesiti...
Alex

Benvenuto

Questo dispositivo serve principalmente per vedere la tv su Smartphone , tablet e Pc.

Non si collega alla tv, quindi non credo che faccia al tuo caso.

Forse dovresti dare un'occhiata alle discussioni ufficiali in evidenza , magari il Telesystem 7901 HD

Benvenuto

Questo dispositivo serve principalmente per vedere la tv su Smartphone , tablet e Pc.

Non si collega alla tv, quindi non credo che faccia al tuo caso.

Forse dovresti dare un'occhiata alle discussioni ufficiali in evidenza , magari il Telesystem 7901 HD

Azz... cavoli, piccolo/grande particolare che mi era proprio sfuggito... Dovrò ricominciare la ricerca da zero di un decoder digitale che possa registrare tv in mpeg, senza creare troppi file da assemblare... Non ho mai trovato tanta difficoltà per acquistare un prodotto se non in questo caso per un nuovo decoder :p
Consiglio veloce e spassionato: esiste qualcosa di simile al Wi.TV che sia anche decoder per la televisione? (Non so mediabox linus, box android etc etc...
Grazie mille :)

Il Telesystem 7901HD per esempio registra dalla porta USB, poi dipende se ti interessa un decoder free o compatibile per Mediaset Premium (in ogni caso nessun decoder certificato registra i canali criptati di Mediaset)

Il Telesystem 7901HD per esempio registra dalla porta USB, poi dipende se ti interessa un decoder free o compatibile per Mediaset Premium (in ogni caso nessun decoder certificato registra i canali criptati di Mediaset)

No assolutamente free... non mi interessa nulla di pay tv. Uso pochissimo la tv, ma a volte proprio perché non posso stare davanti al televisore mi piace registrarmi qualche programma da rivedere con comodo su pc. Il modello che mi segnali registra con formato mpeg e soprattutto almeno uno o due giga di dimensioni il file li raggiunge o li spezzetta prima ? (grazie per i consigli Ercolino!) :)
p.s. qualcosa tipo un EMTEC MovieCube o un dispositivo Android/Linux con decoder (se esistono in commercio) lo consigli o meglio un decoder "classico"?

In questa sezione trovi diverse discussioni su decoder Free che registrano ;)

Ciao a tutti,
ho anch'io la wi tv da un po' di tempo e usandolo come hotspot funziona perfettamente con tutti i miei dispositivi. Ora finalmente l'ho collegato con un router wifi. In questa configurazione funziona con il mio smartphone, con il mio tablet e con il pc, ma con il mac non riesce a vederlo. Qualcuno può aiutarmi? non riesco a capire visto che non ho alcun antivirus o firewall attivato sul mac. E' solo aggiornato a yosemite.

nessun errore... non lo trova... quando avvii l'applicazione cerca la witv e nella lista non spunta niente... se invece lo imposto come hotspot esce subito... è strano che su pc funziona ma su mac no...

se imposto la witv come hotspot funziona sul mac... in wlan no... in wlan però mi funziona su smartphone, tablet e pc (su questi funziona anche in hotspot)...

come funziona?
feedback di qualcuno che realmente lo possiede?
Come è la qualità dell'immagine?
a quanti metri arriva?
soffre disturbi?
funziona in vecchie abitazioni con i muri da 50cm?

funziona molto bene e la qualità dell'immagine è perfetta... abito in una casa antica con mura spesse e prende ovunque... conviene cmq collegato a un router wifi per avere in contemporanea anche internet... forse le applicazioni non verranno mai aggiornate... e per il mio problema sul mac non verrà mai risolto...

Mi accodo alle richieste di info... Per i canali HD... si riescono a ricevere...?

Ho un IPAD 4 mi piacerebbe ricevere in HD... quei pochi canali disponibili. :icon_cool:

Preso da qualche giorno e scrivo per spezzare una lancia a favore di questo dispositivo. Ovviamente la qualità della rete gioca un ruolo fondamentale. Collegato wi.tv all'rj45 i dispositivi che ne usufruiscono oltre pc windows, sono smartphone e tablet android e sopratutto i 2 box minix sempre con android.

Per pakbitter posso dire che il decoder è hd ma su android non li puoi vedere. Su windows si ma su ios non so.

Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per capire se l'oggetto fa al caso mio oppure no:
sono alla ricerca di un sostituito del mio vecchio HDD recorder che non avendo un tuner DVB mi costringe a 5 minuti di fatica ogni volta che voglio programmare una registrazione... inoltre le registrazioni sono, ovviamente, vincolate al tv collegato al recorder (il che con moglie e due figli piccoli mi pone diversi problemi :doubt: )

A questo punto credo che se il wi.tv supporti senza problemi il collegamento di un hdd esterno potrei aver risolto entrambi i problemi: registrerei facilmente e rivedrei dal tablet o dal PC (che a sua volta potrei collegare al grande schermo in caso di necessità) senza litigi.

Volevo quindi sapere da chi lo utilizza:
1) le registrazioni sono facili, affidabili e qualitativamente accettabili ?
2) gli HDD esterni sono supportati? e nel caso : meglio quelli portatili da 2,5 pollici alimentati direttamente da USB oppure uno da 3,5 pollici con il suo alimentatore ?
3) le registrazioni (su HDD o chiavetta USB) sono visibili solo tramite il Wi.TV oppure posso collegarlo direttamente al PC e copiarle su disco (e rivederle magari durante i noiosi e lunghi viaggi in treno ad esempio) ?

Grazie a tutti !!

PS: anche se il Thread è dedicato al Wi.TV se qualcuno ha da consigliarmi altro che faccia al caso mio faccia pure, anche per MP se crede....

Nessuno ha informazioni sul funzionamento del Wi. Tv?

Indietro
Alto Basso