TELESYSTEM Young 7.1

Daviduzz

Digital-Forum Junior
Il mio decoder ogni tanto si blocca, si spegne automaticamente e poi si riavviava con una schermata con scritto Loading che sparisce dopo qualche minuto. Come mai??? Il mio decoder è un apparecchio che mi ha dato TeleSystem in sostituziuone perchè l'apparecchio che avevo in precedenza si è bloccato ed essendo in garanzia mi hanno dato un apparecchio sostitutivo. Ora non posso più contattare la TeleSystem per questo problema che mi si ripresenta quasi quotidianamente e improvvisamente. Questo perchè la T.S. mi ha scritto che non accetterà mai più un mio "reso"...:crybaby2: Come posso fare???? Non vorrei comprare un altro decoder.... Da poco ho aggiornato via air il software ma il problema persiste, anzi si ripresenta più spesso!!!! Uffa!!!!!! Con la TeleSystem non si va mai d'accordo!!!!!! Aiutatemi!!!:5eek:

Ma cosa hai fatto alla TS per essere bannato ?

Eh eh eh
cmq.
devi verificare se nel nuovo prodotto che hai ricevuto è installata la versione 16p6 del software.
Se così fosse il riavvio "è normale" e lo risolveranno in un prossimo aggiornamento software che dovrebbe uscire entro fine anno.

Per "limitare i danni" ti conviene disattivare l'avvio automatico delle applicazioni interattive.

Dovresti trovare sul manuale come fare le due cose, altrimenti puoi cercare in post precedenti è tutto spiegato.

Bye

Ancora aiuto,please!!!!

Il mio decoder mi da un nuovo problema. Il mux di La7 da me non si "prende" bene e a volte mi compare giustamente la sovrascritta Problema: Nessun seegnale. Il fatto è che quando compare quella scritta anche se cambio canale e mi sintonizzo su un canale con segnale ottimale, lo schermo rimane nero con la sovrascritta dell'assenza di segnale. Per eliminare questa sovrascritta devo premere Menu e poi Exit, ma è una cosa non normale!!!! Come posso fare????
Ps: il nuovo aggiornamento non c'è ancora????

Grazie!!!!!:icon_bounce:

Sarà qualche bug del decoder :eusa_think:
Per l'aggiornamento, tanto atteso, fine novembre/dicembre.
Intanto noi lo attendiamo fiduciosi :D

Altro problema!!!

Ho un altro problema! Quando guardo i canali in DTT si vedono "in sottofondo" delle righe oblique che si muovono continuamente. :crybaby2: Io pensavo fosse colpa dell'ombra del canale sul quale avevo acceso il decoder, allora ho provato ad accender il decoder su AV o su un canale vuoto :eusa_naughty: ma le righe non scompaiono! Ho pensato allora fosse colpa della spina scart e così ho sostituito la mia scart con un altra con gli attacchi dorati, :eusa_naughty: ma il problema persiste. Per ovviare un po' al problema ho eliminato nelle impostazioni del colore, il contrasto, :eusa_naughty: ma le righe non sono scomparse!!! Qual è la causa??? Ho una tv SAMSUNG 21" modello CB-21K22T. Come posso eliminare le righe????? :sad: Aiutatemi!!!! Grazie..:evil5:

Daviduzz ha scritto:
si vedono "in sottofondo" delle righe oblique che si muovono continuamente

se spegni il decoder (lasciando il tv acceso e senza toccarlo) le vedi ancora ?
se stacchi la scart (lasciando il tv acceso e senza toccarlo) le vedi ancora ?

Daviduzz ha scritto:
Ho un altro problema! Quando guardo i canali in DTT si vedono "in sottofondo" delle righe oblique che si muovono continuamente
Questo problema lo fa da sempre?
Hai qualche telefono cordless vicino al decoder o alla televisione?

@Daviduzz

Il tuo problema è dato dal fatto che ogni tanto il decoder si resetta, e riavviandosi rilegge dalla flash eeprom il firmware per questo ti viene la scritta loading.
Puoi provare a fare un upgrade del firmware ma usando la seriale con il cavetto NULL MODEM per essere sicuri che venga correttamente flashato tutto il chip e non solo una parte.
Se anche così non risolvi prova a collegarlo ad una ciabatta tipo quella della Belkin (costo 19 euro) che oltre a proteggere dalle sovratensioni ha anche lo stabilizzatore di corrente.

Se anche così continua a resettarsi molto probabilmente è difettoso o c'è qualche apparecchio attaccato alla scart che ha il controllo sulla porta ( il primo che mi viene in mente è lo skybox ma perchè uno dovrebbe avere lo sckybox collegato al decoder DTT?)

Spero di esserti stato di aiuto

sevesodue ha scritto:
se spegni il decoder (lasciando il tv acceso e senza toccarlo) le vedi ancora ?
se stacchi la scart (lasciando il tv acceso e senza toccarlo) le vedi ancora ?
Con il decoder spento queste rghe non ci sono, e anche staccando la scart non si vedono. Si vedono solo una volta acceso il decoder. :crybaby2:

vianello_85 ha scritto:
Questo problema lo fa da sempre?
Hai qualche telefono cordless vicino al decoder o alla televisione?
Questo problema lo fa da sempre e non ho nessun cordless vicino. :eusa_think:

Mauriziofa, ti ringrazio, ma potresti esssere un po' più specifico sulla ciabatta? Non me ne intendo molto. Puoi inserire un link che mi porti in una pagina che ne parli o magari dove la vendono!!! Grazie mille!

Ultima modifica:
Ti avevo chiesto se hai il cordless vicino o qualche altro elettrodomestico, poichè pensavo che questi elettrodomestici potevano fare interferenze con il decoder e causare questo disturbo :icon_wink:

Quindi non ci sono apparecchiature in cascata collegate?

Hai provato ad usare la AV2 del televisore?

Niente di mezzo.
Le righe appaiono lo stesso, anche in AV2.

Ultima modifica:
Stacca la scart dalla tv seleziona l'uscita AV.

Le righe si vedono ancora nello schermo nero?

Indietro
Alto Basso