• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TELESYSTEM Young 7.1

Si vedono delle righe quasi impercettibili, ma quando attacco la scart per vedere col decoder si vedono prpprio delle righe diverse, più grosse,più vistose e più numerose.
 
Ho letto niente link :)

Prova a cambiare cavo scart ,se l'hai già fatto prova ancora con un altro cavo
 
Ok, niente link. Non lo sapevo. Ti sembrerà una comica, ma ho cambiato 4 scart di 4 marche diverse e di qualità diverse ma le righe non se ne vanno. Io non so più casa fare! :crybaby2:
 
Sì, le righe si vedono lo stesso, col decoder particolarmente. Mi viene da pensare che probabilmente è colpa della tv, ma non posso cambiare tv, non posso permettermelo :sad: . Tu dirai: mi sa che ti tocca tenerti le righe, ma non è giusto perchè se non accendo nessun apparecchio su Av si vedono delle righine impercettibili, mentre se accendo un apparecchio... alè... incomincia la danza degli sbandieratori!!! Non è giusto :mad: !!!
Ps: scusa se sono prolisso, ma sono un po' scocciato perchè non si trova mai una soluzione!!!! :icon_rolleyes:
 
Mi sembra strano che lo faccia anche con altre apparecchiature e anche cambiando il cavo scart.


La tv ha solo un ingresso scart?
 
Non saprei proprio se il problema lo fa con qualunque cavo scart anche di qualità e con qualunque apparecchiatura collegata mi sa che è la Tv.


Provato a selezionare ingresso RGB o composito sulla tv per vedere se cambia qualcosa?
 
Non me ne intendo molto di queste cose... Sorry... se puoi spiegare un po' meglio.... Nel menu del decoder si può decider l'uscita ed io ho impostato RGB semplicemente perchè l'immagine è più nitida, ma le righe ci sono sia imposto RgB sia metto qualsiasi altra impostazione.
Ps: scusa se ti prendo un po' del tuo tempo ma ci tengo a questa cosa!
 
Ultima modifica:
Comunque sto pensando che per tagliare la testa al toro dovrebbe fare così:
Collegare il decoder su un'altra televisione e vedere se gli dà gli stessi problemi :eusa_think:
 
SCUSATE SE MI INTROMETTO

A me è successo che invece di righe faceva dei puntini bianchi
Il tutto dipende da dove posizioni il decoder, lo devi poszionare un po distante dal tv ne sopra ne sotto e ti spiego tecnicamente che succede il tuo dec sarà sicuramente con alimentatore interno che è un alimentatore cosi detto SWITCHING che lavora ad una frequenza molto alta nell'ordine dei Khz, logicamente se il dec è troppo vicino al tv avrai vari tipi di interferenze come succede con le luci al neon che usano gli starter.
Questo è un grande problema dovuto al mercato che pone in vendita apparecchi poco schermati e con componentistica non selezionata (vedi rotture della parte alimentazione di molti dec)
Penso di essere stato esauriente se ciò non fosse allora o è il tv oppure se puoi, provaci un dec di un amico ciao
 
Un pò di post addietro adducevo a questo infatti gli ho chiesto se il decoder è posizionato sopra il TV o vicino
 
Sconforto!!!

Non ho proprio una voce Video e in questa non c'è nessun riferimento ad Rgb o simili. Posso selezionare se Pal, Secam o NTSC ma le righe si vedono lo stesso. Sì, il decoder l'ho messo sopra la tv, ma che fili lunghi servono per metterlo lontano dalla tv....??? Ho provato in un'altra tv, le righe non si vedono, ma si vede in bianco e nero.... Che cessi di tv che ho!!!!
 
Quindi è proprio appoggiato sulla TV?

Prova a spostarlo o se riesci alzalo un po' provvisoriamente per vedere se cambia qualcosa
 
Appena comprato avevo messo il decoder sotto la tv un po' distante dall'apparecchio, ma le righe c'erano :crybaby2: !!
 
@daviduz

per le righe usa buoni cavi e metti il decoder piu lontano dal tv gli alimentatori poco schermati e anche tutte le apparecchiature di oggi danno questi problemi.
Guarda che succede quando accendi e spegni una luce al neon sono interferenze ad alta frequenza e che sono poi le frequenze che si usano per gli alimentori switching dei dec.
Queso tipo di alimentatori non schermati adeguatamente da fastidio ai
stadi RF e Video dei tv.
Oggi signori miei ci stanno vendendo ciofeghe e ce le fanno pure pagare care guardate la moria di decoder per software che non vanno un pover cristo che ne sa che il dec si deve aggiornare per lui deve solo funzionare e basta.
Mi fermo qui per non annoiarvi.
 
marketta ha scritto:
@daviduz

per le righe usa buoni cavi e metti il decoder piu lontano dal tv gli alimentatori poco schermati e anche tutte le apparecchiature di oggi danno questi problemi.
Guarda che succede quando accendi e spegni una luce al neon sono interferenze ad alta frequenza e che sono poi le frequenze che si usano per gli alimentori switching dei dec.
Queso tipo di alimentatori non schermati adeguatamente da fastidio ai
stadi RF e Video dei tv.
Oggi signori miei ci stanno vendendo ciofeghe e ce le fanno pure pagare care guardate la moria di decoder per software che non vanno un pover cristo che ne sa che il dec si deve aggiornare per lui deve solo funzionare e basta.
Mi fermo qui per non annoiarvi.
Non potevi fare commento migliore!!!! Grande! Appena ho spostato il decoder mi farò sentire!
 
Indietro
Alto Basso