Ah, vi devo raccontare una storia. Questa sera passavo davanti al negozio di elettronica di fiducia, e incuriosito dal quadripannello a 16 elementi mi sono fermato per chiedere un preventivo (115 eurozzi per la emmesse!!!). Sono incappato in un installatore (con giubba sky....fe) che si è messo a dire 1000 cose, che sono un pazzo a mettere 4 pannelli, che l'antenna che ho è più che sufficiente, che non sono stato bravo a puntarla, che ci vogliono gli strumenti, che la fracarro fa schifo, ecc ecc. Ma io mi chiedo, quando ho provato con la emmeesse da 90 elementi (quella che in foto si vede puntata a sx) sono riuscito a prendere 2 bouchet per bene, e uno maluccio. Con la dat75, solo uno. Inoltre i canali analogici non sono migliorati, anzi.... Questo mi fa supporre che la dat75 (con mdr) non fa al caso mio. Come ho puntato l'emmeesse, così ho puntato la televes. Prima grazie a google heart e una bussola, poi di precisione con televisione sotto il tetto e canali analogici. Dove ho sbagliato? Se ho sbagliato?
Il tipo pecca di presunzione ho sono stato io troppo facilone? Addirittura attraverso il sito otgtv, mi sono stampato le frequenze e i canali e ho potuto verificare e puntare l'antenna...
Il quadripannello può essere una soluzione per la collina difronte?