televideo con philips dtr 2610

placeboeffect

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, posseggo il decoder philips dtr 2610 e nn riesco a visualizzare il televideo. Questo mi è utile per visualizzare i sottotitoli per i film trasmessi su mediaset premium (come riportato nelle informazioni premium). C'è modo di visualizzare il televideo? grazie

Quindi anche se ti sintonizzi su Canale 5 Digitale non riesci a vedere il televideo (quello della TV analogica) di canale 5?

canale 5 nn lo prendo, l'unico mux che prendo è mediaset a (e il mux delle 4 svizzere). Posso solo dirti che sul decoder nn trovo nessun tasto che mi dia l'opzione del televideo....il chè mi servirebbe solamente x attivare i sottotitoli nei film...o esiste un modo diverso per abilitare i sottotitoli?

ok come nn detto, ho cercato tra le caratteristiche....il philips dtr 2610 nn supporta il televideo....in vista di un nuovo acquisto sapete consigliare un buon decoder e che magari abbia una buona ricezione visto che nella mia zona la copertura risulta limitata?

I sottotitoli vengono trasmessi tramite il televideo "analogico".

Per abilitare i sottotitoli io vado sul canale dove trasmette l'evento, metto il televideo analogico alla pagina 777.

I decoder con migliore ricezione sono, per me:

1) Adb
2) humax
3) telesystem.

Posso dirti che tutti i modelli adb sono molto buoni, io con il 2000 che ho da diverso tempo (anche se come ram ha solo 40 MB mi trovo molto bene).

Nella mia zona e' stato spento rai2 e rete4 analogico e il televideo analogico quindi non funziona. Mi sembra di capire che gli adb come quasi tutti i decoder mhp hanno il televideo digitale disattivato. Ma una volta che si passa tutto in digitale il televideo (sempre in digitale) rimarra'?

Se ci si mette su Rai 2 in digitale con il decoder,poi si può usufruire del televideo semplicemente usando il tasto televideo del telecomando della tv cosi come si faceva per l'analogico :)

ERCOLINO ha scritto:
Se ci si mette su Rai 2 in digitale con il decoder,poi si può usufruire del televideo semplicemente usando il tasto televideo del telecomando della tv cosi come si faceva per l'analogico :)

Grazie Ercolino! Ho un plasma panasonic con televideo rapido e avanzamento sottopagine manuale e mi stavo scervellando per trovare un dtt con le stesse caratteristiche. Ho provato adesso con un adb 1800 e funziona. Pero' vorrei mettere uno zapper perche' + veloce e pratico ma ho notato che se ha la funzione televideo (tipo metronic/digiquest) non riesco a sfruttare quello + performante del tv. Suggerimenti? Grazie.

Aggiornamento sul televideo:
Zapper + tv lcd acer: televideo zapper funziona, televideo tv no.
Zapper + tv lcd samsung: televideo zapper funziona, televideo tv si'.

Mi sa' che dipende dal televisore.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso