Televideo sui canali del DTT.

Sul Nokia per esempio il televideo tradizionale (quello che si è sempre visto sulla TV) si può sia richiamare col telecomando della TV (ed interviene la scheda televideo della TV) che col telecomando del decoder (ed interviene la scheda televideo del decoder che è più veloce). Non sempre però il televideo è disponibile (in passato non c'era per esempio su Italia1). Sugli ADB invece il televideo si può richiamare solo col telecomando della TV.
Per quanto riguarda il televideo digitale o interattivo o più evoluto, sintonizzabile con tutti i decoder mhp, ha poco a che fare col classico televideo perchè se da una parte è meglio come grafica, dall'altra è più lento e meno completo.

sitomax ha scritto:
Ma il televideo c'è anche sul DT4000 ?
Io ho provato a schiacciare il tastino sul telecomando ma mi dice sempre che è una funzione non supportata ... :mad:
No, il teletext si può richiamare solo dal telecomando del televisore...

dj GCE ha scritto:
No, il teletext si può richiamare solo dal telecomando del televisore...
Perdona l'ignoranza, ma non ho capito bene.
Vuoi dire che per vedere il televideo del DTT devo usare il telecomando del TV ?
Ma come faccio, se schiaccio il tasto televideo sul telecomando del televisiore, a video ritornano i canali analogici...

sitomax ha scritto:
Perdona l'ignoranza, ma non ho capito bene.
Vuoi dire che per vedere il televideo del DTT devo usare il telecomando del TV ?
Ma come faccio, se schiaccio il tasto televideo sul telecomando del televisiore, a video ritornano i canali analogici...
Se per televideo digitale intendi la porcata Mediaset, allora devi cercare fra le applicazioni MHP, perché tale è...

Io non ho capito una cosa, se sono sintonizzato su un canale dtt e premo il tasto del televideo della tv, si apre il televideo classico, vorrei sapere se quello è il televideo diffuso in via analogica o è lo stesso identico televideo classico ma diffuso dal multiplex digitale. :eusa_think:

E' quello che sto cercando di spiegare anch'io.
Io accendo la TV e tramite scart vado sul DTT (Humax 4000) a vedere il digitale terrestre (es. Boing).
Se con il telecomando della TV schiaccio il tasto del televideo, sulla Tv mi tornano fuori le trasmissioni analogiche (es. RAI1 se prima stavo guardando quella), e se presente il televideo di quella emittente.... :sad:

Indietro
Alto Basso