Televisore dvb-t2 integrato. Help

hirpus

Digital-Forum Senior Master
Eccomi di nuovo cari utenti.
La scorsa scelta fu per una tv (da regalare) ..con i vostri consigli la scelta è stata ottima e vi ringrazio.

Ora le scelta riguarda una tv che dovrà entrare in casa nostra prima di inizio agosto possibilmente o entro fine agosto max.

Vi spiego tutto: sto un po' arretrato con gli acquisti di led e lcd avendo in casa solo 2 tv tubo a catodico ; in particolare siamo affezionati a un Mivar real flat 29 pollici , 100 Hertz che funziona alla grande a distanza di 7 anni dall'acquisto e non va rottamato ma al massimo gli va cambiata la destinazione d'uso: piccola casa secondaria estiva per la quale è inutile spendere soldi per una tv plasma- led.

Per la casa principale quindi serve una tv (finalmente piatta)...ma ero fermamente intenzionato ad acquistarla con decoder DVB-T2 sia perchè nel 2015 diventa obbligatorio , sia perchè sto sondando il terreno per il pacchetto calcio serie B (europa 7) che trasmette solo con codifica DVB-T2.
Sono poco sportivo ma molto tifoso dell'Avellino calcio , appena approdato in B , e poichè affrontare le trasferte diventa costoso avrei due alternative: tutto sky a 420-450 euro annui penso (ponendo una media per ilpacchetto calcio di 35-40 euro mensili) per tutte le 42 gare o Europa 7 (CERCHERo' NEWS APPROFONDITE SU QUALITA' SERVIZIO E RICEZIONE QUI NEL FORUM) a 120-150 euro (se ripete i prezzi attuali) che immagino ne trasmetterà 30-35 di gare escludendo anticipi e posticipi di cui non ha diritti (ma non sarebbe un problema potendo disturbare in notturna qualche amico con premium o sky).

Detto ciò volevo chiedervi :
1-un consiglio su modelli di tv 32 o 37 pollici (il divano è a 1.60 metri circa dalla tv) che abbiano integrato il DVB-T2 con un bel rapporto qualità/prezzo (entro i 400-450 euro) . Non mi interessa smart tv, 3d...ma la sostanza (buon video, discreto audio, avendo tastato la pochezza delle casse delle tv piatte)....anche tv plasma eventualmente

2- se sapete se entro settembre ne usciranno altri e devo aspettare un po' (magari settembre...non oltre)

3-chiedo un'ovvietà (il tv con decoder DVB-T2 mi consentirà di vedere ugualmente tutti i canali con tecnologia DVB-T

4.-sapete se Europa 7 cosi come ha lanciato il decoder con la scheda per il pacchetto B nella scorsa stagione, per quest'estate ha in mente un abbinamento con qualche modello di tv scontato?

5- che mi significa quest'intervista ..che mamma Rai se ne frega de DVB-t2 http://www.dday.it/redazione/9436/Rai-Mai-pi-un-altro-switch-off-video.html?

grazie a tutti quelli che parteciperanno alla discussione .

Ultima modifica:
Ciao con quel budget un ottimo televisore (per me e' tra i migliori 32") come qualita' di visione e con il T2 integrato e' il Toshiba 32[FONT=arial, helvetica, clean, sans-serif]TL963 ha la smart tv ed e' 3d ma ovviamente se non ti interessano non li usi
[/FONT]
i nuovi modelli del 2013 sono gia usciti

ovviamente vedrai anche i canali DVB T

su europa 7 non ti so dire niente magari chiedi qua http://www.digital-forum.it/showthread.php?98379-Europa-7-HD

grazie !

vedo che Toshiba 32TL963 ha anche decoder free sat integrato...l'antenna ce l'ho col goldbox però ormai fuso e wuindi per sfruttare la parabola non è niente male come idea. Affidabili i pannelli toshiba?

Sapete se sono usciti o usciranno a breve tv (philips, sony) con stesse caratteristiche e budget più o meno simili?).

grazie !

vedo che Toshiba 32TL963 ha anche decoder free sat integrato...l'antenna ce l'ho col goldbox però ormai fuso e wuindi per sfruttare la parabola non è niente male come idea. Affidabili i pannelli toshiba?

Sapete se sono usciti o usciranno a breve tv (philips, sony) con stesse caratteristiche e budget più o meno simili?).

si affidabilissimi,Toshiba a differenza di altre marche cura moltissimo anche i modelli entry level e di fascia media :)

si affidabilissimi,Toshiba a differenza di altre marche cura moltissimo anche i modelli entry level e di fascia media :)

Invece del Samsung UE32F5500 cosa pensate? mi sembra ottimo, smart TV, 3 HDMI, 2 USB, wi-fi ready, registra su USB
dalle caratteristiche ha tutto

Orologio, Spegnimento automatico, web browser integrato, Anynet Plus, Funzione Live in differita, modalità gioco, AllShare, HyperReal Engine, ConnectShare Movie, Samsung Apps, Wide Color Enhancer Plus, PVR Ready, Eco Sensor, supporto remoto smartphone, One Design, Social TV, Online Instruction Manual, Wi-Fi Direct, Fitness, Kids Story, Digital Clean View, S-Recommendation, Samsung Smart View

Il prezzo non è eccessivo

è un DVB-T2..

Poi una domanda: avendo una slot CI+, in attesa di acquistarla, potrei usare la CI normale per vedere i canali a pagamento non HD?

Invece del Samsung UE32F5500 cosa pensate? mi sembra ottimo, smart TV, 3 HDMI, 2 USB, wi-fi ready, registra su USB
dalle caratteristiche ha tutto

Orologio, Spegnimento automatico, web browser integrato, Anynet Plus, Funzione Live in differita, modalità gioco, AllShare, HyperReal Engine, ConnectShare Movie, Samsung Apps, Wide Color Enhancer Plus, PVR Ready, Eco Sensor, supporto remoto smartphone, One Design, Social TV, Online Instruction Manual, Wi-Fi Direct, Fitness, Kids Story, Digital Clean View, S-Recommendation, Samsung Smart View

Il prezzo non è eccessivo

è un DVB-T2..

non so dirti nulla sul 32f5500 essendo un modello della serie 2013 e neanche in giro online si trovano opinioni a riguardo,non credo comunque abbiano stravolto niente rispetto alla serie 5500 del 2012,dipende anche da come userai la tv,contenuti hd sky,premium ?,dtt sd,gaming ?

non male il samsung f5500 che costa entro i 400 euro ma per il mio uso sarebbe più idoneo il toshiba col decoder free sat integrato.

Sony kdl-32R423 (hd ready e no free sat) e l'introvabile on line Sony KDL-32HX755 (full hd) me li mettete dopo il toshiba qualitativamente parlando per qualità video?

Sony kdl-32R423 (hd ready e no free sat) e l'introvabile on line Sony KDL-32HX755 (full hd) me li mettete dopo il toshiba qualitativamente parlando per qualità video?

il primo si molto sotto al Toshiba non e' neanche paragonabile,l'hx755 molto buono,ottimo processore di immagine,ottimo livello del nero,ottimo in hd e anche in sd se lo trovi puoi prenderlo

il primo si molto sotto al Toshiba non e' neanche paragonabile,l'hx755 molto buono,ottimo processore di immagine,ottimo livello del nero,ottimo in hd e anche in sd se lo trovi puoi prenderlo

grazie dario. Per ora mi metto in stand by. Vediamo nei prossimi 3 mesi che succede (se il toshiba lo scendono attorno ai 350 euro penso che entro a gamba tesa :laughing7:).

Intanto europa 7 non risponde a mail. La scelta della tv è anche legata alla loro offerta...

Io aspetterei a prendere un tv con DVB-T2 integrato, perché lo standard DVB-T2 dovrebbe cambiare verso l'H265 ... Mentre adesso usano l'H264 ...

Salve, sono nuovo del forum e sto tentando di capire qualcosa in più circa un acquisto in animo da fare. un 50 pollici Led per il salone. uso principale Sky e DVD non blu-ray, interessato alle funzioni Smart Tv.
Al momento ho capito, leggendo e girando per le varie catene presenti a Roma nei CC che sarebbe antieconomico comprare oggi un pannello non dotato del DVB T2 (nei modelli 2013 proposto solo da Samsung serie F e SONY W8 e W9) e che il 50 pollici è un formato praticamente abbandonato dalle case costruttrici.
Praticamente ciò sposta il mio perimetro d'acquisto su un pannello da 55 pollici (forse non gestibile a 3 metri circa di visione) dotato di DVB T2 ma molto costoso (oltre abbondantemente i 2.000 euro). C'è qualcosa secondo voi utenti esperti che devo ulteriormente considerare per il mio acquisto?
grazie in anticipo

Come gia scritto il dvb-t2 che si userà in Italia non è ancora chiaro quindi non considerarlo al momento, io preferirei funzioni come dual tuner e sat integrato che ti permette di registrare su chiavette USB senza problemi.

A 3 metri uno schermo da 55 va più che bene anche se subito dopo ti accorgerai che lo schermo ti sembrerà piccolo. Per schermi di grandi dimensioni puoi considerare i plasma se non ti interessano i videogiochi.

@TIKAL Grazie per la risposta!
qualche consiglio su dove orientarmi con un budget tra 1.200 e 1.500 disponibile? per il 55 debbo vedere se entra nello spazio dedicato al TV in salone. il 50' ho visto che entrerebbe ma sembra che sia un polliciaggio in disuso...

Ciao un 55" da 3 metri va benissimo anzi e' giusto,ci starebbe anche un 60" volendo :)
Allora il mio consiglio visto il tuo budget e il tuo uso e' vai su un plasma Panasonic :)
come modelli se hai lo spazio per il 55 Panasonic 55ST60 altrimenti da 50 il fantastico 50VT60 che ha una qualita' di visione davvero fantastica,colori,contrasto,livello del nero davvero straordinari,per me e' il miglior 50" sia tra i led e sia tra i plasma

Ciao un 55" da 3 metri va benissimo anzi e' giusto,ci starebbe anche un 60" volendo :)
Allora il mio consiglio visto il tuo budget e il tuo uso e' vai su un plasma Panasonic :)
come modelli se hai lo spazio per il 55 Panasonic 55ST60 altrimenti da 50 il fantastico 50VT60 che ha una qualita' di visione davvero fantastica,colori,contrasto,livello del nero davvero straordinari,per me e' il miglior 50" sia tra i led e sia tra i plasma

Grazie 1000 per il consiglio, vado a vederlo :)

Indietro
Alto Basso