Televisore Lg Lcd Retroilluminazione

Lucasi

Digital-Forum Senior
SALVE, ho un televisore LCD 42 POLLICI, HO NOTATO CHE L' IMPOSTAZIONE IMMAGINE VIVACE E' LA MIGLIORE, PERCHE' I COLORI SONO PIU' VIVI RISPETTO ALL' IMPOSTAZIONE STANDARD, L'UNICO PROBLEMA HA IL CONTRASTO E LA RETROILLUMINAZIONE AL MASSIMO E QUINDI DA' UN PO' FASTIDIO. Volevo chiedere a qualche esperto se la retroilluminazione alta con il tempo puo 'causare il guasto del televisore o portare qualche problema agli occhi, infine qualcuno mi puo' spiegare il trumotion cos'e'? Al momento ce l'ho impostato a basso con offuscamento e vibrazione a 3. Grazie.:icon_cool:

Ti sposto la discussione nella sezione dedicata a TV, HDTV, ecc., che mi pare più adatta alla tua richiesta. ;)

LUCASI ha scritto:
qualcuno mi puo' spiegare il trumotion cos'e'? Al momento ce l'ho impostato a basso con offuscamento e vibrazione a 3. Grazie.:icon_cool:

E' il sistema di compensazione del moto degli lcd della LG!
In genere il trumotion lavora meno bene della concorrenza, es. il Motionflow Sony, per cui ti conviene disattivarlo o lasciarlo al minimo.

La compensazione del moto serve in un lcd ad evitare l'effetto trascinamento degli oggetti che si muovono velocemente o bruscamente (es. il pallone in una partita di calcio), conferendo maggiore e migliore fluidità all'azione.

grazio la spiegazione relativa al trumotion. volevo chiederti pure per l'immagine, ho notato che :doubt: mettendo l' impostazione vivace i colori sono piu' vivi pero' c'e' molto illuminazione, MENTRE QUELLA STANDARD HA I COLORI MENO VIVI E RETROILLUMINAZIONE PIU' BASSA, QUALE MI CONSIGLI?

Anzichè usare un'impostazione predefinita, fanne una tua personale variando a tuo gusto il livello di retroilluminazione, il contrasto, il luminosità etc etc.
Non posso pensare che sul tuo TV non esista questa possiblità.
;)

Ti consiglio di partire da alcuni preset tipo "standard", "cinema" (non so c'è sul tuo lg) e da qui fare le delle piccole regolazioni fino ad arrivare a qualcosa che si possa avvicinare ai tuoi gusti.... oppure visto che su "vivace" mi pare che l'immagine ti aggradi, abbassa la luminosità, bisogna però vedere se poi abbassandola non peggiori qualcos'altro (è una semplice supposizione).

Indietro
Alto Basso