• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Televisori Crt Con Dt Integrato!

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
10.005
Località
Avellino
Salve a tutti. Stamane, come ogni domenica, mi son fatto un giro per gli ipermercati della mia città e girando girando, ho fatto una scoperta! In poche parole ho visto televisori crt con sintonizzatore digitale terrestre e cam incorporati! Nello specifico si tratta di modelli Daewoo che vanno dai 15 ai 29 pollici . Il costo di un 29 pollici 4/3 naturalmente come tutti i crt era di 249 €. Mi chiedo: che senso ha produrre televisori "vecchia maniera" con integrato il sintonizzatore DT? Ci sarà un mercato per questi? Chi, al giorno d'oggi, dovendo comprare un nuovo televisore compra questi modelli?
 
Euplio ha scritto:
Salve a tutti. Stamane, come ogni domenica, mi son fatto un giro per gli ipermercati della mia città e girando girando, ho fatto una scoperta! In poche parole ho visto televisori crt con sintonizzatore digitale terrestre e cam incorporati! Nello specifico si tratta di modelli Daewoo che vanno dai 15 ai 29 pollici . Il costo di un 29 pollici 4/3 naturalmente come tutti i crt era di 249 €. Mi chiedo: che senso ha produrre televisori "vecchia maniera" con integrato il sintonizzatore DT? Ci sarà un mercato per questi? Chi, al giorno d'oggi, dovendo comprare un nuovo televisore compra questi modelli?

Per guardare la tv a definizione standard, se il tv crt è di buona qualità i risultati sono migliori di un lcd.
E inoltre i costi sono minori. Non tutti infatti vogliono il tv ultrapiatto, c'è anche chi vuole un televisore secondario a buon rapporto qualita/prezzo.
Anziché comprare un decoder si fa prima a cambiare televisore.
 
Io mi kiedevo se ne producevano.....per me è un'ottima notizia, concordo con aristocle. Cmq non mi azzarderei a comprare un lcd o altro visto la qualità non buonissima di bitrate di sky e dei vari canali in dtt!!
 
concordo che la qualità possa essere migliore rispetto ad un LCD in SD, ma che il costo sia minore NO!!!! E' il prezzo (non il costo) che è minore ...
 
Quindi, secondo voi, c'è ancora una nicchia di mercato? Peccato che solo Daewoo produca simili televisori. i Grandi marchi storici Philips, Sony, si sono convertiti totalmente agli LCD/PLASMA, anche se il progresso non si può fermare e mi riferisco all'unica grande pecca dei vecchi tv e cioè la possibilità negata dell'alta definizione
 
BillyClay ha scritto:
concordo che la qualità possa essere migliore rispetto ad un LCD in SD, ma che il costo sia minore NO!!!! E' il prezzo (non il costo) che è minore ...

Il costo per il cliente, ovviamente, cioè il prezzo.
 
GIAGUARO ha scritto:
Io mi kiedevo se ne producevano.....per me è un'ottima notizia, concordo con aristocle. Cmq non mi azzarderei a comprare un lcd o altro visto la qualità non buonissima di bitrate di sky e dei vari canali in dtt!!

Comunque per il momento ci sono vari modelli delle marche autovox, nordmende, daewoo o samsung dai 14" (sui 90 euro) ai 28" (poco oltre i 200 se non erro).
Basta cercare su internet.
 
Euplio ha scritto:
anche se il progresso non si può fermare e mi riferisco all'unica grande pecca dei vecchi tv e cioè la possibilità negata dell'alta definizione

Peccato pure che le emittenti TV italiane non vadano per niente di pari passo col progresso :doubt:
 
sampei45 ha scritto:
ma con dtt incorporato non credo
in effetti se ci fossero altre marke oltre la daewoo ke producessero crt con dtt incorporato, come aristocle spero faccia riferimento, ancora meglio!!!!!
 
GIAGUARO ha scritto:
in effetti se ci fossero altre marke oltre la daewoo ke producessero crt con dtt incorporato, come aristocle spero faccia riferimento, ancora meglio!!!!!

Esistono esistono, ripeto, fatevi un giro su internet.
 
Questa sera ne ho visto un altro di televisore in offerta. Trattasi di un Inno hit di 21 poillici a 109 €.
 
sinceramente mi sono sempre chiesto se esistessero tv crt con dvb...

cmq non prenderei mai un crt nuovo....
esistono tv 19"-22" lcd ad un costo veramente abbordabile con dvb-t e slot per cam...

sicuramente un buon crt si comporta decisamente bene con materiale sd....
ma lo stesso lo fa un buon lcd.....
 
Pochi giorni fa a Siderno (RC) ho comprato un TV CRT da 21'' della Hyundai modello YD-2128 a 119 euro. E' un modello con cinescopio Real Flat Ultra Slim da 35 cm di profondità.
Lo sto testando e mi pare molto buono. Ovviamente il giudizio è da intendersi rapportato a ciò che riescono fare i TV CRT! In analogico si vede bene. Solo il volume al minimo è un tantino alto (volume a 1) ma poi tutto dipende dall'audio trasmesso dai vari canali. Invece col digitale l'audio al minimo è OK. C'è la guida EPG con l'indicazione di ciò che è in trasmissione e della trasmissione successiva. Sul telecomando c'è il tasto DVB e si passa subito al digitale. Se si vuole tornare all'analogico basta premere il tasto TV/AV.
Per quanto riguarda il design è più che accettabile. Completamente grigia chiaro la parte frontale. Lateralmente allo schermo 4:3 ci sono di 2 altoparlanti (quindi audio stereo). Il pulsante di accensione con i pulsanti Menù V- V+ P- P+ sono tutti situati nella parte laterale destra in modo che la cornice anteriore è priva di tasti. Anteriormente è solo visibile la lucina rosso fissa quando il televisore è acceso o in stand-by.
Per quanto riguarda la modalità per vedere i programmi in analogico che spesso e volentieri Mediaset trasmette in 16:9, c'è la modalità di visualizzazione ZOOM per ingrandire il più possibile lo schermo senza allungare in verticale l'immagine.
A mio avviso un buon rapporto qualità-prezzo.

E vi dirò di più... al Centro Commerciale LA GRU all'Iper Spar vendono pure televisori CRT 14'' con digitale integrato! La marca è DPM.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso