• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Temperatura nuovo frigorifero

M. Daniele

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
36.763
Località
Polignano a Mare (BA)
Salve, oggi ho comprato un nuovo frigorifero Samsung. Volevo sapere qual'è la temperatura ideale del frigorifero? Si può scegliere tra 1, 2, 3, 5 e 7 gradi centigradi. In teoria 1 grado è il massimo e 7 gradi è il minimo no?

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Che modello hai preso esattamente?

Ho qualche dubbio che quei valori indicano i °C :)
 
Guardando nel libretto istruzioni allegato al prodotto è spiegato che la temperatura preimpostata per il frigo è di 3° C e -19° C per il congelatore.
Tieni presente che le temperature possono variare dalla parte alta a quella più in basso (questione di legge fisica).
La temperatura ideale è sempre compresa fra 3 e 5° C, ma dipende anche da quante volte si apre la porta del frigo: è consigliato,infatti,di aprirla sempre il meno possibile.
 
In teoria nei frigoriferi "più datati" la scala andava da 1 a 5 e di solito 1 voleva dire minimo e 5 il massimo. Infatti quello che avevo primq ce l'avevo a 3. Essendoci qui il simbolo dei gradi centigradi ho il dubbio che sia il contrario cioè 7 gradi il minimo e uno il massimo. Volevo avere delucidazioni su questo. :)

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
 
Non credo che quei numeri indichino i gradi bensì solo il livello del freddo, ma tutto può essere... sicuramente sarà indicato sul manuale
 
Non credo che quei numeri indichino i gradi bensì solo il livello del freddo, ma tutto può essere... sicuramente sarà indicato sul manuale

Sul manuale c'è solo scritto che il frigo è già preimpostato sui 3 gradi ma la scala di minimo del freddo e massimo non c'è.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
 
Quindi più o meno funziona in modo opposto ai vecchi-classici frigoriferi?
 
Quello è a gestione elettronica, non c'è la classica vecchia rotella meccanica
 
Ma è no Frost ?

cmq teoricamente dovrebbe funzionare all'inverso ,, più aumenti il numero e più si abbassa la temperatura ,, io ho un no frost LG e c'è l'ho imposto a 6...
 
E allora ,, lo dovresti impostare su numeri alti (tra 6 e 7 )

fai delle prove magari e facci sapere
 
Indietro
Alto Basso