Tempi di spedizione e attivazione online.

apocaliv

Digital-Forum Senior
Salve,
non so perchè ma Dahlia mi attira con i suoi programmi estremi (ma poi sono davvero cosi estremi? Io sono uno di quei fan del genere "JACKASS" non so se conoscete!).
Volevo sapere se la qualità dei canali è buona (superiore a mediaset premium o uguale? Xkè io ho gia il problema che il digitale nn si vede benissimo XD).
Inoltre se mi abbono direttamente online a €10 al mese la tessera e gratis e non pago niente? I 20 euro me li addebbitano subito (due mesi) o alla fine dei due mesi?
Quanto tempo ci vuole per ricevere la tessera? Arriva con spedizione tracciata o posta prioritaria?
Bye

apocaliv ha scritto:
Salve,
non so perchè ma Dahlia mi attira con i suoi programmi estremi (ma poi sono davvero cosi estremi? Io sono uno di quei fan del genere "JACKASS" non so se conoscete!).
Volevo sapere se la qualità dei canali è buona (superiore a mediaset premium o uguale? Xkè io ho gia il problema che il digitale nn si vede benissimo XD).
Inoltre se mi abbono direttamente online a €10 al mese la tessera e gratis e non pago niente? I 20 euro me li addebbitano subito (due mesi) o alla fine dei due mesi?
Quanto tempo ci vuole per ricevere la tessera? Arriva con spedizione tracciata o posta prioritaria?
Bye
Allora, io non sono cliente, ma dal sito:
http://www.dahliatv.it/dahlia_facile
è chiaro che se si telefona al call-center e si aderisce a DahliaFacile, la tessera viene spedita gratis; ma ci vorranno mediamente una decina di giorni per averla perchè non credo venga spedita per corriere, ma per posta ordinaria.
Poi, una volta ricevuta, la tessera va attivata telefonicamente e da allora parte il servizio. L'addebito di solito è anticipato (inizio bimestre) o al massimo viene fatto a metà periodo (ma qui non sicuro, ma alla fine la cos aè abbastanza indifferente). Comunque, attendi altre risposte.

apocaliv ha scritto:
Salve,
Bye

La qualità dei canali dipende... per esempio durante una partita un canale può avere un bitrate più alto di un altro... domani per esempio tutti i canali Dahlia Calcio trasmetteranno un match... speriamo che la qualità sia buona!:D
Per quanto riguarda l'abbonamneto a Dahlia con Dahlia Facile paghi 10 Euro al mese pagando tramite carta di credito anche PostePay i soldi verranno addebbitati ogni 2 mesi la tessera ti arriva gratis per Posta e i soldi verranno addebbitati dopo 2 mesi che hai attivato il servizio... per la tessera ci vorranno un paio di giorni.;)

apocaliv ha scritto:
Ok grazie, quindi subito non si prendono niente?
Ti ringrazio.
Bye

No, puoi stare tranquillo adebbitano i 20 Euro dopo 2 mesi dall'attivazione del contratto... dovrebbero adebbitare subito 1 Euro... credo che sia il costo di attivazione del servizio.;)

snts rw clau93 ha scritto:
No, puoi stare tranquillo adebbitano i 20 Euro dopo 2 mesi dall'attivazione del contratto... dovrebbero adebbitare subito 1 Euro... credo che sia il costo di attivazione del servizio.;)
Quoto!

Ho fatto richiesta, due giorni fa speriamo arrivi a breve, entro sabato, cmq nn mi è arrivata nessuna email di conferma, si son presi un euro e mi hanno dato un codice una volt afinito l'ordine, niente di più!

Ma nel momento in cui arriva la scheda devo attivarla immediatamente? Xkè ora sono senza tv e senza digitale questo credo per altri 15gg, quindi li pago a vuoto?

apocaliv ha scritto:
Ma nel momento in cui arriva la scheda devo attivarla immediatamente? Xkè ora sono senza tv e senza digitale questo credo per altri 15gg, quindi li pago a vuoto?
Non c'è bisogno di attivarla immediatamente, tanto mica sono noti i tempi esatti di consegna. Comunque per la consegna in passato ci sono voluti anche 10 gg.

Mi è arrivata la scheda via posta raccomandata. Sembra la sim del cellulare. Comunque sto aspettando il digitale per attivarla. Volevo sapere il fatto del pin. Il digitale DEVE avere un particolare parental control? Inoltre l'abilitazione ai canali adult si fa via telefono con voce automatica?
Non ho preso Dahlia per quello ma pago €10 al mese anche x quello e quindi voglio che i canali siano visibili XD

apocaliv ha scritto:
Mi è arrivata la scheda via posta raccomandata. Sembra la sim del cellulare. Comunque sto aspettando il digitale per attivarla. Volevo sapere il fatto del pin. Il digitale DEVE avere un particolare parental control? Inoltre l'abilitazione ai canali adult si fa via telefono con voce automatica?
Non ho preso Dahlia per quello ma pago €10 al mese anche x quello e quindi voglio che i canali siano visibili XD
In pratica, quando vuoi attivare il pacchetto, procedi (via telefono o via web) utilizzando il codice PIN del pacchetto. Via telefono c'è una voce-guida che indica i passi da seguire.

Per il meccanismo del Parental Control di dahlia (non quello proprio del decoder), questo è attivato da Dahlia di default. Se vuoi rimuovere il blocco di visione di tali canali, bisogna chiamare telefonicamente (seguendo anche qui un risponditore automatico) per farsi abilitare alla visione di tali contenuti vietati a minori. Bisogna utilizzare il codice PIN scelto per questo aspetto in fase di attivazione della tessera (perchè quando si attiva la tessera bisogna scegliere appunto un codice numerico per tale aspetto). Una volta fatta questa operazione, i canali saranno sempre visibili finchè si chiama per farsi disabilitare la visione degli stessi.
Tutto questo non ha niente a che fare con il meccanismo proprio del decoder per bloccare la visione di certi canali/contenuti.

Ah ok,
cmq ho attivato la scheda, ora quando prenderanno i 10 o 20 euro? Tra due mesi?

apocaliv ha scritto:
Ah ok,
cmq ho attivato la scheda, ora quando prenderanno i 10 o 20 euro? Tra due mesi?
Esattamente non so, ma il pagamento dovrebbe essere bimestrale ed anticipato; perciò l'addebito per un bimestre lo dovrebbero fare entro il termine del 1° mese.

snts rw clau93 ha scritto:
Il pagamento dovrebbe avvenire trascorsi i due mesi da quando hai attivato la tessera mi pare...
Si e tirano 20€. Cmq i diritti li dovresti avere già sulla tessera.. ;)

Si tirano 20 euro dopo un mese, praticamente paghi un mese anticipato, e quindi si prendono i soldi un mese si e uno no.

apocaliv ha scritto:
Si tirano 20 euro dopo un mese, praticamente paghi un mese anticipato, e quindi si prendono i soldi un mese si e uno no.
no ;) : i 20€ li tirano dopo DUE mesi dall'attivazione e OGNI 2 mesi pagherai 20€

Indietro
Alto Basso