Tempistica d'intervento e di esecuzione

moky78

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti!
Come da titolo, vorrei chiedere, nei limiti del possibile, agli installatori qual è secondo loro la tempistica media sia d'intervento (dalla chiamata) che di esecuzione dei lavori. Ovviamente so benissimo che dipende molto dal tipo di richiesta, poniamo quindi ad esempio che chiamino nello stesso giorno/settimana un privato, un condominio medio (sotto le trenta unità) e un condominio grande (diciamo sulle cento unità abitative) che vi chiedono la sostituzione dell'impianto completa, possibilmente distribuzione inclusa. Da chi andate per primo, a parità di chiamate? qual è l'intervento che potenzialmente richiede più tempo? Ovviamente, mi scordavo, prendiamo per assodato che abbiano accettato tutti quanti il preventivo da voi fatto (lo so che è inutile precisarlo ma si sa mai). Ovviamente le zone sono diverse, ognuno farà per la sua :)
Mi è venuto in mente tutto ciò (lo so, dovrei avere una vita mia :D) perchè dato il periodo, magari si può fare un piccolo vademecum..
Grazie a tutti!

ciao monky, io per principio vado prima da chi ha chiamato prima, pochi giorni, indipendentemente dal guadagno... preciso che sono in prprio, mentre una grossa ditta che ha tante spese forse privilegia chi rende di piu come cliente.

@monki
tutti i preventivi che eseguo sono dopo una verifica in loco quindi conoscendo i possibili problemi che potrei incontrare posso pianificare i lavori. i tempi di intervento sono in base alle date di accettazioni dei lavori,i lavori di distribuzione si svolgono al coperto quindi cerco di dedicare a questi lavori le giornate con tempo incerto.

non perchè sia pignola, ma MOKY..
GHERARDO: io infatti ho scritto dopo preventivo e sopralluogo
AGONIA47: non intendevo le distribuzioni negli appartamenti ma quelle, ad esempio, condominiali (tetto/scala)

Io vado prima da chi mi è simpatico o mi rompe le scatole di più.
A proposito devo chiamare uno che gli avevo fatto il preventivo a gennaio con la promessa di fare il lavoro in primavera.

salute ha scritto:
A proposito devo chiamare uno che gli avevo fatto il preventivo a gennaio con la promessa di fare il lavoro in primavera.

Perché, è primavera? :crybaby2:

Indietro
Alto Basso