tempo di risposta lcd e plasma

massi8

Digital-Forum Senior
buongiorno a tutti,volevo porvi questo quesito,ancora non mi sono deciso a prendere un tv plasma o lcd perche noto in tutti i televisori sopratutto nelle azioni veloci tipo partita di calcio che l'immagine a poca fluidita questo problema lo si puo riscontrare anche nei tv a 100hz, ora mi domando negli lcd sempre piu spesso viene reclamizzata il tempo di risposta, mi sembra gli ultimi arrivano a 6 ms,questo tempo di risposta incide sulla fluidita dell'immagine?
e poi noto che nei plasma non viene mai menzionato come mai?
secondo voi la fluidita di immagine è meglio negli lcd o plasma?
grazie a tutti massi8.

Per quel poco che ne so i plasma sono all'incirca 8\10 ms..

Gli lcd disolito molto più alti, anche se i nuovi lg pare che scendano intorno ai 6ms..

Sicuramente influisce, banalmente dovrebbe essere il tempo di ricezione dell'informazione e del trasferimento sui pixel....

Mi scuso con chi ne sa di più per la risposta terraterra..

Gli LCD adesso hanno adesso in media un tempo di risposta molto basso che per tutti o quasi e' inferiore ai 10 ms e nei migliori intorno ai 7 ms.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

I plasma hanno tempi di risposta misurati in nanosecondi, gli LCD in millisecondi... direi che da questo puoi trarre le tue conclusioni... :D

Personalmente credo che piu che il tempo di risposta,che al limite crea delle scie o delle cadute di risoluzione sui panning veloci,il problema della fluidità sia da attribuire ai circuiti di scaler e deinterlacciameno che nei movimenti veloci faticano a elaborare il gran numero di informazioni presenti nelle immagini :eusa_think:
così come accade anche nei TV 100Hz dove il colpevole è il circuito di raddoppio della scansione visto che il tempo i risposta in questo caso è praticamente zero :icon_wink:

ok molto interessante il discorso di dingo, ma ora ti faccio una domanda,per questo problema che come tu hai detto si ha anche nei tv 100hz è meglio il plasma o lcd?

se il problema come penso io,ma potrei anche sbagliare,sta nei circuiti di gestione immagine allora non penso sia onesto dire meglio PDP o LCD ma bisognerebbe valutare da marchio a marchio quale ha i circuiti migliori a prescindere dalla tecnologia del display :eusa_think:

Indietro
Alto Basso