Tenere o buttare questo plasma?

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Mi hanno regalato questo monitor Sony al plasma.
http://www.plasma.com/sonyplasma/pfm42v1.htm

Pesa 1 quintale, ha ingressi DVI e VGA (posso collegarci un decoder DTT HDMI--> DVI) e dovrei collegarci due casse esterne perche' non sono interne.
Voi lo buttereste? Ho visto che consuma un tot...certo che attaccarlo al muro di fronte al letto e accenderlo quei 30 minuti prima di dormire....
In fondo a volte appaiono dei quadratini rosa...secondo me qualche problemino ce l'ha...
Voi lo buttereste?

Buttalo o meglio fallo smaltire, tanto ha una risoluzione obsoleta e poi consuma un sacco di corrente per nulla.

Con quello che risparmi in elettricità ti prendi un nuovo televisore :)

TIKAL ha scritto:
Buttalo o meglio fallo smaltire, tanto ha una risoluzione obsoleta e poi consuma un sacco di corrente per nulla.

Con quello che risparmi in elettricità ti prendi un nuovo televisore :)

sicuro? sono molto indeciso...alla fine lo utilizzerei giusto quella mezz'oretta per farmi venire sonno...dovrei farci un piedistallo dato che ho solo la staffa per attaccarlo a muro ma non mi va di forare il muro per un TV che forse fra un mese non funziona piu'....

Considera anche che l'ingresso DVI non è compatibile HDCP, quindi non potrai collegarci un decoder SKY, nè un lettore BD.
Devi anche spendere dei soldi per degli altoparlanti...
Infine, pesa 40KG, quindi dovrai dotarti di una staffa "sostanziosa" (la maggior parte di quelle che vendono nei negozi potrebbero non essere sufficienti) ed assicurarti che il muro ed il sistema di ancoraggio che userai siano sufficienti a reggere quel carico.
Sommando tutte queste cose, credo sia più conveniente "rottamarlo" (mi raccomando, portalo alla discarica e non lo lo buttare nel cassonetto !!), piuttosto che spendere dei soldi (almeno 100-150€) per avere un qualcosa che a malapena si avvicina ad un TV recente e con delle grosse limitazioni (no HDCP).

Ciao !

La staffa ce l'ho gia'...e' la sua originale per attaccarlo al muro.
Un mio amico mi venderebbe un 32" Philips di 2 anni fa a 100 euro...certo questo 42" fa una bella figura ma effettivamente troppo un baraccone....

Problema risolto venduto a 100 euro....secondo me ho fatto un gran affare! che ne dite?

Dalle mie parti direbbero che gli hai rifilato una bella "sòla"...
A parte gli scherzi, utilizzandolo come semplice "monitor" probabilmente è un bell'oggetto e può dare delle soddisfazioni, e 100€ per un 42" sono un buon affare.
Quello che veramente non andava era il suo utilizzo come TV.

Ciao !

Io, se vi devo dire la mia, uso ancora con soddisfazione un vecchio 42vp4 della NEC. Per renderlo HDMI ho acquistato uno scatolotto a 30E che entra in hdmi a 1080i ed esce in component. Il risultato per la camera da letto è ottimo.
Ero anch'io in dubbio sul tenerlo o meno ma fin che va... per il week end va benissimo! ;)
Comunque ormai l'hai venduto....
PS Comunque vi do un consiglio... non buttate mai le cose vecchie pensando che non valgano! Un alimentatore, un inverter, un tuner... tutti pezzi vendibili sulla baia!

Ultima modifica:
Il problema e' che non aveva nemmeno l'entrata component...e poi consumava 350 watt troppo...

Indietro
Alto Basso