Tennis in TV - stagione 2025

Alcaraz ha vinto gli ultimi match contro Sinner ma sempre ci sono state occasioni per l'italiano per far girare il match, nel primo set a Roma ricordo i set point per Sinner non realizzati, a Parigi addirittura match point per Sinner, a Pechino è stata anche li lotta all'ultimo sangue, a Parigi 2024 la semifinale è vinta da Alcaraz in 5 set.

Ha vinto sempre Alcaraz ma mai lo spagnolo ha dominato le partite, tolto il secondo set della finale di Roma. Dunque quelli tra Alcaraz e Sinner sono match sempre molto equilibrati e a volte basta davvero poco per cambiare il destino del match, diciamo anche che nei momenti cruciali sempre Alcaraz ha avuto quel minimo di aiuto dalla fortuna che male non fa, con palle rimaste in gioco per poco quando magari una piccola folata di vento te la può buttare fuori.

Tirando le somme: vince Alcaraz gli ultimi confronti diretti ma sempre con match molto equilibrati. A meno che uno dei due non sia in giornata storta anche domani mi aspetto un match equilibrato. Visti i precedenti dico che Sinner deve chiuderla al massimo in 4 set come stava facendo a Parigi, se si va al quinto Alcaraz diventa il favorito.

Poi si parla di campionissimi, capaci di tutto. Entrambi hanno vinto una finale Slam perdendo i primi due set, Sinner in Australia contro Medvedev e Alcaraz a Parigi 2025. Entrambi sono agonisti formidabili, rifiutano sempre la sconfitta e quando sembrano spacciati poi risorgono. Abbiamo visto Alcaraz a Parigi annullare tre match point a Sinner ma io mi ricordo anche Sinner annullare tre match point a Djokovic in Coppa Davis ed era il Djokovic ancora numero uno del mondo. Insomma sono diversi ma hanno anche tanto in comune.
 
Suppongo che il cash non sia parente di Pat visto che è inglese
 
Pronostico Swiatek-Anisimova 60%-40%: la polacca sul piano fisico mi pare piu' forte, si muove decisamente meglio dell'americana, se non si fa fregare dall'emozione e dall'ansia potrebbe vincere in due set. Il problema di Swiatek è che per i suoi demoni interiori a volte non tiene una palla in campo come gli è successo spesso nell'ultimo anno. Se tiene sotto controllo le emozioni mi pare superiore a Anisimova, ragazza che dal canto suo ha piu' potenza nei colpi e forse è meno emotiva di Swiatek. Però se la polacca gioca come sa, la sposta e la fa giocare scomoda Anisimova tende a perdere il controllo dei colpi.

Come al solito nel femminile molto dipende dallo stato emotivo delle protagoniste in campo, Chi sarà piu' lucida e fredda vincerà il match.
 
Ma la swiatek che problemi ha che non riesce a stare ferma? Amanda la guardava inorridita
Che bello tornare a vedere una finale femminile dopo tanto tempo
 
Sta polacca è una cannibale, manco 1 game gli ha lasciato al primo set alla povera Anisimova.
 
Sta polacca è una cannibale, manco 1 game gli ha lasciato al primo set alla povera Anisimova.
Amanda non è proprio scesa in campo, si è demoralizzata subito.
Anche nella finale del Queen"s del mese scorso contro l'anziana Maria ha iniziato male e non si è più ripresa
 
Tanto vale non partecipare al torneo, no?

Dai, che discorsi sono; a una gira tutto bene e all'altra non gira nulla, è una giornata così, dispiace.
 
Indietro
Alto Basso