Tennis in TV - stagione 2025

Segnalo che da domani Supertennis trasmette la Hopman Cup, che quest'anno si gioca a Bari.

L'Italia(Cobolli e Bronzetti)domani esordirà contro la Croazia

Mi spiegate come mai Kyrgios ha il ranking protetto ai prossimi US Open quando è da parecchio tempo che non gioca un torneo e quindi è 640 del mondo nella classifica attuale?Perchè gli fanno questo regalone? :eusa_wall: :eusa_wall:Ma come diavolo funziona il ranking protetto?

Strumento e regola a tutela dei tennisti rimasti fermi per infortunio per un periodo pari o superiore a sei mesi, grazie al quale possono iscriversi alla entry list dei tornei sfruttando la posizione media che ricoprivano nei primi tre mesi della sospensione dell'attività agonistica. Il tennista che esercita questa facoltà non potrà comunque essere testa di serie.

Strumento e regola a tutela dei tennisti rimasti fermi per infortunio per un periodo pari o superiore a sei mesi, grazie al quale possono iscriversi alla entry list dei tornei sfruttando la posizione media che ricoprivano nei primi tre mesi della sospensione dell'attività agonistica. Il tennista che esercita questa facoltà non potrà comunque essere testa di serie.
Mamma mia che brutto regolamento.Nello sport l'infortunio fa parte del gioco e se sei infortunato devi a mio avviso partire da dove sei in quel momento in classifica e se devi fare le qualificazioni,per entrare nei tabelloni principali le disputi senza se e senza ma.Spero che sia nel cammino di Sinner agli US Open per tutte le scemenze che ha detto nell'ultimo anno contro il nostro tennista azzurro per essere sconfitto sul campo e zittirlo.

Secondo il sito di Sky Sports britannico Kyrgios avrà un ranking protetto di 21. Lo voglio dalla parte di Sinner.

Le classifiche protette consentono ai tennisti di tornare ai tornei principali dopo un periodo di pausa, solitamente a causa di un infortunio.

Vengono utilizzate dai giocatori più performanti per accedere al tabellone principale o alle qualificazioni dei tornei del Grande Slam e di altri tornei, se il loro ranking è sceso troppo durante il periodo di pausa per essere automaticamente ammessi.

L'accesso al tabellone principale dei tornei del Grande Slam è determinato dal ranking mondiale, con una soglia di accesso intorno al numero 100. Le classifiche protette consentono ai giocatori che hanno superato questa soglia di accedere direttamente al tabellone principale.

Tra i giocatori che si sono qualificati utilizzando una classifica speciale o protetta ci sono Kyrgios (n. 21), Petra Kvitova (n. 14) e Sorana Cirstea (n. 37).

L'ex finalista di Wimbledon Nick Kyrgios potrà accedere al tabellone principale degli Australian Open 2025 con un ranking protetto di 21, nonostante sia attualmente fuori classifica per inattività. È fuori gioco da giugno 2023 per infortuni a ginocchio, piede e polso.

Mamma mia che brutto regolamento.Nello sport l'infortunio fa parte del gioco e se sei infortunato devi a mio avviso partire da dove sei in quel momento in classifica e se devi fare le qualificazioni,per entrare nei tabelloni principali le disputi senza se e senza ma.Spero che sia nel cammino di Sinner agli US Open per tutte le scemenze che ha detto nell'ultimo anno contro il nostro tennista azzurro per essere sconfitto sul campo e zittirlo.
In passato ne hanno beneficiato pure Nadal, Monfils, Svitolina, Wawrinka, Serena Williams...

Mamma mia che brutto regolamento.Nello sport l'infortunio fa parte del gioco e se sei infortunato devi a mio avviso partire da dove sei in quel momento in classifica e se devi fare le qualificazioni,per entrare nei tabelloni principali le disputi senza se e senza ma.
Voglio vedere se userai tutto questo astio anche quando a beneficiarne sarà un italiano.
@Duncan#21 credo un po' tutti qui, così da rifilargli una mega scoppola che gli tocca farsi sei mesi di infortunio alla nuca

Ma credo sia più che normale che gli infortunati di lungo corso possano beneficiare di una regola del genere, esiste pure nello sci Alpino dove i lungo degenti negli infortuni possono conservare i punti nella starting list della specialità

Voglio vedere se userai tutto questo astio anche quando a beneficiarne sarà un italiano.
@Duncan#21 credo un po' tutti qui, così da rifilargli una mega scoppola che gli tocca farsi sei mesi di infortunio alla nuca
Se fosse anche un italiano a beneficiarne non cambia il mio ragionamento.Nello sport vi sono gli infortuni e nel tennis questa regola mi pare del tutto sbagliata.

Mi spiegate come mai Kyrgios ha il ranking protetto ai prossimi US Open quando è da parecchio tempo che non gioca un torneo e quindi è 640 del mondo nella classifica attuale?Perchè gli fanno questo regalone? :eusa_wall: :eusa_wall:Ma come diavolo funziona il ranking protetto?

Speriamo possa tornare presto al suo meglio.
Il tennis ha bisogno del suo talento

Pagherei di tasca mia per vedere Sinner contro Kyrgios agli us open.
Trovo veramente fastidioso che un giocatore professionista si metta a trollare sui social

Ma una testa che non funziona per dirla con buone parole.Senza testa nel tennis non vinci anche con un talento smisurato.
Non importa, basta averlo nel circuito

Wimbledon viewership finished at a six-year high on ESPN.

The Wimbledon tennis tournament averaged 721,000 viewers across ESPN, ESPN2 and ABC, marking the highest average for the event since 2019 — the last time Roger Federer and Serena Williams made the finals — and fourth-highest since ESPN began airing coverage exclusively in 2012. Viewership increased 6% from last year.

Sunday’s Jannik Sinner-Carlos Alcaraz Wimbledon men’s final averaged 3.2 million viewers on ESPN, up 26% from Alcaraz-Novak Djokovic last year. Sinner’s four-set win, which peaked with four million viewers, averaged 2.9 million during the full telecast window (+31%).

Se fosse anche un italiano a beneficiarne non cambia il mio ragionamento.Nello sport vi sono gli infortuni e nel tennis questa regola mi pare del tutto sbagliata.
Per fortuna non fai tu le regole.

@luctun magari lo batte e a fine match, quando si avvicinano, Sinner gli dice "Al tuo posto non accetterei la mia mano, potrebbe esserci un residuo di Clostebol".

Ma una testa che non funziona per dirla con buone parole.Senza testa nel tennis non vinci anche con un talento smisurato.
Non solo nel tennis senza testa non combini nulla di buono …..
PS
Sono in vacanza e non seguo il forum per mancanza di tempo e altro….
Lo so , è dura stare senza le mie “uscite” qui e sugli altri thread . Resistete , al 5 agosto torno a casa ……😜

• Spettacolo
Reazioni: Mp1
Indietro
Alto Basso