Tennis: qualcosa si muove...?

romanodel73

Digital-Forum Gold Master
con la riforma del tennis dal 2009 (con la nuova formula dei tornei 1000 e 500) ATP ha deciso di vendere ai maggiori broadcaster del mondo pacchetti Premium Tour per i 20 tornei più importanti (più qualche torneo locale). Sapete se Sky è interessata al pacchetto?

---------

Gli ATP di Chennai e Sidney su SKY SPORT!!!!

Dettagli su DIGITAL-SAT, con il palinsesto completo dei due tornei Sky e tutto il tennis di Gennaio di Eurosport!

Ultima modifica di un moderatore:
romanodel73 ha scritto:
con la riforma del tennis dal 2008 (con la nuova formula dei tornei 1000 e 500) ATP ha deciso di vendere ai maggiori broadcaster del mondo pacchetti Premium Tour per i 20 tornei più importanti (più qualche torneo locale). Sapete se Sky è interessata al pacchetto?

Scusa, dove posso trovare i dettagli della riforma del tennis ?
Non ne ero a conoscenza!

Ho trovato 'sta news:

L’ATP ha reso noto l’elenco delle dieci città che ospiteranno dal 2009 i cosiddetti tornei “500” nell’ambito della riforma del calendario professionistico maschile:

Rotterdam
Dubai
Acapulco
Memphis
Barcelona
Washington DC
Beijing
Tokyo
Basel
Valencia

Oltre a queste località, è stata riservata una settimana per un ulteriore “500” ad Amburgo. Nel complesso i dieci nuovi tornei offriranno un montepremi totale di 20,7 milioni $ con un incremento pari al 118% rispetto ai prize money del 2008 per gli stessi eventi.

Il nome dato a questi tornei deriva dalla quantità di punti che verranno assegnati a ciascun vincitore e per essi si attende una maggiore attenzione da parte dei media e degli sponsor a partire dal 2009. I “500” sono stati creati per completare il circuito dei nove tornei “1000” (che prenderanno il posto degli attuali Masters Series e che culmineranno nelle World Tour Finals di Londra) ed ogni top player dovrà disputarne almeno quattro nel corso di una stagione, tra cui obbligatoriamente uno tra quelli in programma dopo lo US Open.

L’avvento dei “500” dovrebbe inoltre portare nuovi investimenti per le strutture delle località coinvolte. Oltre 200 milioni $ verranno infatti destinati per la costruzione di nuovi impianti ad Acapulco, Pechino e Valencia, nonché per il rinnovamento di quelli di Barcellona, Rotterdam, Dubai e Memphis. Tutto questo da aggiungersi agli oltre 600 milioni $ già preventivati per gli stessi scopi dopo la creazione dei tornei “1000”.

I nuovi eventi verranno posizionati in maniera strategica all’interno del calendario maschile in modo da garantire una costante alternanza di essi tra i cinque pilastri del tennis: i quattro Slam e il Masters. Inoltre, verrà reso più appetibile il periodo post Flushing Meadows con tre settimane di grandi appuntamenti in Asia che comprenderanno un “1000” a Shanghai e due “500” a Tokyo e Pechino. A seguire sono previste novità anche per l’Europa dove i due “500” indoor di Valencia e Basilea saranno accompagnati dal “1000” di Parigi-Bercy per poi condurre i primi otto della classifica verso le World Tour Finals di Londra. Il calendario completo per la stagione 2009 verrà reso noto nel dettaglio durante la prossima Masters Cup di Shanghai ai primi di novembre.

Mi chiedo: dov'è l'ATP Roma? o_O Forse fa parte del Master Series...

Terlizzi6 ha scritto:
Ho trovato 'sta news:

Mi chiedo: dov'è l'ATP Roma? o_O Forse fa parte del Master Series...

ROMA è un torneo 1000!!!!!!!! per il 2008/2009 rimarrà con la stessa formula... poi molto probabilmente cambierà data e sarà un combined nei 10 giorni antecedenti l inizio di Parigi.

ma stiamo andando OT ..... qualcuno ha notizie in merito all interesse di SKY?

romanodel73 ha scritto:
ROMA è un torneo 1000!!!!!!!! per il 2008/2009 rimarrà con la stessa formula... poi molto probabilmente cambierà data e sarà un combined nei 10 giorni antecedenti l inizio di Parigi.

ma stiamo andando OT ..... qualcuno ha notizie in merito all interesse di SKY?

Visto che il cambiamento non riguarderà la prox stagione ma quella successiva penso che fino al prox anno sarà difficile che si sappia già qualcosa..spero che Sky, avendo adesso tutti i Masters Series, mantenga il pacchetto, che sarà quindi comprensivo di tornei 1000 + 500....anche perchè se no le rimmarrebbe solo più Wimbledon (tra la'ltro fino a che hanno ce l'ha il contratto?)...e mi sembrerebbe un po' pochino...

romanodel73 ha scritto:
qualcuno ha notizie in merito all interesse di SKY?

Sky è obbligata a prendere questi tornei 1000 e 500.

Sarebbe bello seguire il tennis ogni due settimane (come la Formula1).

Considerando che le settimane sono 52, oltre alle 8 settimane di Grand Slam (4 eventi *2 settimane), aggiungiamo le 10 dieci settimane di ATP 1000 e le altre 10 settimane di ATP 500, in totale sono 28 settimane. Un giusto equilibrio. Se si gioca ogni settimana ovvio che si annoiano tutti :D

A Sky conviene visto che la maggior parte delle partite si giocano durante la settimana.

Mi piace questa formula! Così posso capire quali sono i tornei più importanti o meno.

Questa formula e una grande cavolata, cosi possono aumentare i casi di atleti che scommetono sulle partite. Non gli do neanche tre anni di vita a questa cavolata.

dado88 ha scritto:
Questa formula e una grande cavolata, cosi possono aumentare i casi di atleti che scommetono sulle partite. Non gli do neanche tre anni di vita a questa cavolata.

Eh? Scommettono sulla loro vita? :D

Ma dai, non pensare male -.-

Facciamo una petizione a SKY per acquistare questi diritti? :eusa_think:

Terlizzi6 ha scritto:
Eh? Scommettono sulla loro vita? :D

Ma dai, non pensare male -.-

Facciamo una petizione a SKY per acquistare questi diritti? :eusa_think:
Le petizioni non servono a niente, io non penso male e che nei ultimi giorni sono usciti dichiarazioni di tennisiti che hanno detto cosi e con questo nuovo sistema di punteggio a un tennisita non costa niente perdere un incontro al primo turno con uno sconosciuto di un torneo da 500.

Tanto per tenervi aggiornati...

Chennai, Dec 25 - Sixteen channels will telecast the $ 436,000 Chennai Open, starting here Dec 31, to 140 countries.

Zee Sports, Viasat Sport A/S (Scandinavia), Arab Media Corporation (Pan Middle East), Pragosport A.S. (Romania, Hungary and Czech Republic), Supersport Int'l Pty. Ltd. (Pan Africa), Canalsatelite Digital, S.L. (Spain), Indovision (Indonesia), Paris Premiere (France), Abu Dhabi Media Co (Pan Middle East), Lumiere Television Public (Cyprus), UAE Radio & Television (Dubai), NTV Plus (Russia), Sky Italia S.R.L (Italy), and Iko Kabelteve Kft (Bosnia) will telecast the 2008 edition of the tournament.

Some big names that will feature in the tournament include world number two Rafael Nadal and former French Open champion Carlos Moya of Spain, world number 16 Marcos Baghdatis (Cyprus), Mikhail Youzhny (Russia) and defending champion Xavier Malisse of Belgium among others.

BUON NATALE!!!!

Uhm notizia interessante... andrebbe approfondita e verificata con fonti sky...
... anche per capirne la logica.
Saluti e auguri a tutti

CIOMBOLO ha scritto:
Tanto per tenervi aggiornati...

Chennai, Dec 25 - Sixteen channels will telecast the $ 436,000 Chennai Open, starting here Dec 31, to 140 countries.

Interessante :)

Finalmente sta per iniziare il tennis... :D

se sky deve spendre dei soldi non li deve spendere pre il torneo di Chennai ma suli selm e poi penso che sky pwe i tornei master 1000 e 500 pernda i dirti una domnda ma i torne 1000 e 500 anno i dreti dvisi preche se sarebe cosi pre i tornei 500 molto palmentre se li acaprebe eurosport i tone 1000 sono qasi pre forza su sky sarro sempe i ms.

Bene qalcosa sta per cabiare pero mi piacerbe qalcosa sugli slem spamo che qesto sia un bon antipasato pre vedere 3\4 di sla maagro RG Wimbledon e Us open sarbe fanstico ao ci credo poco.
ciao

romanodel73 ha scritto:
il torneo sarà visibile su Sky dal 4 gennaio..... ho appena visto lo spot!

Per cui inizieranno a trasmettere dai quarti di finale.
Anch'io sarei più contento se prendessero gli slam, ma comunque questo è un cambiamento di rotta.

Meglio così che niente... d'altronde il tennis dei tornei non-slam, pur essendo abbastanza ben coperto da eurosport, lascia molto spazio anche ad altre emittenti che vogliano investire. Di tennis ce n'è sempre parecchio.
A me non dispiacerebbe se si buttassero anche sul femminile (da sempre trascurato da sky).

Anche per me l'obiettivo slam su skysport viene messo al primo posto dei desideri tennistici. Ma se proprio dovesse essere inarrivabile come sembra... mi accontento degli obiettivi secondari (anche se ben distanti dal primo).

Bisognerebbe capire che seguito avrà questa politica. La settimna prima dell'ausopen faranno qualcosa?

Indietro
Alto Basso