alexsandro31
Digital-Forum Friend
Musetti ha regalato il primo set a Navone.Uno dei peggiori set di quest'anno di Musetti.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il vero segreto della rinascita del tennis italiano è stato il fatto di essere il paese al mondo con più Challenger. Grazie a questi tornei di "serie B" i nostri giovani si sono costruiti la classifica per poi accedere ai tornei ATP. Visto che sarebbe impensabile avere dall'ATP molto più di Roma e Torino (in un'ottica di globalizzazione) ben venga la situazione attuale. In qualunque altra nazione al mondo (eccetto la Francia) ragazzi come Arnaldi e Cobolli avrebbero messo 3 anni in più ad arrivare dove sono. Non è un caso se Darderi ha lasciato l'Argentina per venire in Italia.Comunque in Italia, tolti gli internazionali d'Italia, mancano tornei di un certo livello, e mi riferisco esclusivamente ai tornei open e non alle finals, quindi i 250 e 500, servirebbero anche questi tornei, oltre al 1000 di Roma, unico torneo open in Italia del circuito maggiore
Concordo in pieno.In Umbria ne abbiamo 2 ( Todi e Perugia ) dove tanti Italiani hanno avuto la possibilità di fare esperienza e punti.Poi basta guardare l'albo d'oro per capire che ci sono passati giocatori ottimi.Alcuni, tipo Genova non hanno nulla da invidiare a qualche atp250.Invito chi ha tornei challenger nelle vicinanze di andarci perché spesso si vedono belle partite lo stesso.Capisco che uno o due 500 in più non sarebbero male, ma la situazione è ottima già cosi'.Oltre le strutture servono sponsor importanti e non è semplice visti i tempi attuali.Il vero segreto della rinascita del tennis italiano è stato il fatto di essere il paese al mondo con più Challenger. Grazie a questi tornei di "serie B" i nostri giovani si sono costruiti la classifica per poi accedere ai tornei ATP. Visto che sarebbe impensabile avere dall'ATP molto più di Roma e Torino (in un'ottica di globalizzazione) ben venga la situazione attuale. In qualunque altra nazione al mondo (eccetto la Francia) ragazzi come Arnaldi e Cobolli avrebbero messo 3 anni in più ad arrivare dove sono. Non è un caso se Darderi ha lasciato l'Argentina per venire in Italia.
La differenza tra Sinner e Musetti sta anche in questa statistica.Primo set stra regalato per troppo nervosismo,davvero incomprensibile.Le statistiche del match di Musetti non riportano il numero di bestemmie: sicuramente una prestazione ai massimi livelli sotto questo punto di vista![]()
Sembra che lo facciano a posta a mettere in contemporanea gli italiani.P.s. scusate sono io che la penso sempre male.Domani quasi in contemporanea
Zvever Cobolli (secondo incontro sul centrale)
Sinner Lehecka (secondo incontro sul Lenglen)
Domani quasi in contemporanea
Zvever Cobolli (secondo incontro sul centrale)
Sinner Lehecka (secondo incontro sul Lenglen)
Ma guarda un po.......Con un’ora di differenza tra i due campi.
I francesi restano però dei testoni perché solo le loro menti possono partorire un programma con testa di serie n1 e n3 quasi in contemporanea.
Poi a noi va anche peggio perché ci sono pure due italiani
Sul cemento ha perso Fonseca. Vediamo sulla terra rossa come si comporta il brasiliano.Cmq Draiper Fonseca era da perimo due campi
In questo momento li vedo e stanno sorteggiando il campo,quindi non hanno ancora fatto il riscaldamento.Li vedo.Riuscite a vedere tiafoe korda? Perché a me continua ad aprirsi gigante Shelton
In questo momento li vedo e stanno sorteggiando il campo,quindi non hanno ancora fatto il riscaldamento.Li vedo.![]()
Paolini in crociera. Ma dal prossimo turno arrivano i dolori di pancia !
Pera o Svitolina,non mi sembrano delle tenniste insuperabili per Paolini.Chi incontra il prossimo turno?
Io ho guardato la Rybakina schiantare la Ostapenko![]()