Tennis - Roland Garros 2025 (25 maggio - 08 giugno)

Perchè la tecnologia si evolve e con l'occhio di falco totale non c'è più l'errore umano.Mai più la ripetizione di un punto per un'errore di chiamata.
Ah, ok, ma mi sembra che l'occhio di falco non sia ancora dappertutto.
A Stoccarda non mi sembra ci fosse, e nemmeno a Rouen.

E perché non in tutto il circuito femminile ? Mi sembra un po' una discriminazione ... Parere personale, anche se so già la risposta, ma forse la domanda dovrei rivolegrla alla WTA...

ATP e WTA decidono in autonomia e non sempre hanno le stesse direttive

ATP e WTA decidono in autonomia e non sempre hanno le stesse direttive
Per carità l'autonomia è sacra, ma già ai tempi Billy Jean King aveva combattuto perché le giocatrici avessero parità di trattamento con gli uomini...
Non mi sembra una questione solo filosofica... per favore capitemi senza farmi parlare esplicitamente...

Soliti discorsi: quando le donne garantiranno pari introiti (e giocheranno pari numero di set) riceveranno pari trattamento. Come giusto che sia. Poi comunque sono due circuiti separati, quindi non ha proprio senso la discussione.

Ultima modifica:
Notizia di oggi che il Roland Garros ha rifiutato la chiamata elettronica e manterrà ancora i giudici di linea anche quest'anno.
I francesi non si smentiscono mai

Notizia di oggi che il Roland Garros ha rifiutato la chiamata elettronica e manterrà ancora i giudici di linea anche quest'anno.
I francesi non si smentiscono mai
Non sia mai che i francesi facessero qualcosa di buono

Per carità l'autonomia è sacra, ma già ai tempi Billy Jean King aveva combattuto perché le giocatrici avessero parità di trattamento con gli uomini...
Non mi sembra una questione solo filosofica... per favore capitemi senza farmi parlare esplicitamente...
Di ATP e WTA sono due amministrazioni diverse, ognuna può imporre le regole che ritiene più opportune e hanno calendari e contratti differenti con i vari tornei.
Negli slam invece i tornei maschili e femminili sono amministrati in modo congiunto.

Di ATP e WTA sono due amministrazioni diverse, ognuna può imporre le regole che ritiene più opportune e hanno calendari e contratti differenti con i vari tornei.
Negli slam invece i tornei maschili e femminili sono amministrati in modo congiunto.
La mia era solo una domanda, non una critica...
Fra parentesi, gli slam non sono amministrati in modo congiunto, perché non sono gestiti né dall'ATP né dalla WTA, ma dall'ITF ...
Comunque per me il discorso è chiaro e concluso.

La mia era solo una domanda, non una critica...
Fra parentesi, gli slam non sono amministrati in modo congiunto, perché non sono gestiti né dall'ATP né dalla WTA, ma dall'ITF ...
Comunque per me il discorso è chiaro e concluso.
Gli slem oltre a essere comandati dal ITF c'è anche la federazione tennis di Australia Francia GB e USA

Indietro
Alto Basso