Tennis: Sky riprenderà gli slam?

Imbriagon ha scritto:
Eurosport è in chiaro, anche se in tedesco, e quindi tutti possono vederla.
Questo è vero, ma la percentuale di persone che cercano e seguono avvenimenti in lingua diversa dall'italiano è irrisoria, non fa numero per scelte aziendali.
In questo forum sono molti gli utenti che cercano canali che trasmettono in chiaro qualsiasi cosa, ma sono appassionati, che proprio per la loro passione, seguono costantemente questo forum.
La stragrande maggioranza della gente (secondo me il 99% degli abbonati SKY) segue i canali ufficiali in lingua italiana.

Imbriagon ha scritto:
Eurosport è in chiaro, anche se in tedesco, e quindi tutti possono vederla.

Grazie tante.
Se i programmi che trasmettono interessano a pochi intimi, lo seguirebbero i pochi intimi già in italiano, quindi figurati in una lingua diversa.

Ot

Scusate l'OT ... ma perché Eurosport in tedesco è in chiaro mentre tutte le altre versioni sono criptate ? La versione italiana poi è addirittura all'interno del pacchetto sky sport ...

ciao,
maspero

Fino ha poci mesi fa era cosi ma adeso dovrebe sere cprti anche eurosport fancese.
ciao

maspero ha scritto:
Scusate l'OT ... ma perché Eurosport in tedesco è in chiaro mentre tutte le altre versioni sono criptate ? La versione italiana poi è addirittura all'interno del pacchetto sky sport ...

ciao,
maspero

Mi sembra che sia solo sky a trasmettere Eurosport in un pacco premium, le altre pay lo inseriscono nel pacco base ( come studio universal per il cinema ). Se è un canale da pacco premium non dovrebbero interrompere gli iavvenimenti con la pubblicità e dovrebbe garantire per tutto quello che trasmette la telecronaca in lingua italiana ( vedi motogp interroto ed in lingua inglese).

Imbriagon ha scritto:
Mi sembra che sia solo sky a trasmettere Eurosport in un pacco premium, le altre pay lo inseriscono nel pacco base ( come studio universal per il cinema ). Se è un canale da pacco premium non dovrebbero interrompere gli iavvenimenti con la pubblicità e dovrebbe garantire per tutto quello che trasmette la telecronaca in lingua italiana ( vedi motogp interroto ed in lingua inglese).
Come sia negli altri paesi non lo so.
Di sicuro SKY non può intervenire per garantire la telecronaca in lingua italiana per avvenimenti dei quali non detiene diritti.
Avere i diritti in lingua italiana della moto GP è un problema tra Eurosport e Mediaset e se ne è discusso fino alla nausea.
Il fatto di inserire Eurosport nel pacco premium è invece una decisione di SKY, senz'altro, ma di sicuro Eurosport è d'accordo e ne avrà un vantaggio.
Ma stiamo andando OT.

Ormai sugli slam di sky mi son messo il cuore in pace. Peccato perchè la trsmissione su sky è completamente diversa da quella di eurosport.
Ma ho l'impressione che la strategia di sky sia ben delineata e cambierà solo se sarà Eurosport a decidere di non acquisire i diritti (cosa molto dura).
Al massimo si potrebbe forse sperare che Eurosport, avendo un solo canale a disposizione, subceda una parte delle partite (ma non so se sia una cosa possibile... l'ho solo buttata lì).

Ciò non toglie che Eurosport, come detto, è un signor canale. Sugli sport invernali, in cui emerge al massimo la natura paneuropea, è straordinario!
E su tanti altri sport garantisce comunque ottime coperture, pur senza magari arrivare a qualità di altre reti; penso al ciclismo, dove, nonostante tutto, preferisco ancora la RAI, o l'atletica e il nuoto, dove nonostante gli ottimi rondelli e costanzo e gli altri telecronisti eurosport, si fa sentire a vantaggio della rai la possibilità di seguire da vicino gli atleti italiani.

PS: mi aggiungo alla lista del club esclusivissimo dello snooker!! E nel mio piccolo tifo Doherty e il mitico ma un po' vecchiotto stephen Hendry

Indietro
Alto Basso