Tennis - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh beh... diventa un torneo storico per noi

Poteva chiuderla molto prima... Invece se l'è sudata e ha fatto sudare pure noi :laughing7:

In ogni caso giornata storica per il tennis italiano!

Diamogli tempo di "affinarsi e crescere", ha 23 anni e può solo migliorare, il potenziale c'è ed è veramente grande.

Berrettini n.9 della Race!
A 20 punti da Nishikori
Solo Schwartzman può scavalcarlo se più tardi batte Nadal

Si può provare a sognare Londra...

Mi ricordate un nostro giocatore che è riuscito ad ottenere così tanti risultati, e quindi punti, in 3 superfici diverse?
Per giunta nella stessa stagione

Io c'ero a febbraio 2018 a vedere il suo torneo nel challenger di Bergamo. Ricordo rimasi sorpreso dal suo servizio, totalmente fuori scala se paragonato alla media italiana

La Race è la classifica dal 1 gennaio fino ad oggi...Se riuscirà dopo Parigi Bercy ad arrivare tra i primi 8 della Race (che dopo Bercy corrisponde alla classifica normale) andrà a Londra

Quindi se più tardi Nadal vince, Berrettini può andare definitivamente a Londra?

Ehhhh???
Ma che dici?
Bisogna arrivare nei primi 8 a fine stagione

Ora è 9 e può scendere 10 se stanotte vince Schwartzman
Ma tutto dipende da come andranno gli altri tornei fino a Bercy
Ci sono ancora 2 atp 1000 e 4 atp 500 (due a due nella stessa settimana basilea/vienna e pechino/tokyo)

Ehhhh???
Ma che dici?
Bisogna arrivare nei primi 8 a fine stagione

Ora è 9 e può scendere 10 se stanotte vince Schwartzman
Ma tutto dipende da come andranno gli altri tornei fino a Bercy
Ci sono ancora 2 atp 1000 e 4 atp 500 (due a due nella stessa settimana basilea/vienna e pechino/tokyo)

Mi sono espresso male, ho usato la parola sbagliata. Scusa, non ti scaldare ;)

Volevo dire questo.
Hai detto "a 20 punti da Nishikori", che sono pochissimi e nell'ultimo mese e mezzo (dopo Wimbledon) sta andando male.
In più deve semplicemente tenersi Schwartzman dietro.

L'operazione "Finals" per Berrettini, se tiene un livello buono, è più che fattibile, ci sono grosse chances...

Ma Boris Becker che fa un servizio sui mafiosi italiani di New York?!?
Poi passa a parlare di cannoli avvelenati.
A seguire ce ne sarà uno sul mandolino?

La Race è la classifica dal 1 gennaio fino ad oggi...Se riuscirà dopo Parigi Bercy ad arrivare tra i primi 8 della Race (che dopo Bercy corrisponde alla classifica normale) andrà a Londra

A voler essere precisi le due classifiche non coincidono dopo Bercy

In quanto la Race si ferma appunto a Bercy
Mentre il Ranking ufficiale tiene conto ancora del risultato delle Atp Finals dell'anno precedente (mentre dopo le Finals tiene conto di quelle appena disputate)

Mi pare che i punti delle Finals costituiscano un’eccezione nella classifica normale, dovrebbero durare 51 settimane e terminare la loro validità dopo Bercy, ma forse ricordo male...Il tennis ha talmente tante regole e numeri che non è facile star dietro a tutto...

Ma Boris Becker che fa un servizio sui mafiosi italiani di New York?!?
Poi passa a parlare di cannoli avvelenati.
A seguire ce ne sarà uno sul mandolino?

Il cronista di Eurosport si è dissociato dal servizio di Becker (io aggiungerei di chi glielo ha preparato in questo modo)

Venerdì semifinali uomini con inizio della prima alle ore 22 italiane e la seconda subito dopo a seguire

È molto probabile che Berrettini giocherà la seconda
Prepariamoci alla nottata

Volevo segnalare che uno dei famosi ultrà che avevo nominato dopo il match di secondo turno di Lorenzi, è proprio l'ormai "famoso" il "barbetta", cioè il ristoratore di New York che era nel box di Berrettini e che ha seguito praticamente tutti gli italiani.

Grande Berrettini, non pensavo di beccare ancora l'ultimo set dopo al film lungo su Sky, a che ora hanno iniziato o quanto è durato l'incontro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso