Tennis - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zverev e Goffin giocano più tardì, il secondo riceve Federer.

Mentre Bautista e Isner sono già a casa.

In questo torneo cinese i due azzurri hanno guadagnato su Bautista e si spera pure Goffin.

P.S.: considerate che Fognini ha due caselle vuote da riempire con Stoccolma (fino a 250 punti) e Basilea (fino a 500 punti). Si deciderà a Parigi Bercy.

Grandissimi i nostri ma Fognini che sputa verso il giudice di linea che gli ha chiamato il fallo di piede non si può vedere. Dopo la semirissa con Murray, Fabio non si fa mancare nulla!

Secondo me avrà una bella squalifica
Comunque ora gli tocca un altro russo più ostico. Vediamo dove arriva

Con Medvedev sarà dura, ma forse non durissima...Medvedev è reduce da un vero e proprio tour de force tra Washington e San Pietroburgo (5 finali in 5 tornei con 3 vittorie), sarà forse un po’ stanco...

Fognini gioca domani alle 6:30 italiane primo match.

Berrettini è il secondo della loro sessione serale che comincia alle 12:30 italiane.

Situazione Race a 3 settimane e mezzo dalla chiusura delle qualificazioni alle Finals.
Djokovic, Nadal, Federer, Medvedev e Thiem qualificati, a Tsitsipas manca solo la matematica.

Salvo sorpresone a contendersi i 2 posti rimasti liberi saranno in 7, con questi punti (alle ore 12 del 10 ottobre) e questi tornei da giocare:

Bautista Agut 2485, Basilea500 e Parigi1000
Berrettini 2365, Shangai1000 Vienna500 e Parigi1000
Zverev 2345, Shangai1000 Basilea500 e Parigi1000
Goffin 2325, Shangai1000 Anversa250 Basilea500 e Parigi1000
Fognini 2235, Shangai1000 Stoccolma250 Basilea500 e Parigi1000
Nishikori 2180, Vienna500 e Parigi1000
Monfils 2170, Vienna500 e Parigi1000

Berrettini, pur non essendo iscritto, per giocare a Stoccolma deve chiedere l'invito, giusto? Questo discorso vale per qualsiasi tennista come Monfils.

Secondo un sito Monfils risulta iscritto ad Anversa ATP 250.

Errore mio, riformulo.

Situazione Race a 3 settimane e mezzo dalla chiusura delle qualificazioni alle Finals.
Djokovic, Nadal, Federer, Medvedev e Thiem qualificati, a Tsitsipas manca solo la matematica.

Salvo sorpresone a contendersi i 2 posti rimasti liberi saranno in 7, con questi punti (alle ore 12 del 10 ottobre) e questi tornei da giocare:

Bautista Agut 2485, Basilea500 e Parigi1000
Berrettini 2365, Shangai1000 Vienna500 e Parigi1000
Zverev 2345, Shangai1000 Basilea500 e Parigi1000
Goffin 2325, Shangai1000 Anversa250 Basilea500 e Parigi1000
Fognini 2235, Shangai1000 Stoccolma250 Basilea500 e Parigi1000
Nishikori 2180, Vienna500 e Parigi1000
Monfils 2170, Anversa250 Vienna500 e Parigi1000

Quello che si sa sulle wc per ora è ad Anversa, Wawrinka, Darcis e il nostro Sinner. A Stoccolma M.Ymer, Dimitrov.

Intanto nelle quali di Stoccolma potrebbe giocare Pim Pim Johansson che non gioca un torneo dal 2013. È ad una vittoria dal conquistarsi una wild card per le qualificazioni.

Non credo che Berrettini chiederà una wild card la prossima settimana.

Dovrebbe cercare di migliorare i 20 punti conquistati in un torneo 250 a febbraio 2019 (su Wikipedia lo trovate dove c'è Canada 2019). Partendo da una posizione sfavorevole potrebbe trovare un avversario ostico. Mi auguro che Berrettini non perda un posto a Londra per pochissimi punti tipo 10/20, un pò brucia. Ma penso che potrebbe rifarsi nel futuro.

Mezzadri ogni volta che commenta federer su Sky invece della RSI mi fa quasi compassione. Nel senso che si sente proprio che fa di tutto per non far sentire a chi tifa. Ma è bravo :D

No Berrettini la wild card non la chiede di sicuro o almeno così hanno già detto, i programmi sono chiari e restano quelli. Se arriva il master bene, se non arriva pazienza, la stagione straordinaria c'è comunque e la partenza da vette alte per il prossimo lo stesso.

Chi temo possa chiedere un invito è Bautista Agut.

Goffin è uno che temo parecchio, gioca bene ed è in forma, torneo in casa settimana prossima. Serve un Federer tirato a lucido oggi, partita complicatissima.

Grandissimi i nostri ma Fognini che sputa verso il giudice di linea che gli ha chiamato il fallo di piede non si può vedere. Dopo la semirissa con Murray, Fabio non si fa mancare nulla!
Ho guardato la replica solo per capire cos'è successo. Diciamo che se uno dei 2 si fosse chiamato Kyrgios, l'ATP avrebbe certamente preparato la ghigliottina sul Centrale di Shangai. Sul mio personalissimo cartellino peggio Murray che fa il piagnone e poi s'in****a perché Fogna gli fa il verso. Fabio però ha dalla sua l'urlo per disturbare la volée dello scozzese, il quale pur facendo punto va fuori di testa e da lì fa il bullo ma gli gira male. Alla fine speravo in una s****ottata.
Da prendere uno per battere l'altro, si dice dalle mie parti.
E da sbattere fuori dal tennis, aggiungo io

Con Medvedev sarà dura, ma forse non durissima...Medvedev è reduce da un vero e proprio tour de force tra Washington e San Pietroburgo (5 finali in 5 tornei con 3 vittorie), sarà forse un po’ stanco...
Se il russo gioca come in finale dell'US Open dove per un pò ha messo sotto Nadal per Fognini sarà dura, partita combattuta

Basta un Medvedev al 70% e Fognini non ha speranze.
Fabio non "digerisce" i tennisti che tirano delle bordate. E il russo è uno di quelli...

Se il russo gioca come in finale dell'US Open dove per un pò ha messo sotto Nadal per Fognini sarà dura, partita combattuta

Beh, se Medvedev gioca come nella finale US Open, il match finisce in un quarto d'ora :laughing7: (vabbè, facciamo mezz'ora)

Andatevi a rivedere quella finale, Nadal se l'era vista bruttissima :evil5:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso