Tennis - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per avere quel privilegio però devi sperare in una presenza Tedesca in campo, altrimenti "nisba"...;)
.

L'anno scorso la finale maschile a Wimbledon era, come oggi a Melbourne, Diokovic - Nadal e l'emittente tedesca la trasmise
Certo nella finale femminile c'era la Kerber

Potrebbe andarmi bene solo se decido di vedere quello tedesco SD free ma non si fa così - mezza aprtita su Eurosport 1, mezza su 2....
.

Beh, una partita si può vedere in diretta su un canale e l'altra la si registra sull'altro canale.
Posto che le repliche dei match se non erro sono visibili su Eurosport Player incluso nel l'abbonamento. Sbaglio?

L'anno scorso la finale maschile a Wimbledon era, come oggi a Melbourne, Diokovic - Nadal e l'emittente tedesca la trasmise

Evidentemente avranno acquistato il pacchetto finali per trasmettere quella dov’è c’era la tennista di casa e visto che ce l’avevano hanno mandato anche quella maschile, ma in linea generale Wimbledon in chiaro non si vede dai tempi di DSF, è stata un’eccezione

Facciamo un po' di chiarezza.
Intanto l'anno scorso la finale era Djokovic - Anderson.
Questione tv tedesca: la Zdf aveva acquistato solo la finale donne del sabato con Kerber in campo, caso volle che la semifinale Djokovic - Nadal venne interrotta il giorno precedente e la continuazione programmata sul centrale prima della finale donne. Alle 15 quando iniziò il collegamento col centrale vi erano ancora in campo gli uomini e la Zdf, col permesso di Sky, ebbe modo casualmente diciamo di proporre la parte conclusiva della semifinale per poi trasmettere integralmente la finale donne.

Ricordo male, forse Djokovic - Nadal era la semifinale

Lo so che non ti sono simpatico e che saggiamente avevi deciso di non leggere i miei inutili messaggi, ma se non ti fossi fermato alla prima riga avresti scoperto che il forse è pleonastico. Djokovic - Nadal è stata indubbiamente la semifinale di Wimbledon 2018. Spero che la cosa non ti turbi, certo mi rendo conto per un appassionato di tennis come te essere corretto non è il massimo ma porta pazienza. Sei nel Paese giusto, tra qualche anno diventerai Ministro dello Sport, la tua sconfinata cultura sportiva dovrà essere premiata. :laughing7:

France TV è proprio il nome del canale specifico? E' visibile su Hotbird/Astra?

Mi ricordo un anno il torneo di Rotterdam fu trasmesso da un canale locale e vidi in streaming i primi turni che Supertennis non trasmetteva.
Supertennis ha dato peso alla WTA e il maschile spesso parte da giovedì :sad:

France TV è proprio il nome del canale specifico? E' visibile su Hotbird/Astra?

Mi ricordo un anno il torneo di Rotterdam fu trasmesso da un canale locale e vidi in streaming i primi turni che Supertennis non trasmetteva.
Supertennis ha dato peso alla WTA e il maschile spesso parte da giovedì :sad:

France Television è la tv pubblica, la Rai francese per capirci. Roland Garros viene trasmesso sul canale France 2, ma negli ultimi anni lo spazio dedicato al torneo parigino è diminuito drasticamente a causa dell'avvento di una pay tv. Il canale, al pari degli altri, è sì visibile sui satelliti da te citati, ma la trasmissione è criptata.

Lo so che non ti sono simpatico e che saggiamente avevi deciso di non leggere i miei inutili messaggi, ma se non ti fossi fermato alla prima riga avresti scoperto che il forse è pleonastico. Djokovic - Nadal è stata indubbiamente la semifinale di Wimbledon 2018.

Ad esempio Diokovic - Nadal poteva anche essere gli ottavi di Wimbledon, da cui il mio "forse" questo considerando che la mia memoria preferisco dedicarla a cose più importanti che stare a ricordare esattamente una semifinale o finale di Wimbledon di un anno fa se era tra Diokovic e Nadal o Diokovic - Anderson. E stare sempre a specificare e puntualizzare sull'esattezza di questo e/o di quello o sulla a o la i come fai tu quello si che mi sembra pleonastico.

Ultima modifica:
Ad esempio forse Diokovic - Nadal poteva anche essere gli ottavi di Wimbledon, da cui il mio "forse" visto che la mia memoria preferisco dedicarla a cose più importanti che stare a ricordare esattamente una semifinale o finale di Wimbledon di un anno fa se era tra Diokovic e Nadal o Diokovic - Anderson. E stare sempre a specificare e puntualizzare sull'esatezza di questo e/o di quello o sulla a o la i come fai tu quello si che mi sembra pleonastico.

Beh, che dire? Hai ragione, la memoria meglio utilizzarla per cose più importanti. Però, in una discussione di tennis, leggere che la finale di Wimbledon 2018 è stata Djokovic - Nadal fa leggermente impressione. Stiamo parlando dell'ultima finale, mica di quella del 1958, almeno i finalisti dai...:laughing7:

Beh, che dire? Hai ragione, la memoria meglio utilizzarla per cose più importanti. Però, in una discussione di tennis, leggere che la finale di Wimbledon 2018 è stata Djokovic - Nadal fa leggermente impressione.

A te farà pure impressione. Se facesse impressiona a me farei semplicemente notare l'errore scrivendo che la finale Wimbledon 2018 é stata tra Diokovic e Anderson ed eviterei le punzecchiare e le pleonastiche precisazioni su ogni minimo errore di memoria, di punteggiatura, ecc se ogni post deve essere "assolutamente preciso" non dovrebbe scrivere più nessuno

A te farà pure impressione. Se facesse impressiona a me farei semplicemente notare l'errore scrivendo che la finale Wimbledon 2018 é stata tra Diokovic e Anderson ed eviterei le punzecchiare e le pleonastiche precisazioni su ogni minimo errore di memoria, di punteggiatura, ecc se ogni post deve essere "assolutamente preciso" non dovrebbe scrivere più nessuno

Guarda, se vuoi continuare puoi farlo in sede privata.
Qui non si tratta di essere "assolutamente preciso". Stai scrivendo su un forum a cui partecipano migliaia di persone e che leggono non so quanti mila ogni giorno. In un post avevi scritto due cose, quelle sì, "assolutamente imprecise".
1) La finale di Wimbledon non era Djokovic - Nadal.
2) La suddetta finale, mai esistita, sostenevi essere stata trasmessa in chiaro su un canale tedesco che in realtà non ha trasmesso nessuna finale uomini, nemmeno quella vera.
Sono due cose false, ci sta che qualche tipaccio antipatico lo faccia notare.
Il tuo caso poi è un discorso a parte, non è la prima imprecisione clamorosa che ti vede protagonista. Per me discorso chiuso, continua a scrivere quello che ti passa per la testa e ti garantisco che non avrai la mia correzione. ;)

Tornando in topic... Le principali reti estere che trasmettono gli Slam sono:

* France 2 - fasi salienti del Roland Garros
* BBC - tutto Wimbledon
* Eurosport Deutschland - AusOpen, Roland Garros, UsOpen

Giusto?

1) La finale di Wimbledon non era Djokovic - Nadal.
2) La suddetta finale, mai esistita, sostenevi essere stata trasmessa in chiaro su un canale tedesco che in realtà non ha trasmesso nessuna finale uomini, nemmeno quella vera.
Sono due cose false, ci sta che qualche tipaccio antipatico lo faccia notare.

1) vero, avevo sbagliato io ricordavo male

2) un match del torneo Wimbledon Zdf l'anno scorso l'ha trasmesso ed era quello tra Diokovic e Nadal su questo ne sono assolutamente certo e lo ricordo bene, semifinale o finale che fosse poco mi importa.

Strano poi che la Zdf acquisti una semifinale del torneo maschile perché ha acquistato quelli della Kerber e poi la finale maschile(non é compresa nel pacchetto?) non la trasmette

1)

Strano poi che la Zdf acquisti una semifinale del torneo maschile perché ha acquistato quelli della Kerber e poi la finale maschile(non é compresa nel pacchetto?) non la trasmette

Mica hanno acquistato semifinale, ma hanno acquisto finale femminile, visto pero che semifinale maschile sia andata avanti nel tempo, zdf ha trasmesso gli ultimi game della semifinale maschile e poi la finale femminile con la tedesca in campo.

Non ha acquistato nessun match maschile né la semifinale né la finale

1) vero, avevo sbagliato io ricordavo male

2) un match del torneo Wimbledon Zdf l'anno scorso l'ha trasmesso ed era quello tra Diokovic e Nadal su questo ne sono assolutamente certo e lo ricordo bene, semifinale o finale che fosse poco mi importa.

Strano poi che la Zdf acquisti una semifinale del torneo maschile perché ha acquistato quelli della Kerber e poi la finale maschile che ha acquistato insieme a tutto il pacchetto non la trasmette

Vabè, ci rinuncio. Ci provo davvero per l'ultima volta. Zdf non ha acquistato nessuna finale uomini. La semifinale, almeno la parte conclusiva, tra Djokovic e Nadal se l'è trovata casualmente davanti il sabato pomeriggio della finale donne. Il giorno prima la sfida si era prolungata oltremodo e a Wimbledon ad una certa vanno tutti a nanna e non può volare una mosca nel quartiere che ospita l'All England Club. Sicchè il match fu programmato il sabato e alle 15 quando la Zdf irruppe sul centrale per seguire Angelique Kerber, i due maschietti erano ancora in campo. Invece di mandare il cartello "siamo in attesa di..." chiesero a Sky il permesso di dare in diretta le ultime fasi della semifinale uomini. Morale della favola: Zdf ha acquistato solo la finale donne, solo ed esclusivamente per la presenza di una tennista tedesca.
Mamma mia che fatica...:laughing7:

Vabè, ci rinuncio. Ci provo davvero per l'ultima volta. Zdf non ha acquistato nessuna finale uomini. La semifinale, almeno la parte conclusiva, tra Djokovic e Nadal se l'è trovata casualmente davanti il sabato pomeriggio della finale donne. Il giorno prima la sfida si era prolungata oltremodo e a Wimbledon ad una certa vanno tutti a nanna e non può volare una mosca nel quartiere che ospita l'All England Club. Sicchè il match fu programmato il sabato e alle 15 quando la Zdf irruppe sul centrale per seguire Angelique Kerber, i due maschietti erano ancora in campo. Invece di mandare il cartello "siamo in attesa di..." chiesero a Sky il permesso di dare in diretta le ultime fasi della semifinale uomini. Morale della favola: Zdf ha acquistato solo la finale donne, solo ed esclusivamente per la presenza di una tennista tedesca.
Mamma mia che fatica...:laughing7:
Ma lei non é quello che non mi doveva più correggere???!!!

Vabbè(con 2 b non con una,maestro) dai, ti blocco nuovamente questa volta in maniera definitiva.
Peccato mi potrai ancora leggere ma non mi duole dato che non leggerò e non replicherò più alle punzecchiature e alle tue provocazioni.

Ultima modifica:
Tornando in topic... Le principali reti estere che trasmettono gli Slam sono:

* France 2 - fasi salienti del Roland Garros
* BBC - tutto Wimbledon
* Eurosport Deutschland - AusOpen, Roland Garros, UsOpen

Giusto?

Dici giusto, France 2 non è più in chiaro mi pare, BBC si riceve con parabolone solo nel nord ovest del paese ed Eurosport è facilmente ricevibile con zero difficoltà su Astra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso