Tennis - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E io non metto in dubbio questo...ma il fatto che si dica che ci sono contratti e si debba disputare per forza un torneo, non ci sto...quando ci sono 6 master su 9 1000 non disputati,quest'anno..e a Marzo l'atp ha sospeso le attività agonistica...forse solo Indiana wells ha deciso autonomamente ma poi il circuito è stato bloccato dall'alto...Cmq io direi di chiuderla qui e di parlare di tennis giocato...che è più importante...

Il calendario ATP è deciso dall’ATP stessa con priorità assoluta ai mille, se è possibile svolgerli. Indian Wells, Miami e Montecarlo avevano autonomamente annullato il loro torneo, gli altri erano in attesa di capire se e come riprendere. Madrid è stato annullato dalle autorità locali, e i tornei asiatici sono stati già annullati tutti, con buona pace di Shanghai e dei 500.
Gli altri rimasti si sta cercando di farli disputare, ma se la situazione non lo permette non verranno ovviamente svolti

E io non metto in dubbio questo...ma il fatto che si dica che ci sono contratti e si debba disputare per forza un torneo, non ci sto...quando ci sono 6 master su 9 1000 non disputati,quest'anno..e a Marzo l'atp ha sospeso le attività agonistica...forse solo Indiana wells ha deciso autonomamente ma poi il circuito è stato bloccato dall'alto...Cmq io direi di chiuderla qui e di parlare di tennis giocato...che è più importante...
Niente si disputa per forza... ma se te decidi di giocare un torneo quella settimana e l'Usta e Cincinnati lo vuole fare, Cincinnati lo fa e nessuno glielo può vietare, se non gli Stati Uniti e la salute pubblica. Perché ci sono dei contratti... non si può organizzare un nuovo torneo, se chi ha le licenze vuole organizzare il proprio. Le licenze le pagano...

Senza contare i diritti tv... già le televisioni vorranno dare meno soldi al pacchetto 1000 che hanno acquistato, se tu organizzavi 1 o 2 1000, invece che 3, ne prendevi ancora meno.

Tutti hanno scelto da se se cancellarsi o no in via definitiva, non ovviamente nella data originale. Chi può si è spostato, chi non ha potuto per scelta economica o mancanza di date, si è cancellato(o ovviamente per scelte governative per motivi sanitari).

Ripeto che non è un opinione, sono dei fatti o delle regole. Il meccanismo del tennis si basa sulle licenze, di proprietà o in affitto date dall'atp o dalla wta, da li si fanno i contratti con gli sponsor, si vendono i diritti tv e tutto quello che fa reggere il sistema.

Ultima modifica:
Il calendario ATP è deciso dall’ATP stessa con priorità assoluta ai mille, se è possibile svolgerli. Indian Wells, Miami e Montecarlo avevano autonomamente annullato il loro torneo, gli altri erano in attesa di capire se e come riprendere. Madrid è stato annullato dalle autorità locali, e i tornei asiatici sono stati già annullati tutti, con buona pace di Shanghai e dei 500.
Gli altri rimasti si sta cercando di farli disputare, ma se la situazione non lo permette non verranno ovviamente svolti
Miami non lo so...c'era già forse lo stop forzato...Madrid aveva già annullato il torneo a marzo poi quando è stato rifatto il calendario nuovo è stato rimesso e si sono tirati di nuovo indietro...per motivi condivisibili, ovviamente...Cmq meno male che inizia questo torneo così potremo scrivere di cose serie

Dai consoliamoci con una buona notizia: è uscita l'entry list di Roma maschile: ci sono 19 giocatori dei top 20...manca ovviamente solo Federer

Bisogna vedere quanti di questi poi effettivamente si presenteranno.

Beh l' halep è stata coerente...non puoi saltare Palermo per paura e poi fare gli us open dove la situazione è molto peggiore...per il femminile in effetti c'è una defezione incredibile... Sono già 20 giocatrici che hanno rinunciato di cui 6 top ten... Negli uomini invece(al momento) è uno slam a tutti gli effetti...mancheranno solo 3 top ten(Nadal, Federer e molfins) ..zverev ieri ha confermato che ci sarà... Poi mancheranno wawrinka, tsonga, pouille.e kyros..dato che agli us open negli ultimi anni ci sono sempre stati forfait mi sembra un entery list, buona... Mi ha stupito Thiem che un mese fa' aveva detto che avrebbe fatto uno solo slam, ci avrà ripensato...non ho capito solo se Murray entrerà in tabellone direttamente o ancora con la wc

Murray è in tabellone diretto e anche Federico Gaio entrerà per la cancellazione di Lu, che avverrà nelle prossime ore. Quest'ultima news fonte sportface.

Avevo letto un articolo tempo fa'...i top ten che non partecipavano agli us open non potevano partecipare a kitzbuehl...però prendila con le pinze...non sono sicuro

però c'è un problemino, Kitzbuhel si disputerà parallelamente nella seconda settimana degli US Open, quelli che si sono iscritti a Kitzbuhel che faranno?

però c'è un problemino, Kitzbuhel si disputerà parallelamente nella seconda settimana degli US Open, quelli che si sono iscritti a Kitzbuhel che faranno?
C'è scritto...possono partecipare se non superano il terzo turno(in pratica la prima settimana) dato che kitzbuehl si farà nella seconda settimana degli Us Open,possono partecipare tranquillamente se vengono eliminati nei primi 3 turni... Poi sinceramente non so chi ci andrebbe lo stesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso