Tennis - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A mio parere brutto anche quello di Berrettini: Basilashvili al primo turno ed eventualmente tsitsi agli ottavi....
Mi domando quale sarebbe stato un tabellone in un mille più favorevole agli italiani.In un mille hai i migliori da incontrare da subito anche al secondo turno,meglio uno slam se sei testa di serie.

Che fortuna...

Beh non è forse piu' il Nadal imbattibile sulla terra, le sconfitte di Montecarlo e Madrid dicono che è un Nadal piu' umano e battibile che punta a raggiungere il top della forma per il Roland Garros. E poi il salto di qualità definitivo lo fai se batti i piu' forti, e Sinner (che ricordiamo è giovanissimo) ne ha le potenzialità. Non deve andare avanti solo a forza di sorteggi favorevoli.

Attenzione però che le condizioni climatiche e della terra battuta a Roma sono ben diverse di quelle di Madrid e sono molto simili a quelle del Roland Garros. Nadal a Roma resta il favorito

Mi domando quale sarebbe stato un tabellone in un mille più favorevole agli italiani.In un mille hai i migliori da incontrare da subito anche al secondo turno,meglio uno slam se sei testa di serie.

Ci sono Migliori e migliori...
E a mio parere Rafa e tsitsi sono da lettera maiuscola.

PS forse non ti sei accorto: ieri berretto ha vinto 11 game di fila...

Io sono curioso di rivedere Djokovic a Roma, dopo aver vinto l'Australian Open non ha ottenuto buoni risultati sulla terra rossa ma guai comunque a sottovalutarlo, si avvicinano Parigi e Wimbledon e credo che la sua preparazione fisica sia mirata soprattutto a raggiungere la forma per quei due tornei.

Nadal sulla terra rossa parte ancora sempre favorito con qualunque avversario, tranne a mio parere con un Djokovic. In quel caso se la giocano alla pari e la spunta quello in giornata migliore.

Nadal sulla terra rossa parte ancora sempre favorito con qualunque avversario, tranne a mio parere con un Djokovic. In quel caso se la giocano alla pari e la spunta quello in giornata migliore.
esatto!sulla terra il favorito rimane sempre Nadal,che sia in forma o no...anche contro Djokovic che se non ricordo male in finale ha sempre perso con rafa a parigi

Domani a Roma si giocano 4 partite di main draw

Sul Centrale dalle 11 Krajinovic-Auger Aliassime, Djere-Carreno Busta e Caruso-Goffin

Sul Grandstand 3° match Gasquet-Opelka

Per come era messo il nostro giocatore indietro di un set e indietro di un break nel secondo,era davvero alla frutta.Senza aiuto avrebbe perso al 100%.:evil5:
L'aiuto non è stato casuale. Berrettini quando "era alla frutta" aveva un topsin rate del 70%. Vistosi "alla frutta" ha iniziato a giocare in slice tanto che il topspin rate è stato del 39%. Probabilmente Garin leggeva bene i colpi in topspin e malissimo quelli in back. L'avversario va sempre messo nelle condizioni di sbagliare, forse BBB ci ha messo un po' troppo a capirlo ma quando ha trovato la chiave non c'è stato match. Quanto sia merito di Matteo e quanta sia la colpa di Garin non è misurabile, ma leggendo le statistiche non si può dire che il romano non abbia cambiato completamente palle.

cmooooooonnn!!!primo set in saccoccia:laughing7::laughing7: per adesso rispettata la classifica e il valore in campo,perdonatemi ma questo Ruud ok,sbaglia poco,solido ma gioca solo di dritto da qualsiasi parte del campo!giocatore monocorda da terra rossa

ps.: partita non ancora finita comunque,matteo deve assolutamente mantenere questo livello

Ultima modifica:
Beh Ruud è giocatore vecchio stampo...rosso o morte... sinceramente Berrettini sta giocando molto bene...

BBB2021 è un fuoriclasse. Non fosse stato per l'infortunio la race racconterebbe un'altra storia!

Avevo scritto ieri che doveva essere al 100% è stato al 120% miglior partita di Berettini del 2021,domani deve restare su questi livelli per vincere .

Benissimo Berrettini oggi, ha spazzato via i dubbi sul match di ieri :)

E ora sotto con Zverev in finale, vai BBB!!! :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso