Tennis - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non voglio andare OT, ma ribadisco che mai nella storia uno stato in guerra è stato fermato dalle sanzioni agli sportivi.
Invito inoltre a verificare il numero di guerre attualmente in corso nel mondo: applicando il ban ai tennisti dei paesi coinvolti nei vari confillitti forse un sammarinese diventerebbe l'1 del ranking.

Non mi pare che in europa, usa o sud america ci siano altri paesi protagonisti di guerre di aggressione.
Comunque è la somma delle sanzioni che fa il totale, lo sport è solo una goccia.

Non mi pare che in europa, usa o sud america ci siano altri paesi protagonisti di guerre di aggressione.
Comunque è la somma delle sanzioni che fa il totale, lo sport è solo una goccia.
Non voglio essere bannato e quindi mi limito a dire che nel calcio e nel ciclismo sono state fermate le squadre che rappresentano la Russia (compresi gli atleti italiani stipendiati da quelle aquadre) e non i calciatori o i ciclisti russi. Medvedev o Rublev, ma anche Sinner, Alcaraz e Djokovic, quando giocano i tornei dello Slam rappresentano loro stessi e non stanno giocando per il loro paese.

Murray ha avuto una WC a Madrid... cmq quelle sono le wc per Roma...tutte italiane...PS. nessuna sorpresa per Wimbledon... fortunatamente nell'Atp ci sono persone più intelligenti e si spera che rimanga un caso isolato...

Scusate ma alla fine che colpa ne hanno gli sportivi russi in generale sulla guerra??Non basterebbe una dichiarazione di condanna della guerra e proseguire senza bannarli??:eusa_think:
Ma forse solo Azarenka si é espressa in maniera decisa.
Spiace che dovrà saltare Wimbledon ma penso che capirà la decisione presa.

Cmq è arrivata la risposta dura dell'Atp... giudicando inaccettabile la decisione degli organizzatori e che crea un brutto precedente... detto questo sappiamo che gli organizzatori non potevano fare altro... purtroppo molti presidenti europei( e non solo) hanno una concezione di democrazia tutta loro...

Cmq L' Atp(e la Wta) stanno valutando di non dare punti per Wimbledon... purtroppo rimarrà utopia... troppi interessi politici in questa storia... però mi piace la risposta dell'associazione...ci provano a non discriminare degli atleti...per quanto sanno che non potranno fare molto...e un gioco più alto di loro

Non mi pare che gli atleti USA sono stati sospesi quando il loro paese ha bombardato l'Iraq cercando le armi chimiche inesistenti

Stiamo andando fuori dal seminato, non costringetemi a chiudere e sospendere....

italiani che giocano domani
Atp 500 Barcellona -terra rossa
ottavi di finale
Ore 11.00:
(6)Schwartzman -Musetti
Terzo incontro di giornata-Jan Kodes:
(8) Carreno-busta - Sonego
Atp 250 Belgrado - terra rossa
ottavi di finale
ore 11.00:
(6) Fognini -(pr) Bedene
Atp Challenger Split -terra rossa
ottavi di finale
Ajdukovic -(q) Arnaldi
Arnaboldi -Gojo
Atp Challenger Aguascalientes -terra rossa
ottavi di finale
(7) Gaio- Istomin
Atp Challenger Praga -terra rossa
ottavi di finale
Giustino -(q) Nava

italiani che giocano domani
Atp 500 Barcellona -terra rossa
ottavi di finale
Ore 11.00:
(6)Schwartzman -Musetti
Terzo incontro di giornata-Jan Kodes:
(8) Carreno-busta - Sonego
Atp 250 Belgrado - terra rossa
ottavi di finale
ore 11.00:
(6) Fognini -(pr) Bedene
Atp Challenger Split -terra rossa
ottavi di finale
Ajdukovic -(q) Arnaldi
Arnaboldi -Gojo
Atp Challenger Aguascalientes -terra rossa
ottavi di finale
(7) Gaio- Istomin
Atp Challenger Praga -terra rossa
ottavi di finale
Giustino -(q) Nava

Musetti e Fognini se leggo bene primi incontri di Barcellona e Belgrado alle 11,quindi Musetti su sky e Fognini su Supertennis??:eusa_think:

Se le previsioni che leggo in giro sono affidabili, giocare oggi a Barcellona sarà dura...

programmazione Supertennis, di oggi
Ore 11.00:
Musetti -(6) Schwartzman --> ottavi di finale -atp Barcellona
A seguire:
Coria-Dimitrov --> 2°turno -atp Barcellona
A seguire:
(8)Carreno-busta - (11) Sonego --> ottavi di finale -atp Barcellona
A seguire:
(1) Djokovic -(7) Kecmanovic -->quarti di finale -atp Belgrado
A seguire:
(wc)Munar-(5)Alcaraz-->ottavi di finale-atp Barcellona
Ore 18.30:
(LL)Korpatsch -(8) Raducanu --> ottavi di finale -Wta Stoccarda
A seguire:
(5) Kontaveit -Alexandrova --> ottavi di finale -wta Stoccarda
*programmazione che può subire variazioni

Appena visto su Sky che Musetti e Schwartman si stando scaldando mentre piove :D vediamo quanto dureranno... ieri sera vidi Dimitrov ricominciare sul 3-2 del 3° set due giochi e di nuovo sospesa in modo definitivo... :laughing7:

PS Infatti manco hanno cominciato :D vediamo se almeno riesce a finire Dimitrov ora 5-4 ;) sì 6-4 appena in tempo :D

Ultima modifica:
Devono andare ad oltranza... piuttosto faranno i quarti e le semifinali in un giorno...chi ha pagato il biglietto di domenica poi il lunedì non è detto che ci sarà e lo devono rimborsare poi...il problema e se i prossimi giorni ci sarà il sole... perché il lunedì è l'ultimo stadio ma come detto faranno di tutto per finire domenica

Devono andare ad oltranza... piuttosto faranno i quarti e le semifinali in un giorno...chi ha pagato il biglietto di domenica poi il lunedì non è detto che ci sarà e lo devono rimborsare poi...il problema e se i prossimi giorni ci sarà il sole... perché il lunedì è l'ultimo stadio ma come detto faranno di tutto per finire domenica

Sì, sì ci credo, ma dipenderà da quanto tempo rimarrà loro senza pioggia ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso