Tennis - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i 18 anni ogni tanto gli vengono fuori ...con il tempo capirà che non sempre si può andare a 200 all'ora...e a volte si deve giocare in maniera semplice...senza cercare sempre il colpo vincente... quando il tuo gioco si abbassa un po'...

i 18 anni ogni tanto gli vengono fuori ...con il tempo capirà che non sempre si può andare a 200 all'ora...e a volte si deve giocare in maniera semplice...senza cercare sempre il colpo vincente... quando il tuo gioco si abbassa un po'...
Ora però è tornato dominante.

Tornano i toilet break di Tsitsipas e questa volta l'arbitro gli rifila 2 penalty point.

Alla fine Alcaraz c'è la fatta... Tsitsipas un po' pollo... peccato che una partita del genere sia arrivata ai quarti...in un 500 era da finale...il Greco è 0-3 contro lo spagnolo...

Atp500 Barcellona -terra rossa-semifinali
pista Rafa Nadal
ore 13.30:
(6)Schwartzman -(8) Carreno Busta
A seguire:
(5) Alcaraz - (10) De Minuar

Atp250 Belgrado -terra rossa -semifinali
campo centrale
ore 14.00:
(1) Djokovic - (3) Kachanov
A seguire:
(6) Fognini -(2) Rublev

Wta 500 Stoccarda -terra rossa
semifinali
ore 14.00:
(3) Sabalenka -(2) Badosa
A seguire:
(1) Swiatek -Samsonova

Wta 250 Istanbul -terra rossa
semifinali
ore 14.00:
Putintseva - (q) Potapova
A seguire:
(3) Kudermetova -(2) Cirstea

Atp 250 Estoril- terra rossa
1° turno di qualificazione
(wc)Araujo-(6) Mager
Purcell-(5) Cecchinato
Atp Challenger Split -terra rossa
quarti di finale
(q) Arnaldi -Arnalboldi
(q) Nardi-(q) Valkusz

Non è una telecamera del circuito televisivo e con gli standard richiesti da questo.
Non possono trasmettere qualsiasi cosa venga ripreso su un campo da tennis, ci sono contratti e accordi di fornitura per le riprese televisive.
Chissà la telecamera del campo 3 di chi è, magari è di un'agenzia che fornisce servizi per i siti di betting che ha messo semplicemente una telecamera sul treppiede e uno zainetto per la trasmissione.
Ok,ma anche quello che faceva vedere Sky non era lontana come definizione,quindi se si voleva in emergenza si faceva vedere.:evil5:

Alla fine Alcaraz c'è la fatta... Tsitsipas un po' pollo... peccato che una partita del genere sia arrivata ai quarti...in un 500 era da finale...il Greco è 0-3 contro lo spagnolo...
Tsitsipas un pollo?Forse lo è stato lo spagnolo che avanti un set e 2 break si è fatto portare al terzo set.Adesso Alcaraz favorito assoluto per la vittoria finale.Se lo spagnolo gioca come ha fatto questa sera senza il buco puo diventare top tre anche prima del cemento americano di fine agosto/settembre.:evil5:

Il pollo era riferito al fatto del cambio maglietta...farsi dare 2 punti di penalità così non è stata certamente una genialata... fatto per prendere fiato... almeno controlla il tempo per non farti punire

Eh quando va in palla ci va bene eh :D non tanto ieri ma più contro Kwon sul 6-1 2-0 (poi finito 2-6...) o quando si mise a piangere dopo aver perso una partita già stravinta contro Gaston... ogni tanto le tre C del nonno non se le ricorda più bene... :laughing7:

PS A proposito... ieri ho ammirato proprio per quello un altro spagnolo (Carreno Busta) che dopo i tre set contro Sonego si era ritrovato sotto 6-4 5-4 contro Ruud ma invece che arrendersi alla stanchezza annullava tre matchpoint, poi falliva lui tre setpoint consecutivi nel tiebreak del 2°set ma lo vinceva lo stesso e infine rimontava sotto di un break nel 3°terzo e andava avanti lui di un break per chiudere stavolta davvero l'incontro: quello si che è seguire alla grande e alla lettera i dettami del nonno di Alcaraz... :D

Ho letto che Gianluigi Quinzi si è ritirato dal tennis (forse da tempo , ma io non lo sapevo....)
7-8 anni fa era la grande promessa del tennis italiano , a livello juniores aveva fatto faville
Poi non ho più seguito le sue vicende , non leggendolo più nelle cronache sportive

Chissà se per infortuni o per le troppe aspettative nei suoi confronti.....

Ho letto che Gianluigi Quinzi si è ritirato dal tennis (forse da tempo , ma io non lo sapevo....)
7-8 anni fa era la grande promessa del tennis italiano , a livello juniores aveva fatto faville
Poi non ho più seguito le sue vicende , non leggendolo più nelle cronache sportive

E mi sa che pure il suo avversario di allora ha detto basta, il coreano Chung, lui si pesantemente condizionato dagli infortuni

si è ritirato alla fine dell'anno scorso o all'inizio di quest'anno, non ricordo.
sarà il direttore del torneo Challenger di Francavilla, che si giocherà a Maggio.

Ecco i vari Nardi, Cobolli etc etc...non correranno il rischio di bruciarsi grazie a Sinner e Berrettini...non si chiederà più il Messia che salvi il tennis italiano...avranno tutto il tempo di crescere con calma e senza pressioni... Quinzi se avesse vinto Wimbledon junior ora... avrebbe avuto ( probabilmente) una carriera come Mager ,ad esempio...tra i top 100...ecco...non ripetiamolo nel femminile se mai ci sarà occasione, in futuro

Domani entrambi le semifinali alle 11
Chissà se faranno vedere solo quella del centrale o apriranno un altro canale

Atp 500 Barcellona -terra rossa - semifinali
pista Rafa Nadal
Ore 11.00:
Cont.(5)Alcaraz -(10) De Minuar
Ore 16.00:
Finale
Pista Jan Kodes
Ore 11.00:
Cont.(6) Schwartzman -(8) Carreno-busta

Atp Belgrado -terra rossa - finale
campo centrale
Ore 14.00:
(1) Djokovic -(2) Rublev

Wta 500 Stoccarda -terra rossa
finale
ore 13.00:
(1) Swiatek -(3) Sabalenka

Wta 250 Istanbul -terra rossa
finale
ore 14.00:
(q) Potapova -(3) Kudermetova

italiani che giocano domani
Atp challenger Roma -terra rossa
1°turno di qualificazione
(6) Yevseyev-(wc) Camilli
(wc) Di Nicola - (11) Van Assche
(alt) Sorrentino -(7) Gulbis
(2) Geerts-(alt) Capecchi
(4) Riedi-(wc)Del Federico
(alt) Vilardo-(10) Vitarnen
(wc) Balestrieri -(9) Added

Ecco i vari Nardi, Cobolli etc etc...non correranno il rischio di bruciarsi grazie a Sinner e Berrettini...non si chiederà più il Messia che salvi il tennis italiano...avranno tutto il tempo di crescere con calma e senza pressioni... Quinzi se avesse vinto Wimbledon junior ora... avrebbe avuto ( probabilmente) una carriera come Mager ,ad esempio...tra i top 100...ecco...non ripetiamolo nel femminile se mai ci sarà occasione, in futuro
Quinzi semplicemente era un giocatore già completamente sviluppato a 18 anni, aveva raggiunto il suo potenziale e non aveva margini di crescita. La sua superiorità fisica a 18 anni gli garantiva i successi a livello juniores. Poi magari senza pressioni qualcosa di meglio poteva anche farlo a livello professionistico, ma non aveva certo il tennis per giungere ai vertici. Chiaramente i media italiani si erano gettati a pesce sul presunto messia del tennis italiano, perdendosi completamente un ragazzetto che invece avrebbe raggiunto il n.6 del mondo e la finale a Wimbledon...

Un altra grande promessa mancata fu il povero Federico Luzzi, a fine anni '90. Tra i migliori al mondo a livello juniores arrivò anche agli ottavi degli internazionali d' Italia , sembrava destinato ad una grande carriera. Poi gli infortuni , una vita privata movimentata e non priva di scelte sbagliate lo hanno trascinato nella mediocrità . Purtroppo anche alcuni episodi incresciosi durante i match ne hanno incrinato l'immagine. Morì a soli 28 anni di leucemia fulminante

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso