• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tennis - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai detto negli ultimi 40 anni il tennis italiano non ha mai avuto top ten.Scusa se ti ho ripreso su questa inesattezza.:)

Prego non c’è di che. Mi parli di Berrettini che è post ai miei discorsi ma ovviamente il tuo cranio non l’ha compreso.
Ora basta perché veramente sei pesante come nessun altro
 
La Swiantek è un’ottima giocatrice, ma stavo pensando ad una cosa :)
Arrivasse adesso una Steffi Graff o Monica Seles di turno con 20 anni di età farebbe il grand slam per 5 anni di fila :D
E' tutto da provare visto che oggi ci sono metodi di allenamento diversi,molti più tornei e tirano molto più forte di 30 anni fa.L'unica cosa che ti do ragione e che c'è un gioco più monotono.
 
I 40 anni sono anni 80, anni 90, anni 00, anni 10. Gli anni 20 sono esclusi.
Un appassionato di tennis l’ha capito, alexsandro no e deve fare off topic e andare avanti all’infinito.
Poi non vi lamentate se chiudono i Thread
 
La Swiantek è un’ottima giocatrice, ma stavo pensando ad una cosa :)
Arrivasse adesso una Steffi Graff o Monica Seles di turno con 20 anni di età farebbe il grand slam per 5 anni di fila :D
Vabbè ma é un periodo di transizione, con Barty e Osaka che avrebbero dovuto dare vita a una grande sfida e invece entrambe si sono fatte fuori.
Le altre top sono state tutte alle prese con problemi fisici, per cui ci ritroviamo adesso con tabelloni poco interessanti.
 
E aggiungo caro alexsandro che non serve che mi mandi messaggi privati a scrivermi che di tennis non so una mazza visto che di tecnico non ho mai scritto nulla.
Ora finiscila perché hai davvero stufato
 
La Swiantek è un’ottima giocatrice, ma stavo pensando ad una cosa :)
Arrivasse adesso una Steffi Graff o Monica Seles di turno con 20 anni di età farebbe il grand slam per 5 anni di fila :D
Se continua così la Swiatek diventerà la giocatrice più forte di tutti i tempi... perché le altre sono scarsissime... speriamo in questa Jabeur che ha un gioco minimo più vario...PS. non mi parlare di Monica Seles... tifoso sfegatato di lei...senza quel pazzo sarebbe stata la migliore di tutti i tempi... fortunatamente non l'ha uccisa ma il suo scopo alla fine lo ha raggiunto... troncare la carriera della Seles...il suo ritorno non lo conto...
 
Non che la Seles fosse bella da vedere... La Swiatek é stata presa a pallate dalla Collins in Australia, non vedo come potrà vincere di tutto e di più...
É solo un periodo in cui non ha rivali, ma non durerà
 
E voi avete detto che negli ultimi 40 anni non abbiamo avuto top ten una cosa sbagliata.:evil5:Se volete criticare la federazione sono daccordo.p.s.e poi è tutto da provare se avere una federazione migliore sarebbero usciti top ten.Mica è facile mettere un giocatore nei migliori 10,la fate troppo facile.
Qua si guarda troppo alla calsifica che nel tennis per me conta vermnte poco conta quello che si fa Berrettini si ha fatto finale wimbledon Vinto il quins ma biongrebbe vedre quello che fa quest anno se so conferma perché se voi anbire a vincere devi rimanere al top sempre e avere la testa cosa che gli italiani in questi anni non anno avuto
 
Se continua così la Swiatek diventerà la giocatrice più forte di tutti i tempi... perché le altre sono scarsissime... speriamo in questa Jabeur che ha un gioco minimo più vario...PS. non mi parlare di Monica Seles... tifoso sfegatato di lei...senza quel pazzo sarebbe stata la migliore di tutti i tempi... fortunatamente non l'ha uccisa ma il suo scopo alla fine lo ha raggiunto... troncare la carriera della Seles...il suo ritorno non lo conto...

La jabeur a Madrid ha giocato davvero bene e ha meritato di vincere il torneo. Qualità ne ha
 
Ufficiale: Berrettini salta Parigi
Se non si daranno o perderannoi punti dei tornei in inghilterra,tanta manna dal cielo,con un suo ritorno sul verde l'avrei vista davvero dura arrivare a difendere una vittoria al 500 dei Queens e la finale di Wimbledon.:)Comunque speriamo che sia guarito al tendine della mano senza avere strascichi futuri sulla sua carriera.Del Potro dopo gli infortuni,stazza fisica simile a Berettini non è più uscito purtroppo.
 
ora live su Sky Sport Tennis la semifinale di doppio Mektic/Pavic-Bolelli/Fognini.
 
Atp-wta 1000 Roma-terra rossa-finale
campo centrale
Non prima delle 13.00:
(1) Swiatek -(9) Jabeur --> Wta
Non prima delle 16.00:
(4) Tsitsipas -(1) Djokovic --> atp
italiani impegnati domani
Atp Ginevra -terra rossa
turno di qualificazione decisivo
(4) Cecchinato -(6) Cuevas
Wta250 Rabat-terra rossa
turno di qualificazione decisivo
(3) Ferrando-Moore
Atp Challenger Francavilla -terra rossa
1° turno di qualificazione
(wc) Cerasari-(12-wc) Claviere
(Alt) Virgili-(9) Giacalone
(wc) Dhamne-(8) Galoppini
(wc) Podorozhnyi-(11) Ortenzi
(Alt) Di Nicola -(10) Ricca
Atp Challenger Shymkent -terra rossa
1°turno di qualificazione decisivo
(pr-12) Donati-(wc) Maulenov
 
Deve sperare che a Wimbledon non assegnino punti atp perché rischia di crollare in classifica

Nella live intanto è già decimo (Sinner con Roma sale al 12); sui punti di Wimbledon a mio parere potrebbero congelare solo quelli di russi e bielorussi....sarebbe un buon "compromesso". Vedremo.
 
Nella live intanto è già decimo (Sinner con Roma sale al 12); sui punti di Wimbledon a mio parere potrebbero congelare solo quelli di russi e bielorussi....sarebbe un buon "compromesso". Vedremo.

Anche secondo me alla fine potrebbero arrivare a questo compromesso, congelare i punti ai soli russi e bielorussi.
Staremo a vedere.

Oggi ho da registrarmi entrambe le finali e con il Q ho già il mal di testa a pensare cosa verrà fuori :D
 
Nella live intanto è già decimo (Sinner con Roma sale al 12); sui punti di Wimbledon a mio parere potrebbero congelare solo quelli di russi e bielorussi....sarebbe un buon "compromesso". Vedremo.
Si ma ci sarebbe un problema per lo stilare la classifica che porta a Torino.

Nella live gli altri atleti prenderanno dei punti a differenza dei russi?
 
Si ma ci sarebbe un problema per lo stilare la classifica che porta a Torino.

Nella live gli altri atleti prenderanno dei punti a differenza dei russi?

Intendi a Wimbledon? Dipende da cosa decideranno in ATP, la mia era un'ipotesi del tutto personale...
 
Ma alla fine non avrebbe senso neanche congelare i punti solo ai russi e Bielorussi...lo scopo non è quello di non fare perdere punti agli atleti...ma dare un segnale agli organizzatori di Wimbledon( perché un anno se lo possono permettere, un secondo no, perché poi gli atleti non ci vanno più, perché senza punti meglio risparmiare energie)...e lo si può dare solo togliendo i punti al torneo... bisognerà vedere se l'Atp andrà fino in fondo o meno...e io sono molto scettico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso