Tennis - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sonego un'atleta da 35-60 posizione??? ma che sport guardate, a volte...ha solo avuto una stagione storta.. tornerà tranquillamente nei top 32 quando si riprenderà...e mi tengo basso...non è un fenomeno certamente ma neanche il tennista di quest'anno...
ben venga se succede, ha un tennis troppo poco "facile" per stare stabilmente a certi livelli. è il seppi del nuovo corso, una carriera tra 18 e 70 con qualche momento al 25 ed altri al 70

Berretto avanti in (quasi) scioltezza. Adesso mi piacerebbe vederlo con Ruud...

Intanto vedo che nè lui nè Sinner sono iscritti a Washington... non sarebbe meglio disputarlo il torneo in previsione di Montreal? :eusa_think:

Intanto vedo che nè lui nè Sinner sono iscritti a Washington... non sarebbe meglio disputarlo il torneo in previsione di Montreal? :eusa_think:

giocano a kitzbuhel e umago sett prox

ma sai leggere? ho scritto che negli ultimi 2 anni è stato 30 al mondo (nella entry system) solo perchè montecarlo non usciva mai, la race di quest'anno dice 49 che è il valore attuale di fabio degli ultimi 2 anni e mezzo (2020, 2021, 2022). quindi non è ne in pensione, ne vecchio ne niente. sta facendo ne piu ne meno di quello fatto negli scorsi anni dove però aveva un serbatoio di 1000 punti, poi diventati 500 che lo facevano stare intorno al 30-35. non è difficile leggere cmq
Calma. Il tuo post poteva trarre in inganno, sono contento che non hai confuso le due classifiche ma le metti in parallelo.

Si sarebbe meglio sielta provinciale

i giocatori non scelgono i tornei a caso, c'è sempre una ragione se giocano questo e non quel torneo. hanno dei manager che vengono (stra)pagati proprio per questo.
I menager guardano al portafoglio non alla crescita di un atleta se poi i Musetti i sener perdono dai giocatori top poi non lamentiamoci giocano sempre con giocatori inferiori per avere i punti di una classifica inutile

i giocatori non scelgono i tornei a caso, c'è sempre una ragione se giocano questo e non quel torneo. hanno dei manager che vengono (stra)pagati proprio per questo.

raga quest'anno è stato particolare per i tre migliori italiani

1) berrettini. santopadre ha già spiegato il perchè dei due tornei su terra, dicendo che matteo non può non giocare una partita su terra per due anni. Per questo hanno inserito questi due tornei, per non perdere confidenza con la superficie visto che non gioca sul rosso da roland garros 2021
2) sinner. anche lui ha spiegato che deve rendere il favore ad umago per una wc passata e dovendo fare umago si era iscritto anche ad un altro torneo su terra. poi pausa e via con i mille. nulla di scandaloso, non si può solo ricevere senza dare. e sinner quando non aveva ancora classifica ne ha prese di wc
3) musetti. perchè mai non dovrebbe giocare il 500 di amburgo, su una superficie dove si esprime sicuramente meglio che sul cemento per giocare il 500 di washington? anche perchè purtroppo quando sono uscire le entry dei due mille lui era sceso e dovrà fare le quali li col rischio di fare pochissimi punti.

so che i moderatori han scritto di calmarci, però non si può non intervenire quando leggo castronerie su castronerie. l'unico italiano tra maschi e femmine che fa programmazioni ad minchiam è la Giorgi, agli altri non si può rimproverare nulla

p.s. musetti giocherà due tornei su terra (amburgo e umago), poi 4 tornei su cemento (due quali nei mille, il torneo pre us open e us open) non mi pare che non si confronti con i migliori

Ultima modifica:
le scelte provinciali le facevano Volandri e Starace quando erano nella situazione di classifica di Musetti. Quando invece di giocare l'open del canada e cinci giocavano al challenger di San Marino e Cordenons. Queste sono scelte provinciali, non quelle di Matteo, Yannick e Lorenzo che sono figlie di tre momenti del tutto particolari, tra infortuni, favori da ricambiare e classifica che, fino a questo torneo, non era decollata.

1) berrettini. santopadre ha già spiegato il perchè dei due tornei su terra, dicendo che matteo non può non giocare una partita su terra per due anni. Per questo hanno inserito questi due tornei, per non perdere confidenza con la superficie visto che non gioca sul rosso da roland garros 2021
Uno ci stava due no perché adesso hai il cemento e devi confornatriti con i migliori per migiorare
2) sinner. anche lui ha spiegato che deve rendere il favore ad umago per una wc passata e dovendo fare umago si era iscritto anche ad un altro torneo su terra. poi pausa e via con i mille. nulla di scandaloso, non si può solo ricevere senza dare. e sinner quando non aveva ancora classifica ne ha prese di wc
Umgo ok ma faceva in tempo ad andare in amirica sempre per il motivo di prima
3) musetti. perchè mai non dovrebbe giocare il 500 di amburgo, su una superficie dove si esprime sicuramente meglio che sul cemento per giocare il 500 di washington? anche perchè purtroppo quando sono uscire le entry dei due mille lui era sceso e dovrà fare le quali li col rischio di fare pochissimi punti.
Perché deve confortati con i migliori vincre un 500 con avversari inferiori conta fino ad un certo punto se si vuole fare una carriera per tentare di vincere master 1000, è slem

Uno ci stava due no perché adesso hai il cemento e devi confornatriti con i migliori per migiorare
Umgo ok ma faceva in tempo ad andare in amirica sempre per il motivo di prima
Perché deve confortati con i migliori vincre un 500 con avversari inferiori conta fino ad un certo punto se si vuole fare una carriera per tentare di vincere master 1000, è slem

ancora? ti ho spiegato il perchè e non c'è nulla da ridire e ancora ribatti? devi giocare su terra e fai un torneo? e se usciva ieri cosa fa due partite? santopadre ha detto "matteo deve giocare un po' di partite su terra. punto stop. ha ragione e capitolo chiuso". sinner idem, non stai qui per un toreno, ne fai almeno 2 perche sennò butti via solo tempo. e su musetti ho spiegato già, anche qui non c'è da ribattere perche non c'è nulla di sbagliato. si può anche accettare ogni tanto le spiegazioni che vengono date eh. non muore nessuno

Non sono d'accordo ma basta io ho dato le mie spiegazioni e tu le tue buono così

Non sono d'accordo ma basta io ho dato le mie spiegazioni e tu le tue buono così
no ma non son le mie, son quelle del suo entourage. e sono oggettivamente tutte giuste visti gli obblighi, gli infortuni ed i risultati degli ultimi mesi.e ci mancherebbe anche che le sbagliano

ecco il servizio da sotto sul match point di una partita che ti da 200 punti anche no. questo è da critiche, non la programmazione. adesso rischia di perderla

le scelte provinciali le facevano Volandri e Starace quando erano nella situazione di classifica di Musetti. Quando invece di giocare l'open del canada e cinci giocavano al challenger di San Marino e Cordenons. Queste sono scelte provinciali, non quelle di Matteo, Yannick e Lorenzo che sono figlie di tre momenti del tutto particolari, tra infortuni, favori da ricambiare e classifica che, fino a questo torneo, non era decollata.

amen.

Bravo Musetti che centra la prima finale atp500,probabilmente affronterà Alcaraz.Speriamo che sia un trampolino di lancio per il giocarore azzurro per i prossimi mesi.:evil5:

TORNEI LIVE SUPERTENNIS 24-31 LUGLIO

DOMENICA 24 LUGLIO

Alle 11:30 ATP 250 Gstaad – LIVE finale
Alle 13:00 WTA 250 Amburgo – LIVE finale
Alle 15:00 ATP 250 Amburgo – LIVE finale
Alle 20:00 WTA 250 Palermo – LIVE finale

LUNEDI 25 LUGLIO

Alle 11:00 ATP 250 Kitzbuhel - LIVE
Alle 13:00 WTA 250 Varsavia - LIVE
Alle 16:00 ATP 250 Umago - LIVE

MARTEDI 26 LUGLIO

Alle 13:00 WTA 250 Varsavia - LIVE