Tennis - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E anche questo slam sarà monco...chi ama veramente il tennis sa che la non partecipazione di Djokovic è una brutta notizia...la sua non partecipazione ( e quella di Zverev)...sono assenze pesanti che abbassano il livello del torneo...ormai l'unico vero slam è il RG, dove partecipano tutti i migliori (tranne gli infortunati)... speriamo che sta manfrina finisca presto cmq...lo sport deve essere indipendente dalle scelte politiche di uno stato...o si esclude una certa categoria di tennisti per tutta la stagione agonistica oppure è solo ipocrisia...

Ma difatti lo sport è indipendente. Qui viene vietato l'accesso al suolo nazionale, mica al torneo. Il torneo sportivo è solo un "di cui".

Angelique Kerber ha annunciato la sua gravidanza con un tweet.

"Volevo davvero partecipare agli US Open, ma alla fine ho deciso che 2 contro 1 non sarebbe stato affatto giusto".

Sarò malizioso io ma ogni riferimento a Serenona è puramente casuale….

Ma difatti lo sport è indipendente. Qui viene vietato l'accesso al suolo nazionale, mica al torneo. Il torneo sportivo è solo un "di cui".
Non incominciamo con il politichese di frasi fatte ...le cause sull'esclusione di Djokovic agli US Open sono già state dette dagli organi competenti...non ho bisogno di portavoci..che ripetono cose che so già, grazie

Però la "frase fatta" mia corrisponde a realtà, la tua (lo sport deve essere indipendente dalla politica) no. O meglio, non è questo il caso in cui la cosa, giusta, che dici viene violata

La legge sarà uguale x tutti, ma si può dire che è una legge stupida?
Scusate ma chiuque voglia entrare in USA proveniente dall'estero se non vacinato non entra,perchè si dovrebbe chiudere un'occhio per un tennista?:eusa_think::)Legge stupida perchè?Se si ritiene di volere avere solo entrate di vaccinati perchè è una cosa stupida?:eusa_think:

Ultima modifica:
Però la "frase fatta" mia corrisponde a realtà, la tua (lo sport deve essere indipendente dalla politica) no. O meglio, non è questo il caso in cui la cosa, giusta, che dici viene violata
a parte che in quel post io ho fatto un discorso sportivo al 95% ...ho solo aggiunto una piccolissima postilla sulla politica sportiva, ovviamente hai bypassato la parte sportiva e ti sei concentrato solo su quella riga...io scrivo male ma stai tranquillo che mi informo prima di scrivere...non c'è bisogno che qualcuno mi dica qualcosa che so già di mio...poi ovviamente di quella riga non l'hai neanche capita...ma non mi sorprende...PS. se mi vuoi rispondere sulla questione sportiva del mio post, bene accetto...sul resto penso di essere stato chiaro e non mi interessa continuare a parlarne

Scusate ma chiuque voglia entrare in USA proveniente dall'estero se non vacinato non entra,perchè si dovrebbe chiudere un'occhio per un tennista?:eusa_think::)Legge stupida perchè?Se si ritiene di volere avere solo entrate di vaccinati perchè è una cosa stupida?:eusa_think:
Ehhhh.... la legge SAREBBE uguale per tutti... ma non è proprio così. Si fosse giocato da qualche altra parte in Europa, sud Europa per esempio con regole eventualmente stringenti "per tutti", sarebbero state in realtà "per tutti tranne che per qualcuno". Ogni Stato sovrano emette le proprie regole e le deve far rispettare a tutti, quindi che piaccia o no, è giusto così.

a parte che in quel post io ho fatto un discorso sportivo al 95% ...ho solo aggiunto una piccolissima postilla sulla politica sportiva, ovviamente hai bypassato la parte sportiva e ti sei concentrato solo su quella riga
Boh, se ci tieni tanto allora aggiungo che in modo del tutto sincero quoto la parte sotto

E anche questo slam sarà monco...chi ama veramente il tennis sa che la non partecipazione di Djokovic è una brutta notizia...la sua non partecipazione ( e quella di Zverev)...sono assenze pesanti che abbassano il livello del torneo...ormai l'unico vero slam è il RG, dove partecipano tutti i migliori (tranne gli infortunati)...

:) ;)

Ehhhh.... la legge SAREBBE uguale per tutti... ma non è proprio così. Si fosse giocato da qualche altra parte in Europa, sud Europa per esempio con regole in teoria stringenti "per tutti", sarebbero state "per tutti tranne che per qualcuno". Ogni Stato sovrano emette le proprie regole e le deve far rispettare a tutti, quindi che piaccia o no, è giusto così.
Grazie,essere criticato perchè si scrive che una legge deve essere osservata da tutti indistintamente mi sembrava di dire un'ovvietà.:):)

primi turni italiani:

[13] Berrettini vs Dellien (2T Etcheverry, 3T F.Cerundolo/Murray, 4T Tsitsipas, QF Ruud, SF Medvedev, F Nadal)

[11] Sinner vs Altmaier (2T Martinez, 3T Dimitrov, 4T Hurkacz, QF Alcaraz, SF Nadal, F Medvedev)

[26] Musetti vs Goffin (2T Mannarino, 3T Hurkacz, 4T Sinner, QF Alcaraz, SF Nadal, F Medvedev)

Fognini vs Karatsev (2T Nadal, 3T Kecmanovic, 4T Schwartzman/Tiafoe, QF Norrie, SF Alcaraz, F Medvedev)

Sonego vs Thompson (2T Tsitsipas, 3T Cressy, 4T Berrettini, QF Ruud, SF Medvedev, F Nadal)

primi turni italiane:

[1] Swiatek vs Paolini (2T Stephens, 3T Alexandrova, 4T Ostapenko/Anisimova, QF Pegula, SF Badosa, F Kontaveit/Jabeur)

Bronzetti vs Davis (2T Alexandrova, 3T Swiatek, 4T Ostapenko/Anisimova, QF Pegula, SF Badosa, F Kontaveit/Jabeur)

Giorgi vs Bondar (2T Keys, 3T Gauff, 4T Halep, QF Sakkari, SF Kontaveit/Jabeur, F Swiatek)

[27] Trevisan vs Rodina (2T Muchova/Tomljanovic, 3T Kontaveit/Serena, 4T Fernandez, QF Jabeur, SF Sakkari, F Swiatek)
Non malaccio per Berrettini (anche perché per me Tsitsi rischia con Cressy), pessimo giro per Sinner, gli altri faranno una comparsata.

Intanto, al momento, 4 italiani hanno raggiunto il turno decisivo nelle quali.

Ho detto che è una legge stupida, perché non mi pare che i vaccinati non trasmettano il covid poi chiudo, non voglio andare OT

Djokovic ha rovinato una carriera. Inutile aggiungere altro. Ma se nel tennis 98 o 99 giocatori hanno preso da tempo una decisione e solo 1 o 2 crede di essere un tale luminare della medicina da per prendere decisioni contrarie a tutti gli altri, allora probabilmente ha sbagliato mestiere.
Merita di stare fuori dai primi 8 e non venire a Torino

Italiani, difficile fare previsioni ottimistiche. Sulla carta dovrebbero andare abbastanza avanti ma gli ultimi mesi sono stati molto complicati per tutti

Sono ben 7 i tennisti azzurri all'ultimo turno di qualificazione del tabellone maschile. Particolarmente felice per il mio pupillo Maestrelli che nonostante i suoi 19 anni e l'esperienza nulla sul cemento dimostra di avere un gioco moderno che si farà valere anche sui campi veloci.
A onor del vero il turno decisivo vede tutti i nostri sfavoriti tranne Agamenone.

Djokovic ha rovinato una carriera. Inutile aggiungere altro. Ma se nel tennis 98 o 99 giocatori hanno preso da tempo una decisione e solo 1 o 2 crede di essere un tale luminare della medicina da per prendere decisioni contrarie a tutti gli altri, allora probabilmente ha sbagliato mestiere.

Italiani, difficile fare previsioni ottimistiche. Sulla carta dovrebbero andare abbastanza avanti ma gli ultimi mesi sono stati molto complicati per tutti
Credo abbia il posto assicurato per Torino perché ha vinto uno Slam.

Straquotissimo.:):)

Credo abbia il posto assicurato per Torino perché ha vinto uno Slam.

Lo ha se sarà entro fine anno tra i primi 20 giocatori del mondo avendo vinto 1 slam.
Diciamo che 2-3 tornei li deve fare se per ipotesi non giocasse più potrebbe non rientrare.
In questo momento djokovic è 13 della race e ora c’è lo us open che assegna tanti punti….
Un po’ se la rischia…

Si esatto lui ha il posto ma deve raccogliere dei punti in giro per l'Europa nei prossimi due mesi, potrebbe fare tornei 500 o 250

Anche su questo ci sarebbe da discutere.
Assurdo che in Europa non ci siano le stesse leggi restrittive agli spostamenti come negli USA e in Australia. Ma questo è un capitolo extratennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso