Tennis - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo quello che abbiamo visto oggi non penso che ci sia molto da discutere (a parte il fatto che se non si vaccina Djokovic non può partecipare a Parigi e New York)
I numeri sono numeri...un conto sono le preferenze...ma i numeri sono oggettivi...e Djokovic ha più anni di carriera davanti a sé...detto da un tifoso di Nadal...PS. Nadal ha confermato quello che dicevamo qui un mese fa'... se non sarebbe stato competitivo quest'anno si sarebbe ritirato (e probabilmente dopo il RG)... ora che sa di essere competitivo non ha nessun senso ritirarsi(per lui)... immagino anch'io che il suo sogno sia arrivare alle Olimpiadi del 2024 e ritirarsi...ma ci vuole arrivare non da larva

Ma se ti offrono sul piatto svariati milioni di euro all'anno anche a 35 anni il tutto diventa moooooltoooo meno pesante! Si sente meno la fatica....credimi ! :lol:
Nello sport non sempre si gareggia per soldi ma per la voglia di vincere.:evil5:Se fosse stato solo per soldi Nadal si sarebbe ritirato diversi anni fa visto i problermi fisici che ha dovuto affrontare.:evil5:

per una volta concordo con Wilander: è la rimonta più incredibile della storia dell'Era Open.

Secondo voi quando diventerà il numero 1 al mondo un certo Medvedev? Se non sbaglio lo poteva diventare oggi vincendo l'Australian Open.

Complimenti ad entrambi i finalisti per aver dato spettacolo oggi.

su Sky per la prima parte dell'anno (fino a Roma) i 500 di Rotterdam, Rio e Barcellona più tutti i 1000.
fonte: Sky Sport 24

Non ho ancora detto nulla ma non ho niente da dire, o anche tutto :D . Siamo difronte all’impresa più bella e più incredibile nella storia dello sport. Un atleta a fine carriera, di età avanzata, acciaccato, contro il nuovo numero 1 al mondo, giovane, sotto 2 set a zero con il secondo set durato quasi un’ora e mezza; e rimonta vincendo in quasi 5 ore e mezza di gioco facendo il record assoluto in solitaria.
Nole lo supererà nei prossimi due tre anni, ma sarà sempre inferiore a questo mostro sacro. Solo la classe e la magia di Federer lo può eguagliare.

domani si riparte con Federico Gaio in campo a Pune contro Albot, primo incontro sul Centrale alle 8.30 ora italiana (13 locale).
a Montpellier solo due incontri di MD, a partire dalle 18.30 Bonzi-Goffin e Bublik-Griekspoor.
non è ancora uscito l'ordine di gioco di Cordoba, che SuperTennis trasmetterà da giovedì.

Gli incontri di domani degli italiani:
Atp 250-Pune-cemento
-Ore 8.30 Gaio(numero 159)-Albot(numero 124)-->1° turno
-Coppejans(numero 206)-Moroni(numero 205)-->turno decisivo di qualificazione
Atp Challenger-Cleveland-cemento
Fabbiano(numero 202)-Krueger(numero 163)--> 1°turno

Non ho ancora detto nulla ma non ho niente da dire, o anche tutto :D . Siamo difronte all’impresa più bella e più incredibile nella storia dello sport. Un atleta a fine carriera, di età avanzata, acciaccato, contro il nuovo numero 1 al mondo, giovane, sotto 2 set a zero con il secondo set durato quasi un’ora e mezza; e rimonta vincendo in quasi 5 ore e mezza di gioco facendo il record assoluto in solitaria.
Nole lo supererà nei prossimi due tre anni, ma sarà sempre inferiore a questo mostro sacro. Solo la classe e la magia di Federer lo può eguagliare.
Ti quoto su quasi tutto. Se Nole non si piegherà al vaccino non credo potrà superare Rafa, a meno di non partecipare ad innumerevoli covid party.
Medvedev particolarmente scosso in conferenza stampa:

http://www.livetennis.it/post/36247...o-nadal-ho-smesso-definitivamente-di-sognare/

In ogni caso sbaglia livetennis perché Djokovic non scarta la vittoria dello scorso anno e rimane n.1 al mondo almeno fino al 21 febbraio. E in ogni caso tra 3 settimane tra i 2 ci saranno solo 60 punti differenza. Basta un qualche torneino che non richieda norme troppo stringenti e Djokovic potrà difendere la sua leadership.

Non ne azzecchi una dal 1996 su nessun argomento che commenti.

Io al posto tuo inizierei a farmi delle domande.... Tranquillo, per le risposte ci pensiamo noi.......

In sua difesa, dare un nichelino a Nadal al termine del secondo set era da pazzi :D
Ma Nadal non è umano :)

Classifica mondiale aggiornata(uomini):
1) Djokovic 11015 punti
2) Medvedev 10125 punti
3) Zverev 7780 punti
4) Tsitsipas 7180 punti
5) Nadal 6875 punti
6) Berrettini (+1) 5278 punti
7) Rublev (-1) 4830 punti
8)Ruud 4065 punti
9) Auger-Aliassime 3923 punti
10)Sinner 3705 punti
Altri italiani nei primi 100: 23) Sonego 31) Fognini 66) Musetti 67) Mager 93) Travaglia 98) Cecchinato
Classifica mondiale aggiornata (donne):
1) Barty 8831 punti
2) Sabalenka 5698 punti
3) Krejcikova +1 5533 punti
4) Swiatek (+5) 4456 punti
5) Pliskova 4452 punti
6) Badosa 4429 punti
7) Muguruza (-4) 4195 punti
8) Sakkari 4071 punti
9) Kontaveit (-2)3871 punti
10) Collins (+20) 3071 punti
Italiane nelle prime 100:
30) Giorgi 49) Paolini 93) Trevisan

Non dimentichiamo che il prossimo slam è a Parigi, quindi non darei per scontato un superamento da parte di Nole. Melbourne era terra del serbo, quindi la sua chance l'ha buttata al cesso.

Intanto a Pune, Gaio perde al primo turno con Albot(2-6;6-7) mentre Moroni entra nel tabellone principale battendo Coppejans (7-6;6-4)

I tornei visibili su Sky fino a metà maggio.

Rotterdam 500
Rio de Janeiro 500
Indian Wells 1000
Miami 1000
Monte-Carlo 1000
Barcellona 500
Madrid 1000
Roma 1000

non ho capito bene il ranking, non si dovrebbe seguire il torneo in se piuttosto che le date? perchè Djokovic doveva avere 2000 punti in meno, e Medvedev mantenere gli stessi punti pre AO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso