vedo sempre i soliti deficit, servizio,gioco a rete/variazioni...
Sul servizio ci avevano lavorato, a rete la vedo più dura... comunque può fare sicuramente meglio di così (e l'ha dimostrato alla fine dello scorso anno)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
vedo sempre i soliti deficit, servizio,gioco a rete/variazioni...
Per giudicare il lavoro di Vagnozzi e Sinner...ci vorrà un bel po'... diciamo che dopo gli US Open un primo giudizio si potrà dare...PS. detto questo reputo Vagnozzi temporaneo(ma è una cosa che dico io, a sensazione...nessun rumors)5-5...breakkato servendo per il set...
secondo voi, corretta la scelta di Vagnozzi?vedo sempre i soliti deficit, servizio,gioco a rete/variazioni...
Adesso non puo' più fare delle partite cosi altalenanti,con l'australiano non potra farlo.Bravo ma un Sinner al 80% avrebbe vinto il due set.15-40 due palle break per Sinner... e arriva un altro break e 6-5 (e servizio come nel 2°set...)
PS 30-15 con un punto combattutissimo che esalta il pubblicoe poi arriva l'ace: due matchpoint
![]()
annullato il primo... non il secondo: vittoria incredibile di un Sinner ancora più incredibiie della volta precedente![]()
Adesso non puo' più fare delle partite cosi altalenanti,con l'australiano non potra farlo.Bravo ma un Sinner al 80% avrebbe vinto il due set.![]()
Certo,ma per il livello che puo' dare Sinner non puo avere il 45% di prime nel primo set,e cosi tanti errori non forzati,per me il covid e anche il cambio di allenatore ha lasciato scorie.Vero, ma penso che tanti altri al suo posto ormai sotto 5-2 nel terzo avrebbero perso invece che vincere 5 giochi di fila (e annullando vari matchpoint...) contro un Carreno Busta che ha regalato poco all'italiano![]()
La partita è durata 3 set, però...a parte il primo set...il servizio di Sinner è stato ottimo...15 ace e un solo doppio fallo...e molte volte gli ace(o cmq servizi gli hanno fatto fare il punto velocemente) sono stati fatti per annullare i break point di Carreno Busta... anche i match point sono stati annullati grazie al servizio...solo un' opportunità ha avuto Carreno Busta per vincere veramente...
Se al posto di Jannik ci fosse stato Nadal tutti ora direbbero che solo lui può vincere partite così, invece anche Sinner sta dimostrando di essere in grado di ribaltare qualunque situazione sfavorevole
Infatti l'avevo scritto che sul servizio ci avevano già lavorato (l'anno scorso lo disse proprio Sinner)... comunque ce n'era stata un'altra prima (il primo matchpoint dove Sinner ha preso prima la riga e poi piazzato un dritto vincente in contropiede) poi Carreno Busta ha giocato una bella partita (mentre altre volte negli ultimi mesi l'avevo visto perdere sbagliando parecchio...)
Infatti per me è stata un'impresa vincerla dal 2-5 nel 3°set proprio come l'avesse fatta Nadal... e ha già dimostrato che non è un caso... (semmai deve migliorare quando è in vantaggio come sul 5-4 del 1°set)
![]()
La partita è durata 3 set, però...a parte il primo set..
I numeri non mentono...Sinner ha avuto il 61% di prima palla...di prima acchito sembra poco...poi vai a vedere nel dettaglio...il primo set 41%...il secondo set il 71%...e il terzo il 69%(il primo set inganna l'analisi)... quindi il servizio è stata l'arma fondamentale per vincere ieri... perché diciamoci la verità... ieri è stato abbastanza modesto l'azzurro...bene la grinta e i recuperi dei risultati...ma te li puoi permettere con certi avversari... Busta a parte l'atp Cup e l'AO fatti bene...arrivavi da un periodo modesto... Ruusuvuori è un buon giocatore ma niente di più... non ci devi neanche arrivare ad essere nel baratro... perché alla lunga paghi... quindi la sfida con Kyrgios dirà molto domani... sperando che l'australiano faccia le ore piccole la notte prima![]()
Ragionavo sulla programmazione degli ottavi nella parte bassa del tabellone, quella di Sinner: possibile che domani il nostro giochi in orario pomeridiano/prima serata italiana, dato che ci sono Zverev e Tiafoe impegnati in altre due partite e magari preferiscono averli nel "Not before 7:00 PM" degli USA?