Tennis - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vado a memoria: le percentuali di prima in campo e di punti vinti sulla seconda mi pare fossero piuttosto bassine. La mia impressione è stata quella che o faceva punto direttamente con il servizio oppure non aveva il minimo vantaggio dalla battuta.
Contro Kyrgios non credo sia un grosso test: se Nick sarà in giornata per Jannik non ci sarà scampo, in caso contrario Sinner vincerà facilmente.

Inviato dal mio S96Pro utilizzando Tapatalk
Sulle % di prime ... scritto prima...aggiungo: % di prima di servizio vinte....56% 1°set, 72% 2°set, 69% nel terzo set...sulla seconda di servizio è vero che non ha fatto benissimo...ma nel secondo e terzo set ha dovuto usarla poche volte.... mettendo quasi sempre la prima... PS. ovviamente anch'io penso che se Kyrgios entra con la testa giusta vince... però lui è imprevedibile... la ha detto anche lui... può vincere con chiunque e può perdere da chiunque...

Dopo la rimonta di Sinner di ieri sera arriva ora pure quella di Brooksby sotto 0-4 con Bautista Agit nel 3°set (anche per un toilet break alla fine del 2°set lunghissimo dovuto all'avversario...) vince clamorosamente 6-4 :)
PS Anche lui non si arrende proprio mai... ;)

A me spiace per la Bronzetti, ci ha messo l’anima ma non è servito. Ha avuto un match point ma quell’altra ha fatto servizio vincente e da lì si è sciolta.
Peccato. Ora speriamo che abbia acquisito quella grinta che ho visto in questi giorni :)

Sinner-kyrgios è la seconda partita sul Grand stand. Inizio programma alle 17 italiane.

Atp-wta 10000 Miami-cemento- ottavi uomini e quarti donne
stadium
dalle ore 18.00:
(q) Kokkinakis -(2) Zverev --> atp
A seguire:
(1) Medvedev -Brooksby --> atp
Non prima delle 21.00:
(22)Bencic -(wc) Saville --> Wta
Non prima del 1.00:
Osaka -(9) Collins -->Wta
Non prima delle 3.00:
(11) Fritz -Kecmanovic -->atp

grandstand
Dalle ore 17.00:
(6) Ruud-(10)Norrie --> atp
A seguire:
(wc) Kyrgios -(9) Sinner --> atp
A seguire:
F. Cerundolo -(28) Tiafoe -->atp
A seguire:
Harris -(8) Hurkacz --> atp
Non prima del 1.00:
(3) Tsitsipas -(14) Alcaraz --> atp

italiani che giocano oggi
Atp Challenger Oeiras -terra rossa
1°turno
(alt) Bonadio -Giustino
(LL)Forti-Kuzmanov
(q)Perchicot-(3) Travaglia
Popko-(q) Darderi
(Alt) Vavassori -(2) Mager

Atp Challenger Marbella -terra rossa
1° turno
(3) Andujar -Pellegrino
Gaio-(q)Martin Tiffon
Zapata Miralles -(q) Brancaccio
Agamenone -Molcan

Wta Challenger Marbella -terra rossa
Errani -(4) Rus
Mladenovic- (7) Trevisan

*Nel challenger di Marbella oggi ritornano a giocare pure Thiem e Wawrinka

Ultima modifica:
Leggo sulla Gazzetta una statistica interessante riguardo Sinner: in 149 partite ATP (anche se il sito ufficiale ne riporta 137 con 92W) ne ha vinte 6 (il 4%) annullando almeno un match point. Segno di grandissima solidità mentale a mio parere... E' record?

Leggo sulla Gazzetta una statistica interessante riguardo Sinner: in 149 partite ATP (anche se il sito ufficiale ne riporta 137 con 92W) ne ha vinte 6 (il 4%) annullando almeno un match point. Segno di grandissima solidità mentale a mio parere... E' record?

e 4 di quelle 6 l'ho pure viste in diretta ;)

Ci sono giocatori che quando vanno sotto si sciolgono come neve al Sole e altri che invece tirano fuori il meglio proprio quando la situazione è quasi disperata... lui (come Brooksby del resto...) appartiene alla seconda categoria nel più puro spirito combattivo (sportivo e non...) di non arrendersi mai (o quasi mai perché l'eccezioni confermano le regole :D ) prima della fine... ;)

PS E quando uno fa così esce da vincente comunque finisca poi la partita... :icon_cool:

Nell'attesa di Sinner vs Kyrgios, C.Ruud ancora una volta batte Norrie (6-3 6-4 e si qualifica per i quarti di finale) :)

Berrettini si è operato alla mano. Tutte le sfighe il nostro Bumbum.

Inviato dal mio S96Pro utilizzando Tapatalk

sinner-kyrgios 3-3 primo set

E poi ha avuto due palle break sul 4-3 purtroppo non concretizzate...

Ora però 5-4 e 0-30 altra chance...?

Niente da fare 40-30 e poi 5-5 con un ace

PS Tiene poi ai vantaggi il servizio l'italiano e 6-5, anche Kyrgios lo tiene (a 30) e il 1°set si deciderà al tiebreak...

Ultima modifica:
Parte bene Sinner 2-0 poi però restituisce il minibreak e dopo Kyrgios restituisce il favore e batte la racchetta per terra :D 3-1 e ora 4-1 :)
Ace e 4-2 poi però doppio fallo 5-2 :)
Recuperato un minibreak 5-3 e arriva il penalty point per Kyrgios :D 6-3 3 setpoint :)
Doppio fallo e 7-3 per Sinner (ora sì che Kyrgios chiacchiera con l'arbitro :laughing7: ) :)
PS E arriva pure il penalty game 1-0 :D

Difficile cambiare carattere (e se anche uno ci riesce può sempre avere delle ricadute... :D ) ;)
eh si...infatti l'unica volta che è riuscito a mantenere per una settimana la concentrazione(e la testa)s'è preso un mille prendendo tutti a pallate!:laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso