Tennis - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti continuo a non capire questo (quasi) live ticker per le notturne...

Intanto, per quel che vale, Sinner ancora iscritto a Montecarlo.
Se...e ripeto se...sono solo vesciche... credo che per Sinner non ci sia alcun dubbio per la sua partecipazione a Montecarlo...

il resto della tua spiegazione (sponsor, prestigio etc etc) sono tue considerazioni soggettive...che sono molte rispettabili, per carità...ma rimangono opinioni...

Quindi tu credi che un marchio di scarpe racchette o mutande dia più soldi al numero 87 della classifica rispetto al 20? (numeri a caso). E, di conseguenza, per lo stesso tennista, sia più difficile "vendersi" da top-twenty rispetto a tutti gli altri dietro di lui? Ne prendo atto nel caso, ci mancherebbe.
So che ti piace avere spesso l'ultima parola soprattutto in questo thread, e te la lascio volentieri ci mancherebbe, mi sono solo permesso di puntualizzare un paio di cose che credo e spero siano confermati dalla logica di come gira il Mondo intero oggi. Alla prox!

Quindi tu credi che un marchio di scarpe racchette o mutande dia più soldi al numero 87 della classifica rispetto al 20? (numeri a caso). E, di conseguenza, per lo stesso tennista, sia più difficile "vendersi" da top-twenty rispetto a tutti gli altri dietro di lui? Ne prendo atto nel caso, ci mancherebbe.
So che ti piace avere spesso l'ultima parola soprattutto in questo thread, e te la lascio volentieri ci mancherebbe, mi sono solo permesso di puntualizzare un paio di cose che credo e spero siano confermati dalla logica di come gira il Mondo intero oggi. Alla prox!
Le imprese che investono nel tennis danno molto peso al personaggio. Molto più che al ranking. Ovviamente è difficile diventare personaggio senza risultati, ma la Kournikova, la Bouchard, la Gauff hanno firmato contratto ben più ricchi di tante n.1 del passato recente. Chi investe o investirà su Alcaraz lo fa indipendente dal fatto che sia n. 5 o 9 o 13, lo fa viste le enormi potenzialità e l'investitura da novello Nadal. Poi sarà la classifica, coi giusti tempi, a stabilire chi è il più forte. Per chi ha dubbi sulla reale rappresentatività del ranking atp, sono anni che consiglio di guardare l'ELO Rating System che alla base ha un algoritmo ben più sofisticato e preciso di quanto offerto da ATP e WTA.

Inviato dal mio S96Pro utilizzando Tapatalk

Intanto arriva l'ufficialità che Medvedev e tutti i russi non potranno partecipare a Wimbledon se non metteranno per iscritto la loro contrarietà a Putin. A mio avviso è vergognoso attaccare il mondo dello sport: è solo un atto di vendetta che non può nemmeno scalfire il potere di Putin.

Non è questione di avere l'ultima parola... però non puoi rivoluzionare il pensiero dell'altra persona...per darti ragione...ho scritto ieri che se Alcaraz da lunedì non sarà top ten, non sarà così importante perché tanto è solo questione di poco tempo nello esserlo(cosa cambia esserlo lunedì o a Montecarlo o Madrid???nulla)e ho parlato esclusivamente dello spagnolo...non ho mai detto che è uguale essere un top 20 a un top 100 ...di sponsor, prestigio etc etc, che con il mio argomento iniziale non c'entrava nulla..detto questo spero di essere stato un pochino più chiaro... quello che ci dovevamo scrivere lo abbiamo scritto ... andiamo avanti con argomenti più interessanti...

Come pensavo il secondo finalista sarà Alcaraz che ha battuto con un doppio tiebreak Hurkacz ;)

PS Ha pure giocato un po' peggio stavolta (dimostrando che aveva un po' di tensione una volta così vicino al traguardo di una finale importante) ma Hurkacz ha regalato decisamente di più di Kecmanovic (si è salvato ma solo parzialmente :laughing7: grazie a parecchi buoni servizi vincenti o quasi e appunto ai regali dello spagnolo) e vedremo se sentirà o no la tensione anche in finale quando di nuovo partirà favorito... ;)

Senza polemica, però se magari eviti in piena notte di scrivere in diretta cosa sta succedendo fai solo un piacere a tutti. Nessuno che legge ne trae beneficio

Cmq voglio parlare della partita tra Alcaraz e Hurkacz... partita abbastanza modesta...ma il clima ha influenzato tanto le prestazioni dei 2 giocatori... Hurkacz in effetti si è tenuto in piedi solo grazie al suo servizio però Alcaraz non ha subito per niente la tensione ( a mio modesto parere)...nei 2 momenti topici dei tie-break ha tirato fuori il potenziale...non ha tremato...poi se ci aspettava una vittoria facile con un top ten è un altro discorso...con Ruud non la vedo una passeggiata di salute però...parte favorito...ma non così scontata... subirà meno il servizio del norvegese...ma non avrà tanti regali che ha avuto dal polacco

Ultima modifica:
Le imprese che investono nel tennis danno molto peso al personaggio.

Assolutamente vero... ma i personaggi senza classifica in tutto il circuito a stagione sono un paio, forse tre. E la visibilità (=ciò che importa a sponsor e 99% dei tennisti per incassare rilasciare interviste ecc) te la dà il ranking; o credi che Berretto e Sinner sarebbero così "sovraesposti" sui media anche non specializzati pure da over 50?

Chiuso discorso, almeno per me.

Intanto Medvedev si fermerà per togliere una piccola ernia....lo annuncia lui sui social...tempi di recupero 1-2 mesi...in pratica la stagione sulla terra rossa

Intanto Medvedev si fermerà per togliere una piccola ernia....lo annuncia lui sui social...tempi di recupero 1-2 mesi...in pratica la stagione sulla terra rossa

L’ho appena letto su Twitter che l’ha postato Paolo Bertolucci, nel mentre in una risposta l’ernia l’ha citata una vecchia conoscenza del forum :D
Mi spiace davvero per Medvedev

beh giusto in tempo per saltare forse anche Wimbledon (dove Medvedev e gli altri russi non possono partecipare a meno che prendano le distanze da Putin ufficialmente)

Consiglio di non sottovalutare la finale femminile che inizia ora, si preannuncia proprio una bella partita :)

Solo a me non piace l' inquadratura in prima persona??? certo è bello vedere l'effetto della pallina... però della partita non si capisce nulla...meglio visuale larga( poi al max con i replay potrebbero farlo)

Finita... saranno contenti chi ha pagato il biglietto ... purtroppo la Osaka non è ancora in forma per contrastare la Swiatek... però almeno è una partenza questa finale, per lei...

Ultima modifica:
La Osaka ha problemi mentali non ancora del tutto risolti, non ha alcun senso non giocare più dopo aver perso il primo set

Consiglio di non sottovalutare la finale femminile che inizia ora, si preannuncia proprio una bella partita :)
Davvero una bella partita,siamo vicini a certe partite della Graff vedi la famosa finale del Roland Garros 6/0-6/0.Mi domando come si faccia a divertisi con queste partite.Speriamo che non si vada verso un dominio senza uno straccio di avversari per la polacca.:)p.s.ok i problemi mentali per la giapponese,ma si vedono sempre meno partite al femminile di un certo spessore spettacolare.

Davvero una bella partita,siamo vicini a certe partite della Graff vedi la famosa finale del Roland Garros 6/0-6/0.Mi domando come si faccia a divertisi con queste partite.Speriamo che non si vada verso un dominio senza uno straccio di avversari per la polacca.:)

Le premesse c’erano tutte, poi se la Osaka, come ho scritto su, ha deciso di smettere di giocare alla fine del primo set, non si poteva così facilmente sapere prima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso