Tennis - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ha appena cominciato, nel tempo dovrà costruirsi un fisico adatto a rispondere allo stress di anni di gioco nel circuito, altrimenti non dura molto, ha comunque un tipo di gioco molto dispendioso.
In Spagna sanno come fare per la resistenza e fisico,vedi Nadal e Ferrer.Ad oggi è il fisico quello che lo porta a razzo per il campo.Comunque meglio di quello che o visto del suo tennis, non so quale colpo debba migliorare,ha tutto per diventare un pluri vincitore di Slam per parecchi anni,speriamo che ci della concorrenza altrimenti saremo a dire in questa discussione,quanta monotonia nel tennis maschile.

In Spagna sanno come fare per la resistenza e fisico,vedi Nadal e Ferrer.Ad oggi è il fisico quello che lo porta a razzo per il campo.Comunque meglio di quello che o visto del suo tennis, non so quale colpo debba migliorare,ha tutto per diventare un pluri vincitore di Slam per parecchi anni,speriamo che ci della concorrenza altrimenti saremo a dire in questa discussione,quanta monotonia nel tennis maschile.

Nadal e ferrer sono due che il fisico se lo sono costruito, Alcaraz dovrà seguire la stessa strada per avere una lunga carriera, al momento si muove a razzo senza sforzo perché ha 19 anni, già per fare lo stesso a 25 dovrà lavorare molto.
Comunque è impressionante vederlo dominare contro uno come sverev che solitamente impone la propria fisicità in campo.

Comunque è impressionante vederlo dominare contro uno come sverev che solitamente impone la propria fisicità in campo.
si ma con grossi limiti a rete...poi,avrebbe perso comunque ma c'è anche da dire che grazie agli orari scriteriati zverev non è andato a dormire tanto presto...

ps.: pure il lob gli ha fatto!!

Beh non c'è molto da commentare... finale a senso unico... certo il fatto della programmazione ha certamente influito... però il secondo set non erano le gambe che mancavano al tedesco...ma era completamente in bambola di testa... certo è stato uno spettacolo deprimente

Atp-wta 1000 Roma-terra rossa-1°turno
campo centrale
ore 11.00:
(pr) Wawrinka -(14) Opelka -->atp
A seguire:
Zhang -(wc) Trevisan -->Wta
A seguire:
Kachanov -(q) Zeppieri -->atp
Non prima delle 19.00:
Fognini -(pr) Thiem-->atp
Non prima delle 20.30:
Giorgi - Tomiljanovic -->Wta
Grand Stand Arena
Ore 11.00:
Brooksby -(wc) Cobolli -->atp
A seguire:
Sonego -(13) Shapovalov -->atp
A seguire:
(12) Bencic -(wc) Cocciaretto -->Wta
A seguire:
(15) Gauff-Kerber --> wta
Non prima delle 19.00:
(15) Carreno Busta -Delbonis --> atp
Pietrangeli
Ore 11.00:
Golubic -(16) Azarenka -->Wta
A seguire:
Cornet- Halep -->Wta
A seguire:
Korda- Van De Zandschulp -->atp
A seguire:
(14) Pavlyuchenkova - Fernandez -->Wta
campo 1
Ore 11.00:
Davidovich Fokina - Ivashka --> Wta
A seguire:
(q) Sasnovic - Kudermetova --> Wta
A seguire:
Bublik - (LL) Giron --> atp
A seguire:
Kalinina - Keys--> Wta
A seguire:
Lajovic - De Minuar --> atp
campo 2
Secondo incontro di giornata:
(pr)Coric- ( q) Djere--> atp
A seguire:
(q) Juvan -(q) Putintseva -->Wta
A seguire:
Ramos Vinolas -Paul--> atp
campo 3
Ore 11.00:
Kasatkina - Zidansek --> Wta
A seguire:
(q)Martic- Muchova --> Wta
altri italiani che giocano domani
Atp Challenger Bordeaux - terra rossa
turno decisivo di qualificazione
Bourgue-(7) Pellegrino
(wc) Benchetrit- Caruso
Atp Challenger Shymkent -terra rossa
turno di qualificazione decisivo
(1) Lavagno-(8) Bondarevskyi
1° turno
(7) Karlovskiy -(pr) Donati

Ultima modifica:
Nadal e ferrer sono due che il fisico se lo sono costruito, Alcaraz dovrà seguire la stessa strada per avere una lunga carriera, al momento si muove a razzo senza sforzo perché ha 19 anni, già per fare lo stesso a 25 dovrà lavorare molto.
Vuoi che in Spagna non abbiano il fior fiore di preparatori fisici?Ti ho fatto l'esempio di Nadal e Ferrer per dire che non sono sprovveduti in Spagna per preparare a dovere negli anni i tennisti.Oggi è nato un fuoriclasse del Tennis,un giocatore cosi completo in tutti i colpi non ne ho mai visto dal quando vedo il tennis dal lontano 1985,oltretutto mi sembra un ragazzo che ha una testa simil Nadal.Se non ha cali per overdose di esaltazione mentale,potra vincere sia Roma che Parigi,non vedo chi possa metterlo in difficolta.:evil5:

Beh non c'è molto da commentare... finale a senso unico... certo il fatto della programmazione ha certamente influito... però il secondo set non erano le gambe che mancavano al tedesco...ma era completamente in bambola di testa... certo è stato uno spettacolo deprimente
Be un po gli spagnoli hanno aiutato il tennista di casa,ma scommetto che il risultato non sarebbe cambiato anche se Sverev avesse giocato qualche ora prima la semifinale.:evil5:

oggi bene, a dispetto del risultato, Arnaldi: dopo l'emozione iniziale ha giocato il secondo set alla pari con Cilic. da Passaro mi aspettavo qualcosa in più, ma è tutta esperienza. domani si inizia a fare sul serio; imperdibile Fognini-Thiem, potevano evitare di programmare Cobolli alle 11 del mattino.

Vuoi che in Spagna non abbiano il fior fiore di preparatori fisici?Ti ho fatto l'esempio di Nadal e Ferrer per dire che non sono sprovveduti in Spagna per preparare a dovere negli anni i tennisti.Oggi è nato un fuoriclasse del Tennis,un giocatore cosi completo in tutti i colpi non ne ho mai visto dal quando vedo il tennis dal lontano 1985,oltretutto mi sembra un ragazzo che ha una testa simil Nadal.Se non ha cali per overdose di esaltazione mentale,potra vincere sia Roma che Parigi,non vedo chi possa metterlo in difficolta.:evil5:

Non sto dicendo che non lo possa fare, sto dicendo che ha un bel po' di lavoro e fatica davanti anche se tecnicamente è già ad altissimi livelli.

Ho appena letto che Zverev ha finito la sua semifinale all'1:10 di notte.... ok che in Spagna vivono con orari di vita quotidiana tutti loro, ma l'ATP non può intervenire e imporre tempi di svolgimento (più o meno) standard almeno per tutti i tornei 1000?

Alcaraz sarà numero 1 del mondo entro il 2023

Intanto a Djokovic servirà arrivare almeno in semifinale, altrimenti la prossima settimana sarà scavalcato da Medvedev, che non sta giocando da un mese

Ho appena letto che Zverev ha finito la sua semifinale all'1:10 di notte.... ok che in Spagna vivono con orari di vita quotidiana tutti loro, ma l'ATP non può intervenire e imporre tempi di svolgimento (più o meno) standard almeno per tutti i tornei 1000?

Gli orari sono strani perchè la spagna di fatto è un'ora avanti rispetto all'orario che dovrebbe avere, a madrid già adesso il sole tramonta dopo le 21, la semifinale è come se fosse finita alle 0.10.
Anche la finale non è iniziata alle 15 come consuetudine per i tornei europei, ma alle 18.30.

I 1000 sono obbligatori... quindi riposo o meno ci doveva essere...la scusa della caviglia dopo che ha giocato la finale non regge...se basta qualsiasi scusa togliessero l'obbligo... per gli orari non si può fare nulla...dal resto se ho letto bene pure a Roma le semifinali avranno molto differenziati tra di loro... detto questo gli orari di Madrid sono sempre stati quelli anche negli altri anni... Zverev ha vinto pure il torneo... quindi in passato avrà beneficiato pure lui stesso questa cosa...non ho mai sentito lamenti... cmq alla fine della fiera a Barcellona Alcaraz ha avuto 1 h e mezza di riposo in meno dell'avversario e ha vinto... Zverev ha avuto 13 ore di riposo...meno del suo avversario, certamente ma la sconfitta di ieri non c' entra nulla con il riposo in meno... Alcaraz ha vinto tatticamente facendolo arrivare sempre a rete...dove è un disastro...il riposo non c'entra nulla perché lo è sempre in ogni match, in quel fondamentale

Gli orari sono strani perchè la spagna di fatto è un'ora avanti rispetto all'orario che dovrebbe avere, a madrid già adesso il sole tramonta dopo le 21, la semifinale è come se fosse finita alle 0.10.
Anche la finale non è iniziata alle 15 come consuetudine per i tornei europei, ma alle 18.30.

Beh ma contano le ore di riposo; in certi tornei alle 16/17 del sabato le semi son già finite e quindi sono 22/23 di riposo in vista della finale... non 17/18 come ieri. Con questo non voglio dire che sia stata falsata o indirizzata (fotte meno di zero), era solo un'osservazione oggettiva.

I 1000 sono obbligatori...

Sono obbligatori anche quelli consecutivi? Credevo che bastasse partecipare ad uno tra madrid e roma.
Comunque l'obbligo è più una cosa che hanno messo per gli organizzatori dei tornei che per i tennisti.

dal resto se ho letto bene pure a Roma le semifinali avranno molto differenziati tra di loro...

A Roma le 2 semifinali sono una nella sessione pomeridiana e una nel serale perchè devono far uscire e rientrare il pubblico nel frattempo, i biglietti per vedere le 2 partite sono diversi.

Ultima modifica:

Il disastro dei Master 1000 è aver deciso di fare i "combined" con i tornei femminili , Certo , risparmiano un bel po di soldi , c'è più pubblico a vedere giocare le donne ma poi si creano delle distorsioni negli orari delle partite che inficiano la regolarità del torneo maschile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso