Tennis - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq aspettiamo prima l'ufficialità...da quello che ho capito si parla che la decisione verrà presa da una commissione composta da 3 rappresentanti dei giocatori ( tutti favorevoli a togliere il punteggio a Wimbledon, anche l' altra associazione di Djokovic la pensa uguale su questo argomento) da 3 direttori dei tornei...ed eventualmente in caso di parità la decisione finale spetterebbe a Gaudenzi...che molti ritengono che voterà per i tennisti...se non ci saranno pressioni politiche finirà come hanno scritto nell'articolo...mentre per il Queens essendo direttamente sotto egida Atp basterebbe la minaccia simile a Roma...di declassare il torneo... speriamo che anche altri sport seguano l'esempio del tennis... anche se immagino che purtroppo molti sport gli atleti non possano dire la loro...come lo sci e simili
Spero ardentemente che qualcuno faccia capire a chi dal 1607 al 1997 ha avuto l'Impero più grande della storia che non è il caso di mettere il tennis al servizio della (loro) etica. E spero che Berrettini si tenga i punti del 2021 e magari colga l'occasione per saltare pure Wimbledon e tornare al 100% e vincere all'All England Club nel 2023.

Meglio così...ma che fatica per battere un Fognini a mezzo servizio...9 doppi falli di cui 2 nel momento decisivo...ma ormai non potrà più migliorare quel fondamentale

Fognini è quello degli ultimi 15 anni , il carattere non cambia....Sinner non è in forma , troppi errori gratuiti

Fognini è quello degli ultimi 15 anni , il carattere non cambia....Sinner non è in forma , troppi errori gratuiti
Beh...il set migliore lo ha fatto quando ha spaccato la racchetta ah,ah... Zverev, Medvedev Djokovic etc etc...non sono agnellini eppure vincono i slam( a parte il tedesco)...la realtà e che Fognini con quel servizio a certi livelli non ci poteva mai arrivare, figurati poi con Federer, Nadal e Djokovic ...tra falli di piedi e doppi falli certe partite non le vinci...o era in super giornata o la perdeva... cmq io ho visto un po' di partite di Fognini quest'anno... ormai è al tramonto...il secondo set di ieri è stato un lampo di quello che fu' ...se la partita fosse stata giocata 2-3 anni fa'... Fognini vinceva...il migliore Fognini batte sempre il migliore Sinner...solo che il migliore Fognini durava 2 mesi all'anno...Sinner in proiezione ti dura 7-8 mesi all'anno

Beh...il set migliore lo ha fatto quando ha spaccato la racchetta ah,ah... Zverev, Medvedev Djokovic etc etc...non sono agnellini eppure vincono i slam( a parte il tedesco)...la realtà e che Fognini con quel servizio a certi livelli non ci poteva mai arrivare, figurati poi con Federer, Nadal e Djokovic ...tra falli di piedi e doppi falli certe partite non le vinci...o era in super giornata o la perdeva... cmq io ho visto un po' di partite di Fognini quest'anno... ormai è al tramonto...il secondo set di ieri è stato un lampo di quello che fu' ...se la partita fosse stata giocata 2-3 anni fa'... Fognini vinceva...il migliore Fognini batte sempre il migliore Sinner...solo che il migliore Fognini durava 2 mesi all'anno...Sinner in proiezione ti dura 7-8 mesi all'anno
Peccato che con i se e i ma non si va da nessuna parte.Teniamoci stretto Sinner che alla fine ci darà più soddisfazioni di Fognini.:evil5:

Forse sulla terra il miglior Fognini batte il miglior Sinner. Sul veloce indoor finisce 6-1 6-1 per il miglior Jannik!
Ma anche sulla terra rossa ho i miei dubbi: mentre Sinner nelle sue 2 partecipazioni al Roland Garros ha ottenuto un quarto di finale e un ottavo di finale, Fognini in 14 partecipazioni ha un quarto, 2 ottavi, 6 volte al terzo turno, un secondo turno e 4 volte eliminato all'esordio. Non tutto sto fenomeno.
Di Fognini al top si può dire che sia un meraviglioso giocatore, godibilissimo e affascinante, ma che sia più forte di Sinner non mi trova d'accordo.

Fognini ha avuto due meriti storici nella sua carriera.....

Ha portato un giocatore italiano nei primi 10 al mondo dai tempi di Panatta e Barazzutti (anni '70....) , anche se per poche settimane

Ha vinto un master 1000(Montecarlo 2019), prima volta per un italiano. Ultimo a vincere un torneo di pari importanza Panatta a Roma nel 1976!!

Fognini ha avuto due meriti storici nella sua carriera.....

Ha portato un giocatore italiano nei primi 10 al mondo dai tempi di Panatta e Barazzutti (anni '70....) , anche se per poche settimane

Ha vinto un master 1000(Montecarlo 2019), prima volta per un italiano. Ultimo a vincere un torneo di pari importanza Panatta a Roma nel 1976!!
Tra i maschi, s'intende.

Bene così...su una cosa che è migliorato tanto Sinner è il servizio...ora prova di maturità domani...non ha mai battuto un top 5 ... è arrivata l'ora...

Bene così...su una cosa che è migliorato tanto Sinner è il servizio...ora prova di maturità domani...non ha mai battuto un top 5 ... è arrivata l'ora...
Ma appena si è inceppato ha avuto grossi problemi.Ma sa batezzare il campo libero oppure lo fa apposta a tirare sempre dove c'è l'avversario regalendo punti già vinti?E' da parecchie partite che fa questo sbaglio tattico.:eusa_think:p.s.hanno detto su sky che ha batturo nel 2020 Tsitsipas ma non ricordo la sua posizione mondiale,ha vinto anche con Sverev ma anche qui non ricordo se era top 5 o no.

Ma appena si è inceppato ha avuto grossi problemi.Ma sa batezzare il campo libero oppure lo fa apposta a tirare sempre dove c'è l'avversario regalendo punti già vinti?E' da parecchie partite che fa questo sbaglio tattico.:eusa_think:p.s.hanno detto su sky che ha batturo nel 2020 Tsitsipas ma non ricordo la sua posizione mondiale,ha vinto anche con Sverev ma anche qui non ricordo se era top 5 o no.
No... quando ha battuto i 2 non erano top 5...fonte AO Sport... cmq io guardo sempre tutte le sfide tra i 2 tennisti...e siamo 3-1 per Tsitsipas ( e anche con Zverev il saldo è negativo)... è ora di fare questo ultimo step...la finale pronosticata da Berrettini per Sinner non è utopia... Zverev e Tsitsipas non mi sembrano in formissima...ma anche se lo fossero... bisogna incominciare a batterli se si vogliono raggiungere certi traguardi...in più c'è il pubblico dalla sua parte... grande occasione...

No... quando ha battuto i 2 non erano top 5...fonte AO Sport... cmq io guardo sempre tutte le sfide tra i 2 tennisti...e siamo 3-1 per Tsitsipas ( e anche con Zverev il saldo è negativo)... è ora di fare questo ultimo step...la finale pronosticata da Berrettini per Sinner non è utopia... Zverev e Tsitsipas non mi sembrano in formissima...ma anche se lo fossero... bisogna incominciare a batterli se si vogliono raggiungere certi traguardi...in più c'è il pubblico dalla sua parte... grande occasione...
Il pubblico avolte puo essere un'arma ma puo darti anche molta pressione psicologica.Domani non deve avere certi buchi che con un top 5 paghi carissimo,per me siamo 30/70 a favore del greco.:)

oggi per curiosità ho rinunciato a Pero-Bertolucci e ho seguito Sinner sul 20, Trevisani meglio di quanto mi aspettassi, mi è sembrato si trovasse molto bene con l'ottima Schiavone.

Atp-wta Roma -terra rossa -quarti di finale
campo centrale
Ore 11.00:
(3) Sabalenka - Anisimova --> Wta
A seguire:
(10) Sinner -(4) Tsitsipas --> atp
A seguire:
(5) Ruud- (13) Shapovalov --> atp
Non prima delle 19.00:
Teichmann - Kasatkina --> Wta
Non prima delle 20.30:
(1) Djokovic -(8) Auger-Aliassime --> atp