Tennis - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto qualche immagine del torneo di Stoccarda e sembra trasmesso in SD tragicamente upscalato, confermate?

sì, sia su Sky che su SuperTennis qualità bassina (molto inferiore agli altri tornei della settimana mostrati da ST).

italiani in campo domani:
ATP 250 Stoccarda: prosecuzione Sonego-Struff da 7/6 3*/4 2^incontro dalle 11;

WTA 250 Nottingham: prosecuzione Dart-Giorgi da 5/7 6/4 0/0 2^incontro dalle 14.30 italiane;

Challenger 125 Perugia: Marterer-Arnaboldi ore 11, a seguire Rodriguez-Zeppieri, ore 18 Monteiro-Caruso, ore 21 Passaro-Munar (di nuovo :D);

Challenger 100 Lyon, Guinard-Pellegrino 2^incontro dalle 11;

Challenger 90 Bratislava, Bonadio-Maroszan ore 13.30.

Al di là di tutto, mi sembra che in tutti gli sport si continui a parlare di questo fatto. Avvicinare i giovani, perché oggi hanno altri interessi. Sembra che lo sport sia diventato qualcosa per vecchi o comunque per chi è nato prima del 2000.

purtroppo è una tendenza incontrovertibile...

specialmente dal lato "spettatori", i ragazzi delle ultime generazioni hanno ampiamente mostrato di avere lo spettro di attenzione di un criceto...tutto quello che dura più di un video di tiktok è troppo impegnativo e/o noioso...se non è tutto fast & furious, gli manda arrosto la (pochissima) materia grigia...:icon_twisted:

Io non so se sia vero, ma se sono preoccupati, un motivo ci sarà.

forse sì, ma se pensano di risolverlo inseguendo ossessioni ipocrite come fa la FIS con lo sci di fondo (vedi QUI) e/o come stanno facendo (più o meno sulle stesse linea guida) altre federazioni, allora non hanno capito nulla e così distruggono discipline storiche e ricche di tradizione per nulla...

resteranno con il proverbiale pugno di mosche in mano...e se lo saranno meritato fino in fondo...:evil5:

Sonego passa il turno.... domani quarti di finale contro il Berretto: bella partita! (e un italiano in semifinale sicuro)

intanto Bach ha preso una posizione riguardo l'esclusione dei russi e bielorussi da Wimbledon, però non ho capito se a Wimbledon la decisione è autonoma o hanno rispettato le direttive del cio, perchè se è la seconda ipotesi, allora Bach dovrebbe fare mea culpa

È arrivata l'ufficialità da parte del Atp dell'allungamento a 12 giorni di Madrid, Roma e Shanghai già dal prossimo anno... Toronto e Cincinnati dal 2025... tabelloni a 96 giocatori

intanto Bach ha preso una posizione riguardo l'esclusione dei russi e bielorussi da Wimbledon, però non ho capito se a Wimbledon la decisione è autonoma o hanno rispettato le direttive del cio, perchè se è la seconda ipotesi, allora Bach dovrebbe fare mea culpa
Scelta autonoma da parte dell'organizzazione di Wimbledon ( ma in realtà del governo inglese)...il Cio aveva deliberato di escludere le squadre russe, di usare bandiera neutra e niente inno per i giocatori russi e Bielorussi ...i sport e lo stesso Wimbledon che hanno deciso di escludere anche gli atleti dalle gare lo hanno fatto in maniera autonoma... parole di Bach peraltro condivisibili...

È arrivata l'ufficialità da parte del Atp dell'allungamento a 12 giorni di Madrid, Roma e Shanghai già dal prossimo anno... Toronto e Cincinnati dal 2025... tabelloni a 96 giocatori

su Toronto (e Montreal, visto che si alternano) e Cincinnati sono molto perplesso, ma sul Canada ancora di più, essendo il 1000 che più di tutti viene sbnobbato dai big, ma poi con tutti questi allunghi, gli altri tornei (500 e 250) dove li mettiamo? e il famoso masters 1000 sull'erba ancora nulla?

su Toronto (e Montreal, visto che si alternano) e Cincinnati sono molto perplesso, ma sul Canada ancora di più, essendo il 1000 che più di tutti viene sbnobbato dai big, ma poi con tutti questi allunghi, gli altri tornei (500 e 250) dove li mettiamo? e il famoso masters 1000 sull'erba ancora nulla?

Credo che il masters 1000 sull'erba sia più un problema politico, promuovi halle o il queens? Uno dei 2 lo uccidi promuovendo l'altro.

Calendario 2023:
gennaio
30 Dicembre: Atp Cup,
2 Gennaio:Atp Pune(250)
9 gennaio:Adelaide (250) e Auckland (250)
16 gennaio: AO(Grand Slam)
30 gennaio: Sofia(250) e qualificazioni Coppa Davis
febbraio
6 febbraio: Montpellier (250), Cordoba (250), Dallas(250)
13 febbraio: Rotterdam (500), Buenos Aires (250) , Delray Beach(250)
20 febbraio: Rio De Janiero(500), Marsiglia (250), Doha(250)
27 febbraio: Acapulco (500), Dubai(500), Santiago (250)
Marzo
8 marzo: Indian Wells (1000)
22 marzo: Miami (1000)
aprile
3 aprile: Houston (250), Marrakech (250), Estoril (250)
9 aprile: Montecarlo (1000)
17 aprile: Barcellona (500), Belgrado (250), Monaco (250)
26 aprile: Madrid (1000)
Maggio
10 maggio: Roma(1000)
21 maggio: Ginevra (250), Lione (250)
28 maggio: RG( Grand Slam)
Giugno
12 giugno: s'- Hertogenbosch(250), Stoccarda (250)
19 giugno: Halle(500), Queen's(500)
25 giugno: Maiorca (250)
26 giugno: Eastbourn(250)
Luglio
3 luglio: Wimbledon (Grand Slam)
17 luglio: Bastad(250), Newport (250), Gaastard(250)
24 luglio: Amburgo (500), Umago(250), Atlanta(250)
31 luglio:Washington (500), Kitzbuhel (250), Los Cabos(250)
Agosto
7 agosto: Toronto (1000)
13 agosto: Cincinnati (1000)
20 Agosto: Winston Salem(250)
28 agosto: US Open ( Grand Slam)
Settembre
Davis Cup
20 settembre: Chengdu (250), Zhuhai(250)
22 settembre: Laver Cup
28 settembre:pechino (500) , Tokyo (500) o Nur Sultan
ottobre
4 ottobre:Shanghai (1000)
16 ottobre:Antwerp(250), Tokyo o Nur Sultan
23 ottobre: Basilea(500), Vienna (500)
30 ottobre: Parigi Bercy(1000)
novembre
5 novembre: Metz(250), Stoccolma (250)
12 novembre: Next generation e Atp Finals
Finale coppa Davis

Wimbledon il 3 luglio mi piace molto, quest'anno inizia troppo presto per i miei gusti, nonostante l'abbiano già posticipato di una settimana da qualche anno :)

Derby italiano a Stoccarda domani secondo incontro sul centrale. Si comincia alle 11.

italiani in campo domani:

ATP Stoccarda: Sonego-Berrettini 2^incontro dalle 11;

Challenger 125 Perugia: ore 14 Marterer-Zeppieri, a seguire Darderi-Potenza;

Challenger 90 Bratislava: Bonadio-Krutykh 2^incontro dalle 12.

tutti e 4 gli incontri sono quarti di finale.

Stoccarda ho guardato qualche minuto ieri ma francamente vedere così male è veramente fastidioso. Ok che è solo un 250 ma insomma, la produzione è davvero scarsissima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso