Tennis - Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda, mi sono perso molti passaggi. Quando Alcaraz è diventato forte così tanto da essere il numero 1? Perchè fino a un po' di tempo fa Matteo era più forte di lui e lo batteva senza problemi

Nole secondo me non ha nessun rivale a Wimbledon senza Federer
Alcaraz se gioca come sa,puo' benissimo vincere contro Nole.Ma lo vedete che è un fenomeno??Neanche Nadal Federer alla sua età erano cosi completi nel gioco,sa fare praticamente tutto in campo.Prima di dare per scontato la vittoria di Nole,aspetterei le 18,30/19 si domenica prossima.:)Senza quei crampi da tensione Alcaraz al Roland Garros,Nole quella partita per me non la vince.

Alcaraz se gioca come sa,puo' benissimo vincere contro Nole.Ma lo vedete che è un fenomeno??Neanche Nadal Federer alla sua età erano cosi completi nel gioco,sa fare praticamente tutto in campo.Prima di dare per scontato la vittoria di Nole,aspetterei le 18,30/19 si domenica prossima.:)Senza quei crampi da tensione Alcaraz al Roland Garros,Nole quella partita per me non la vince.

Da secondo me a “per scontato” c’è differenza ma tu devi fare polemica a prescindere

Svitolina a un passo dall'eliminare Swiatek, 4-1 nel tie break.
Poi Swiatek ha preso coraggio e fatto una serie di vincenti che l'han salvata.
Adesso terzo set.
Torneo femminile davvero di gran livello quest'anno

E Svitolina compie il colpo della giornata!
Solidissima dopo aver perso il tiè break, non ha sbagliato più nulla.
Purtroppo al 90% annullerà la sua partecipazione a Palermo, e quindi perderemo la nostra top player.
Ma che meraviglia vederla in trionfo dopo tutto quello che ha passato.

dai jannik,ora 6-1 o 6-2 per chiudere,safiullin buon giocatore ma sarebbe una bestemmia vederlo in semifinale a wimbledon

Ogni partita fa storia a se, ma Nole se lo mangia a colazione Sinner qui a Wimbledon.
Facciamo il tifo per Rublev :D

Ho rimosso una cosa, i vincenti dei quarti di oggi, giocheranno sicuramente la prima semifinale venerdì o c'è la possibilità che sia anche la seconda? Qualcuno di voi si ricorda?

Ma infatti vedremo... Sempre se Djokovic supererà Rublev entro tarda sera.
Alcaraz l'ho visto solido ieri ma.non imbattibile. Bisognerà vedere Djokovic in che forma sarà al termine del torneo.

Aspettiamo domenica..........
si si certo;)
Ma infatti vedremo... Sempre se Djokovic supererà Rublev entro tarda sera.
Alcaraz l'ho visto solido ieri ma.non imbattibile. Bisognerà vedere Djokovic in che forma sarà al termine del torneo.
Rublev sta giocando un buon match ma la vedo dura per lui portarlo a casa...si Alcaraz fortissimo ma concede qualcosa....

Eccellente prima semifinale Slam in carriera per Sinner, bravissimo a sfruttare il tabellone più facile della storia di Wimbledon. Non è una presa in giro, seriamente ritengo una gran dote vincere le partite in cui si è obbligati a vincere. Ricordo bene Panatta perdere nei quatti a Wimbledon da Pat Dupree, quindi onore a Jannik.

Non ha nemmeno subito le pressioni perche erano tutte rivolte verso Berrettini. E anche perché Sinner é sempre poco considerato dai media

Una domanda, mi sono perso molti passaggi. Quando Alcaraz è diventato forte così tanto da essere il numero 1? Perchè fino a un po' di tempo fa Matteo era più forte di lui e lo batteva senza problemi

Alcaraz è sempre stato un fenomeno e da tutti gli addetti ai lavori indicato come l'erede di Nadal fin da quando era bambino.
Berrettini non l'ha mai battuto senza problemi visto che ci perse già nel loro primo scontro diretto con lo spagnolo appena 18enne. L'unica vittoria di Matteo risale all'epica battaglia degli AusOpen conclusa al supertiebreak del 5° set.
Che Alcaraz sia il futuro dominatore del tennis mondiale non ci piove, per il presente io attenderei a dar per pensionato Djokovic: il vecchietto è ancora in corsa per il Grande Slam e per raggiungere Margareth Court a 24 titoli Slam. Nole sa che questi 2 record sono la conditio sine qua non per diventare il GOAT del tennis.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso