calma raga. ha finito una partita per cui l'infortunio non dovrebbe essere così grave da compromettere anche la stagione sull'erba. ed anche il fatto che si cancelli sempre all'ultimo dai tornei fa ben sperare. diciamo che madrid no, roma no, roland garros ni... ma sull'erba intorno al 10 di giugno (e perche no magari anche al challenger che si gioca la seconda settimana del roland garros) senza dubbio si.
Anche con Kachanov agli AusOpen finì la partita. A caldo, con l'adrenalina e un infortunio in un punto che non ti compromette l'uso di gambe e braccio la partita puoi anche finirla. Nel comunicato trasmesso da Matteo stesso si parlava di strappo di II grado al muscolo obliquo interno. La risonanza magnetica non gliel'ho fatta io e quindi stona quanto raccontato dall'atleta stesso.
Poi vero che potrà anche essere presente sull'erba, ma con quanto allenamento? Storicamente Berrettini ha sempre avuto bisogno di parecchie partite per rientrare in forma dopo un infortunio. Non è certo Djokovic in tal senso.